La Torre inversa

West Gate of Sound

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Oto, sounds Good

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,602
    Reputation
    +40

    Status
    Offline

    Amano
    La Torre, post II

    Mi concessi diverso tempo per osservarlo e studiarne i movimenti, occhi grigi come mio padre ma del tutto diversi allo stesso tempo, sfregi ne deturpavano il volto senza nasconderne però l'aria seria. Nonostante l'inquietudine che derivava dall'aspetto spettrale del jonin non potei non notare l'educazione con cui mi rivolse parola, mi spiegò con precisione dove ci trovassimo e per un attimo tornai nel passato cercando di ricordare un qualsiasi racconto di Luis riguardante quel luogo La Torre?, ma non ne avevo alcuna memoria e la cosa m'incuriosì, ingenuamente convinto del fatto che in quei tre anni trascorsi insieme mi avesse svelato tutti i segreti del Suono, ma i nomi pronunciati poco dopo, quelli sì li avevo già uditi nei resoconti della sua carriera ninja. Takatsui, uno dei compagni di mio padre a difesa delle mura di Oto; Jaku, una famiglia antica il cui più famoso esponente fu Hokage. Sei uno dei guardiani, se la memoria non m'inganna in un certo senso, quella conversazione mi stava rasserenando un poco, avere ben impresse nella mente le memorie del Mikawa mi faceva sentir parte a mio modo di quel luogo e più vicino di quanto non potessi essere ai perfetti sconosciuti che andavo via via incontrando, vecchi commilitoni del mio genitore adottivo Luis mi ha raccontato molte cose in questi anni .
    Mentre armeggiava con due rotoli e vedendolo eseguire la tecnica del richiamo per liberarne il contenuto mi azzardai ad avvicinarmi ancora un poco quando, per lo stupore di veder comparire un corpo, mi ritrassi con aria disgustata Mah... è un cadavere! dissi con disappunto, sottolineando l'ovvietà della cosa. A quel punto abbassai lo sguardo, notando solo in quel momento la steccatura Ah, non me ne ero nemmeno accorto... picchiettai la punta del piede un paio di volte a terra Va bene! Non so cosa mi abbia rifilato quel tizio alla villa, mi aveva avvertito di possibili controindicazioni dato il dosaggio massiccio e forse anche per quello ho perso nuovamente i sensi, ma quando mi son risvegliato le ferite erano praticamente tutte sparite... ma non ricordo di essermi fatto male alla gamba Che sia successo mentre ero privo di sensi? Grazie anche per esserti preso cura di me, ma credo che questa medicazione non serva mi chinai, cercando di allentare la fasciatura e liberarmi così dalla steccatura, fu così che notai un bagliore metallico ai piedi del giaciglio che mi aveva ospitato nelle ore precedenti e senza troppo sforzo riconobbi il mio equipaggiamento, mi affrettai a recuperarlo e con due gesti rapidi di kunai finii il lavoro che avevo poc'anzi cominciato.
    Le parole che seguirono mi fecero gonfiare il petto come un tacchino, trasudavo orgoglio ed entusiasmo nel sentir tessere le lodi del mio patrigno Avresti dovuto vederlo a Borgo Dipao, in un primo momento sembrò di avere davanti un vecchio malfermo, ma appena estrasse la katana dal fodero fu uno spettacolo meraviglioso! Il sorriso che mi comparve in volto era talmente smagliante da riflettere il bagliore del focolare Sangue e acciaio danzavano attorno a lui, ora sono così invidioso di non poter padroneggiare le arti Mikawa... ma mi son ripromesso di superarlo un giorno e a quel punto sarò io a proteggerlo! distesi il braccio mostrando il pollice ed uno sguardo grintoso, quasi stessi facendo quella stessa promessa anche al Takatsui, ignorando per mia fortuna l'operazione che questi stava portando avanti sul volto del morto. Tralasciando la mamma che lo stressa per ogni tipo di faccenda domestica, penso proprio che abbia trovato la pace che gli serviva per non soccombere a se stesso. Non so poi dirti se era quello che stava cercando, ma penso che sia soddisfatto di quello che ha ottenuto Sì, ero sicuro che papà ora fosse nel posto giusto.
     
    .
21 replies since 10/11/2016, 23:11   302 views
  Share  
.