La Torre inversa

West Gate of Sound

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Oto, sounds Good

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,602
    Reputation
    +40

    Status
    Offline

    Amano
    La Torre, post IV

    Incredibile. Aveva davvero dell'incredibile quello a cui avevo appena assistito! Non era certo la prima volta che avevo la fortuna di osservare un ninjutsu, mio padre ne aveva mostrati tanti negli anni, dei più disparati, ma una cosa simile era stravagante ed affascinante: quante identità si potevano acquisire con i calchi dei volti altrui? Sorridevo divertito E' perfetto! Identico all'originale. mi avvicinai, per meglio squadrare il nuovo volto di Shinken da ogni angolazione Che spettacolo, ma spiegami una cosa... cosa c'è di diverso rispetto ad una henge Sh-... ah! Come dovrei chiamarti ora? semplice curiosità, qualcosa che mi aveva sempre accompagnato fin dal mio primo passo nel mondo degli shinobi ed ora che l'operazione del fu Takatsui era terminata servivano anche nuove presentazioni.

    Avevo immaginato un'eventualità simile, a meno di porte nascoste e passaggi segreti... dissi, rivolgendo il naso all'insù, verso il buio più totale. Trattandosi di un'abilità basilare Luis mi aveva già iniziato a quel tipo di pratica, erano diversi giorni infatti che mi allenavo a trattenere piccoli oggetti nei palmi delle mani, un esercizio semplice per apprendere il controllo del chakra adesivo.
    Coprì il capo con il cappuccio, un gesto con cui avevo intenzione di isolarmi temporaneamente dall'esterno per concentrarmi sulla mia interiorità, le mani raccolte a coppa davanti all'addome. Non diedi una risposta all'improvvisato sensei, sarebbero stati i fatti a parlare per me e se conosceva anche solo un poco il mio maestro, avrebbe subito intuito che non avrei scelto la via semplice per uscire da quel buco.
    Il Mikawa si era lasciato andare ad un commento sorpreso, una volta, constatando la peculiare naturalezza con cui avevo imparato a piegare il chakra al mio volere in poco tempo, molto meno di quello che ci volle a Lui per raggiungere gli stessi risultati, così disse. Ma dopo i primi successi arrivarono anche le prime difficoltà, ero ben consapevole dell'energia che scorreva nelle fibre del mio essere, eppure manipolarlo all'esterno del mio corpo comportava sempre non pochi grattacapi, anche per questo Luis decise di partire dal controllo minimo, giusto il necessario per tenere una nocciolina aderente al palmo mentre eseguivo piegamenti per le gambe ad esempio, costringendomi così a padroneggiare quel tipo di manipolazioni al pari del respiro, sarebbe dovuta divenire una cosa naturale da compiere senza pensiero.
    Per un attimo l'aria attorno al mio corpo vibrò, muovendosi come se improvvisamente scaldata, scostandomi alcune ciocche di capelli dalla fronte lasciando libertà d'osservare la nuova espressione che avevo dipinta in viso, ora mutata, e quando riaprì gli occhi il cambiamento risultò ancor più evidente, la concentrazione mi aveva incupito e reso i lineamenti del volto più duri -se possibile- facendomi apparire meno fanciullo di quello che si poteva dire qualche minuto prima. Gli occhi, tra tutto, erano quelli che avevano "sofferto" la trasformazione maggiore, animati da un bagliore bluastro quasi spettrale. Fu in questa nuova e profonda condizione mentale che mossi il primo passo verso la parete, seguito dai successivi con cadenza sempre maggiore assumendo i connotati di una vera e propria corsa che mi portò a ridosso della superficie verticale con una notevole velocità tramutata abilmente in slancio verticale grazie ad un elegante ed esplosivo piegamento della dritta, la mancina seguì la direzione intrapresa dal resto del corpo e cercò l'appiglio necessario per proseguire la progressione verso l'alto, uno splendido esercizio ginnico che diede mostra delle capacità atletiche acquisite negli ultimi tre anni. Parve un successo al primo tentativo fintanto che, in un'evoluzione quanto mai repentina, il piede sinistro scivolò sulla melma che ricopriva i mattoni e come risultato la testa venne proiettata in avanti concludendo il tutto con un sordo tonfo. Mi ritrovai seduto, le mani a coprire il naso e la bocca mentre un sapore ferroso invadeva la cavità orale che mi costringevo a tener serrata, intanto dal profondo un gorgoglio strozzato si fece largo in tutto il locale. Non avrei gridato, già troppo l'imbarazzo per quella magra figura, ma era evidente il livello della mia sofferenza e poco dopo sarebbe stato anche visibile un piccolo rivolo di sangue che scendeva lungo i miei polsi Ok, non era esattamente quello che avevo in mente. Il naso rotto ed un labbro spaccato erano la penitenza per aver agito di petto, senza fermarmi a riflettere sulla situazione. Dopo un paio di minuti, gli occhi gonfi di lacrimoni ed il volto ridotto ad una maschera di sangue, mi sarei rialzato ponendomi ad un solo passo dal muro, pulendomi il muso sulle maniche della felpa mi preparai ad un nuovo tentativo di scalata questa volta armato di una coppia di kunai Ok, riproviamoci con più calma. sputai a terra, nauseato da quel sapore metallico. Percepivo unicamente il pulsare doloroso che dal setto nasale si stava allargando a tutta la faccia, le tempie non da meno rispondevano a ritmo lasciando intendere che da lì a poco avrei sofferto di una violenta emicrania.
    Questa volta procedetti davvero con più calma, un passo alla volta cercando l'appoggio con le dita dei piedi tra le fessure dei mattoni e sorreggendomi con i kunai, puntellati a dovere nella parete. Certo, i primi due metri risultarono più una scalata che altro, ma ad ogni nuovo passo in alto perfezionavo l'aderenza del mio chakra a quella superficie scivolosa e piena di insidie, lasciando sempre più ai piedi il compito di sostenermi, ma senza mai abbandonare la sicurezza del metallo che stringevo tra le mani. Dovrei esserci, ti seguo! sorrisi in direzione del Takatsui, una smorfia tirata e carica di tensione a dir poco grottesca con il gonfiore che aveva iniziato a mostrarsi sulle labbra livide e sotto gli occhi arrossati, per non parlare del sangue che ancora macchiava buona parte del volto ed i denti.

    Lascio decidere a te come QM di questa piccola giocata/addestramento se Amano riesce nel suo intento, dipende tutto dal fatto che il post ti sia piaciuto o meno a questo punto :zomg:
     
    .
21 replies since 10/11/2016, 23:11   302 views
  Share  
.