La Torre inversa

West Gate of Sound

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luis
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Oto, sounds Good

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,602
    Reputation
    +40

    Status
    Offline

    Amano
    La Torre, post VI

    Alzai appena in tempo lo sguardo, inutilmente data la totale oscurità, ma quell'attimo mi diede la consapevolezza di aver fallito in maniera elementare e giusto un secondo più tardi con una presa ferrea il jonin mi sollevò da terra, trascinandomi verso quella che parve l'uscita dal labirinto di ombre. Che stupido, ed a un passo dalla fine poi! Ascoltai senza repliche il Takatsui, annuendo di tanto in tanto, avevo capito quello che voleva dirmi e sicuramente non avrei dimenticato la lezione appena appresa.
    Ero ridotto ad uno straccio, la poca luce che penetrava tra le assi di legno della casupola mi permise di fare un veloce check up delle mie condizioni e tra lividi, escoriazioni, sudore e stanchezza avevo l'aspetto di un barbone, per non parlare poi delle macchie che l'umido aveva lasciato sui vestiti laceri. Il bagno di luce mi accecò, sollevai le mani a protezione delle iridi azzurre, stropicciandomi gli occhi in attesa che si riabituassero a quel livello d'illuminazione, mentre la Vita della strada ebbe un effetto quasi di disorientamento nell'immediato. Mi ritrovai così al centro della vita frenetica del villaggio del Suono, con persone che di sottecchi mi squadravano per il mio aspetto malconcio ed un uomo, non meglio vestito che mi porgeva una striscia di carne salata. Sorrisi, affrettandomi ad afferrare il cibo offertomi Mi sembra di non mangiare da una vita! Ancora in silenzio mi mossi per seguire il ninja, al pari di un cucciolo che tenta di tenere il passo, mettendo una passione nello sgranocchiare quel pezzetto di carne che aveva quasi del commovente. Ero raggiante.

    Dopo il fallimento della prova, complice anche l'atteggiamento indecifrabile del ninja, mai mi sarei aspettato quella semplice domanda una volta giunti in una corte, all'interno di un piccolo complesso di abitazioni che pareva inabitato, un ottimo posto per non esser disturbati da sguardi indiscreti. Ancora con la dura fibra della carne tra i denti non persi tempo neppure a pensare Taijutsu! .

    ...


    Allungai una mano, poggiandola sulla schiena muscolosa di Shinken, prima che questi potesse voltarsi a guardarmi, il movimento accelerato della nuova jutsu che avevo acquisito mi aveva fatto sparire dalla sua vista per qualche istante, ma ero certo che i suoi sensi sapevano già dove mi trovassi. La ringrazio per la preziosa lezione alla Torre e per questo regalo, Maestro Il tono era serio e rispettoso, sapevo che avrei dovuto dirlo prima di concludere quell'incontro o avrei avuto un rammarico per il resto della vita nei suoi confronti, sarebbe stato difficile trovare un'occasione simile per esprimere qualcosa di intimo ad una persona che in poco tempo avevo imparato a rispettare se non altro per l'aiuto che mi aveva concesso.
    Tornai quindi a sorridere, alleggerendo il pathos della situazione Ormai il sole sta calando, sarà meglio che vada ad incontrare quel pazzo di un Amministratore, giusto per capire che ne è stato della spada di mio padre e del grosso Mikawa. Ci si vede in giro! Due dita alla fronte, una caricatura di un saluto militare prima di congedarmi.
     
    .
21 replies since 10/11/2016, 23:11   302 views
  Share  
.