La Torre inversa

West Gate of Sound

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Oto, sounds Good

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,602
    Reputation
    +40

    Status
    Offline

    Amano
    La Torre, post V

    La scalata della Torre richiese non poche energie, lo sforzo di mantenere salda la concentrazione non era da sottovalutare e naturalmente anche il fisico era stato chiamato a pagare la sua parte di fatica, come risultato mi ritrovai a trenta metri d'altezza (o meglio fuori dalle viscere della terra) con diverse escoriazioni, i capelli umidi di sudore ed un dolore incessante al volto ancora sporco. Tirai su con il naso, accusando una fitta che mi fece arricciare il viso giusto per dare nuovo vigore al supplizio che stavo patendo. Sbuffai. Certo che eravamo parecchio in basso, sono esausto! Mi lasciai cadere seduto quando Shinken mi diede il tempo di riprendermi, guardandomi attorno per cercare di capire la conformazione di quel pianerottolo in pietra a cui ero giunto.
    Il pozzo, con la luce del focolare che andava esaurendosi, appariva come un buco dal cui interno si irradiava un leggero bagliore attenuato dalla distanza della sorgente luminosa e quindi incapace di rischiarare la stanza circolare che faceva da ingresso alla voragine da cui eravamo appena usciti, giusto quel tanto che bastava per comprendere che si trattava di una semplice volta con un raggio di poco superiore ai due metri rispetto a quello della Torre, lasciando quindi spazio ad un piano calpestabile tutto intorno al fosso, su di un lato poi il buio più totale lasciava intendere che ci fosse un'apertura nella parete ed un corridoio oscuro che venne poi indicato dallo stesso Takatsui come l'uscita.
    Nelle orecchie, insieme alla voce del sensei ed il respiro pesante per lo sforzo, si poteva udire solo il gocciare amplificato dell'acqua, l'umidità anche qui era la vera padrona di casa. Interessante la tua capacità di modificare il corpo, è per caso qualcosa di simile alla stessa kinjutsu che aveva appreso mio padre prima di riscoprire le sue origini Mikawa? Pur concentrato su altro, non mi ero lasciato sfuggire la trasformazione delle estremità dell'uomo, l'occhio sempre attento a carpire ogni singolo dettaglio per farlo mio ed ampliare così le conoscenze ninja in mio possesso. Certo che ti sei scelto proprio una bella tana, un poco umida forse, ma di sicuro non c'è il pericolo di avere scocciatori che bussano alla porta. sorrisi divertito, anche se la cosa mi procurò l'ennesima sofferenza.

    Dopo alcuni minuti, giusto il tempo per normalizzare la respirazione ed asciugare il sudore che mi correva giù dalla fronte e lungo il collo, Shinken decise che era ora per noi di rimetterci in moto, ma non sembrava desideroso di semplificarmi molto le cose. Non avevamo ormai più luce, gli occhi non potevano abituarsi all'oscurità in un luogo totalmente privo d'illuminazione per cui, secondo le indicazioni della mia guida, mi sarei dovuto affidare agli altri sensi o nel caso farmi condurre da lui. Battei le mani sui quadricipiti rialzandomi, un gesto di auto incoraggiamento per la nuova sfida Ok! Accetto la sfida. nel buio forse non si poteva notare, ma ero elettrizzato all'idea di prender parte a quel gioco. Però se avrò successo poi dovrai insegnarmi una nuova tecnica. alzai il pollice in direzione dell'ultimo posto in cui avevo sentito la voce del mio interlocutore. Se non sbaglio il cunicolo era di qua. allungai entrambe le braccia in avanti, dirigendomi prima verso la parete al mio fianco ed una volta raggiunta, spostandomi in direzione dell'apertura nella volta. I piedi scivolavano guardinghi sul pavimento bagnato, sentinelle per il resto del corpo di un possibile buco in cui non avrei di certo avuto voglia di cadere, mentre le mani distese fornivano il giusto preavviso per evitare altre facciate sui mattoni. Fu in questo modo che arrivai all'uscita, l'orecchio teso per captarePercezione 9 i passi leggeri del jonin se questi non avesse volontariamente annullato la sua presenza per non darmi alcun aiuto.
    Sembrava di esser immersi nel nulla, se non fosse stato per il costante stillicidio dell'acqua ed il fresco pavimento sotto le piante dei piedi nudi ci si poteva impazzire in un posto simile, ma la mia mente in quel momento era troppo concentrata sulle percezioni del mio intero corpo per curarsi della privazione sensoriale a cui era sottoposta. Avanzai lentamente per quelli che mi parvero metri prima di sentire il vuoto sotto le dita, segno che la parete a cui mi stavo affidando era terminata, forse per una svolta o peggio per un bivio, quindi feci un passo indietro e poi mi mossi lateralmente cercando di raggiungere il lato opposto del corridoio per confermare quale delle due ipotesi fosse vera. Purtroppo mi trovavo proprio ad un bivio. Accidenti! Ed ora dove vado? mi fermai a ragionare. Non avevo alcuna idea del percorso fatto mentre ero privo di sensi, per cui cercare di ricordare non sarebbe servito a nulla e potevo dare per scontato che se Shinken mi aveva proposto quella prova era perchè avevo la possibilità di portarla a termine, ma per un attimo non ebbi alcuna idea sul come procedere finchè, leggero come una carezza, un lieve alito di vento mi rinfrescò la fronte ancora leggermente umida per l'arrampicata. Una sensazione leggerissima e quasi del tutto inconsistente, ma era tutto ciò che potevo desiderare di meglio in quel momento. Sorrisi soddisfatto, se avessi seguito le correnti d'aria che naturalmente si formavano in quel labirinto sarei uscito vincitore da quel dedalo di mattoni.

    Nel caso in cui mi fossi ritrovato ad un punto morto, dove ne il soffio d'aria ne l'udito in cerca del mio compagno di "viaggio" mi avessero permesso di fare una scelta, a malincuore e dopo un paio di minuti d'indecisione mi sarei arreso alla mia incapacità di trovare l'uscita da solo. Purtroppo non credo di esser in grado di fare di meglio, ma ora proprio non so dove andare Shinken. Seguirò la tua voce... uffa! avrei detto, con un accentuato tono sconsolato.
     
    .
21 replies since 10/11/2016, 23:11   302 views
  Share  
.