La Torre inversa

West Gate of Sound

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luis
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Oto, sounds Good

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,602
    Reputation
    +40

    Status
    Offline

    Amano
    Luogo sconosciuto, post I

    Mi svegliai, stiracchiandomi rumorosamente come ero solito fare dopo una lunga dormita, dovevo sempre ridare vita ai muscoli irrigiditi dalla prolungata inattività e, pur non sapendolo, quella fu la pennichella più lunga della mia esistenza con i suoi due giorni di durata. Il tepore che percepivo sul viso mi fece sorridere e mi voltai nel giaciglio accucciandomi ancor meglio sotto il pesante lenzuolo che mi copriva, l'espressione beata di chi si prepara a tornare tra le braccia di Morfeo incurante del mondo che lo circonda, ma d'un colpo i ricordi tornarono alla mente ed una frazione di secondo più tardi mi tirai seduto con occhi spalancati in cerca di qualcosa di famigliare.
    Per l'irruenza del gesto la coperta cadde a terra ed il particolare suono che ne derivò attrasse la mia attenzione, ai piedi del letto malfermo la luce delle fiamme disegnava giocosi riflessi color rosso ed arancio in quelle che avevano tutta l'aria di esser pozzanghere, poi l'odore stantio di cantine e caverne umide m'invase le narici facendomi arricciare il naso per il fastidio, me lo grattai con il dorso della mano mentre lo sguardo vagava in ogni dove. Il fuoco dava un'aria inquietante a quella che sembrava un'immensa stanza, le ombre danzavano al ritmo del falò scoppiettante dando forme ambigue alle sagome di oggetti e mobili di dubbia fattura. Sembrava a tutti gli effetti di trovarsi in un piano interrato di qualche grande palazzo, una di quelle aree dimenticate per anni perfino dalla servitù, l'unico aspetto preoccupante era l'assenza di un soffitto; sollevando il mento all'insù, avendo ormai voltato lo sguardo a trecentosessanta gradi l'unica direzione in cui rivolgerlo era quella del cielo, mi lasciai sfuggire un gemito appena sussurrato Misericordia ladra... , il nero più cupo inghiottiva le pareti che si sollevavano a svariati metri d'altezza, lisce e compatte e senza alcun tipo di apertura Dove diavolo sono finito? , la più importante ed urgente delle domande occupò tutti i miei pensieri.
    L'ultimo posto che ricordavo era la villa del Garth, anch'essa in pessime condizioni, mi fu quindi naturale pensare di esser ancora lì, ma quell'immenso tubo di mattoni sembrava un pozzo senza fondo visto dal basso ed una certa -ed ovvia- apprensione mi strinse la gola. Ehi! C'è nessuno? dissi a mezza voce, inconsciamente preoccupato di chi potesse rispondere, nel mentre mi alzavo dal letto, i soliti piedi nudi percepirono la fredda umidità che, nonostante il focolare, la faceva da padrone in quello spazio così sinistro. Fu solo a quel punto che mi accorsi dello spettro che abitava quei luoghi, una figura longilinea che ben si adattava alle cupe ombre che continuavano la loro danza sul pavimento e le pareti tondeggianti. Ebbi infatti un sussulto quando ricevetti risposta al mio quesito, l'uomo che con fatica riconobbi come il tizio che era comparso nella casa Mikawa sembrava indaffarato in qualche ricerca, ma nonostante questo fin'ora non ero stato in grado di percepirlo. Lo squadrai con sospetto, cercando di capire cosa stesse facendo esattamente, i nervi a fior di pelle e l'istintivo movimento delle mani in cerca dei miei kunai.
    Tu sei l'uomo che è intervenuto nello scontro con l'Amministratore, giusto? feci un timido passo nella sua direzione Grazie. Il mio nome è Amano... posso sapere cos'è successo dopo che sono svenuto e dove siamo ora? la voce insicura dava libera lettura dell'ansia che mi stava stringendo il cuore, ritrovarsi in una situazione simile dopo aver vissuto quei terribili momenti con lo Yakushi non era certo un bel modo di cominciare la giornata Quanto avrò dormito? Questo tipo è inquietante davvero!

    Commenti OT
    Lascio in sospeso il fatto o meno di trovare il mio equipaggiamento, non sapendo cos'hai fatto al mio tenero pg mentre era privo di sensi

     
    .
21 replies since 10/11/2016, 23:11   302 views
  Share  
.