Escursione a Genosha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Free GdR - Post 7
    Escursione a Genosha
    Kiri


    Quando il fumo si diradò, Shunsui vide che il sensi non si era mosso dalla sua posizione. Con la mano davanti la bocca e con qualche colpo di tosse, il jonin della Nebbia voleva fargli credere di aver accusato quel tipo di attacco, quando le complesso combinazione di attacco del precedente scambio di colpi, non lo avevano nemmeno scalfito. Dannato sensei...mi vuoi fregare un'altra volta come tuo solito....questa volta non la spunterai facilmente Quella dell'inganno era un'arte che necessitava pazienza. Shunsui non aveva predisposto il camuffamento di Gekido e quella messa in scena per buttare tutto all'aria con un attacco sconsiderato. Chiaramente, Asmodai voleva farlo cadere nell'errore di attaccare a testa bassa, e smascherare il suo travestimento. Altrimenti non si sarebbe mai mostrato così vulnerabile. Del resto, era semplicemente impossibile averlo messo così in difficoltà con un attacco di quel livello. Stiamo al suo gioco... Eh solo un po' di gas velenoso...vi stordirà per bene! Così dicendo, Shunsui e la sua marionetta scattarono verso la posizione del maestro, correndo uno di fianco all'altro. Shunsui aggiustò la velocità con cui la marionetta si muoveva alla sua, per non rendere evidente chi fosse la bambola e chi fosse il marionettista. Inoltre, nonostante fosse intenzionato a partecipare all'attacco, non avrebbe potuto utilizzare gli arti superiori, perchè le sue dita erano impegnate a controllare i movimenti di Gekido. Per non farsi vedere, i movimenti delle mani, indispensabili al movimento della marionetta, sarebbero stati eseguito sotto il mantello.

    Quella era una strategia nuova di attacco, nella quale in genin si era buttato a capofitto spinto dalla voglia di provare nuove tattiche di combattimento, in un contesto dove sapeva di poter osare. Normalmente i marionettisti non attaccavano insieme alle loro marionette. Semplicemente, lo sforzo di coordinare i propri movimenti con quelli delle proprie marionette - esatto, più di una marionetta - era difficile da mantenere per molto tempo e, in generale, risultava controproducente. I marionettisti, infatti, non avevano grandi capacità di combattimento che esulassero la manipolazione delle loro creazioni. Mettersi in mezzo alla battaglia comportava solo rischi inutili.

    Arrivato in corpo a corpo con il sensei, Shunsui - con le sembianze di Gekido - spostò il peso sulla gamba sinistra e si piego sul medesimo fianco, mentre stendeva la gamba destra per eseguire un calcio rotante contro la tempia sinistra di Asmodai. Contemporaneamente, Gekido -con le sembianze di Shunsui - si sarebbe lanciato corpo contro corpo sul verso il sensei. Con le braccia allargate, avrebbe tentato la presa al busto del kiriano. Nuovamente, il genin avrebbe aggiustato la velocità dei movimenti di Gekido, in maniera tale da equipararla alla sua. Questa volta fu semplice, visto che anche lui si stava muovendo quasi al massimo delle sue possibilità.

    Se la presa avesse avuto successo, immediatamente Gekido avrebbe fatto scattare dal suo corpo tutte e 3 la wakizashi che vi erano nascoste, cercando di ferire il sensei, ma anche smascherando la sua natura. Se il colpo fosse andato a buon fine, le wakizashi si sarebbero conficcate nel corpo del sensei, in maniera tale da evitare gli organi vitali del kiriano. Normalmente, Shunsui non avrebbe mai portato un colpo del genere, se non ad un avversario in uno scontro mortale. Ma, in quel particolare contesto, il marionettista sapeva che poteva non trattenersi, considerando la facilità con cui il sensei aveva annullato gli attacchi precedenti.

    Se la presa non avesse avuto successo, Shunsui avrebbe usato lo slancio del primo calcio per ruotare sulla sua posizione, usando la gamba sinistra come perno. In un movimento repentino, avrebbe poi poggiato la gamba destra a terra, caricandovi il peso, per scagliare con la sinistra un calcio frontale contro il petto del sensei. Allo stesso tempo, Gekido, dalla sua posizione accucciata, avrebbe tentato la spazzata alle gambe del sensei, con una rotazione che avrebbe portato il la sua gamba destra robotico ad impattare le caviglie del kiriano, nella parte posteriore.

    In entrambi i casi, il genin avrebbe quindi fatto un salto all'indietro - e così anche Gekido - in modo da ristabilire la distanza di combattimento a lui più congeniale, a 5 metri di distanza dal sensei.Cacchio non è per nulla facile combattere in questa maniera...una buona cosa che questa idea non mi sia venuta durante uno scontro vero!




    Chakra consumato 45/400
    Vitalità 14/14

    Slot Azione 1: Attacco doppio (calcio rotante - presa)
    Slot Azione 2- ipotetica 1: estrazione lame Gekido
    Slot Azione 2- ipotetica 2: Attacco doppio (calcio frontale - spazzata)
    Slot Azione 3: Movimento

    Slot Tecnica:-
     
    .
18 replies since 11/11/2016, 13:52   171 views
  Share  
.