La Piramide della Vita

Raizen e Hoshikuzu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    LA PIRAMIDE
    Prologo


    La stragrande maggioranza delle le storie che vengono raccontate sul Paese del Vento, sono storie onestamente divertenti. Tutti i ninja del continente - quando la loro serietà viene messa da parte per trovare un po’ di conforto nelle risate e nei piaceri della vita - si divertono a diffamare (o forse sarebbe meglio dire insabbiare) il buon nome del villaggio di Suna. "A Suna non hanno le donne, fanno i buchi nella sabbia... e diventano ciechi!", "Sai cosa?! Allora me ne vado a Suna, per ribellione!" passando per i più banali "c'avete solo la Sabbia", l'intero paese è sempre bistrattato e preso in giro, allo stesso modo dei suoi shinobi. Ed in tutto questo tempo ne ho sentite di assurdità! Ma oltre al sacrosanto rispetto che andrebbe portato verso i suoi abitanti - che di certo non andrebbero considerati inferiori solo perché nati in questi luoghi aridi - la verità era ben diversa e le battute sono - alla fine - veramente poco fondate; chi conosce questi luoghi sa benissimo che l'intero paese offre un'enorme varietà di ecosistemi e biodiversità, sparsi e mutevoli, nascosti e ad alla luce del sole, e pochi - molto pochi - sono stati veramente fortunati da assaggiare la bellezza delle donne di Suna. Quelle vere, le cavalcatrici delle dune.

    Ma anche con cent'anni di applicazione ed una corretta pratica sociale, quando si parlerà del paese del Vento, si continuerà a pensare solamente al suo interminabile deserto.

    estratto dal diario di Kankyou ☼


    ◤ ◆ ◢



    Il deserto di Suna è un luogo unico. I suoi confini - mutevoli quanto le sue dune - si estendono per migliaia di chilometri oltre l'orizzonte, lambendo da Nord fino ad Est i confini del Paese della Zanna, dell'Artiglio, della Pioggia e dei Fiumi. Il Deserto Infinito - che così viene chiamato perché nessuno era mai riuscito ad attraversare quella interminabile distesa di sabbia - si estendeva imponente verso Ovest, senza una apparente conclusione. Ma nella parte più occidentale, proprio dove la prosperità del paese dei Fiumi e delle Pioggia permetteva alla vita di fronteggiare l'aridità della sabbia, gli abitanti di quelle terre percorrevano il deserto giorno e notte. Quando possibile, gli esploratori più famosi del continente, continuavano a mappare i punti noti ed oggi - persino per i mercanti più inesperti - una buona parte del paese del Vento è diventato accessibile, attraversabile senza pericoli, seguendo delle tappe prestabilite.

    Dalle enormi formazioni rocciose a Nord, alle svariate oasi sparse nel deserto, persino in quell'interminabile distesa di sabbia era possibile sopravvivere all'assenza di vita; fu proprio grazie a questi luoghi, ed alla benedizione degli astri nel cielo, che le guide delle carovane di Suna riuscirono ad attraversare quell'enorme distesa di sabbia ed a creare insediamenti sparsi qui o lì, permettendo all’uomo di espandersi anche in quei luoghi. Ma che voi ci crediate o no, arrivò un giorno in cui tutti gli abitanti del deserto - lucertole e serpenti inclusi - si fermarono, colti di sorpresa da un evento totalmente inaspettato. In meno di una decina di minuti, nel bel mezzo del Paese del Vento e nel bel mezzo del suo deserto, era comparsa una gigantesca piramide di sabbia. Immensa (raggiungeva quasi i 200 metri di altezza ed aveva una larghezza di quasi 400!) era possibile scorgerla da tutto il paese, la sua punta si stagliava oltre le dune interrompendo l’orizzonte piatto del deserto. Ma in realtà a lucertole e serpenti non importava delle piramidi, loro si fermarono, rimanendo in allerta, quando all'improvviso, insieme all’apparizione del monolite, il vento smise di soffiare, completamente.
    CITAZIONE
    Assenza del vento: Tutti i Fuuton soffriranno di una diminuzione di potenza pari al 75%. Il mantenimento di tecniche legate all'elemento Vento sarà incrementato del 75% finchè attivo questo vincolo.

    Calura costante: Tutti i Katon otterranno un incremento di potenza del 75%. Il mantenimento di tecniche legate all'elemento Fuoco sarà diminuito del 75% finchè attivo questo vincolo.

    In poco tempo l'equilibrio di quei luoghi si sarebbe infranto. L'assenza totale de vento avrebbe mandato in crisi lo stesso deserto. Le temperature, in assenza delle forti brezze che normalmente si abbattevano sull'intero paese, avrebbe subito un incremento notevole; tutti gli esseri viventi di quei luoghi avrebbero cominciato a soffrire per via di una calura in rapida ascesa. L'afa sarebbe cresciuta, rendendo in poco tempo inospitale ogni angolo del Paese del Vento.

    Sssss…uuuhhhhhhh…hhh….nnnhhh….h….aaahhhhhh…




    Gli eventi straordinari, però, non avvengono mai per puro caso. Non era una semplice coincidenza che Raizen, Kage del paese del Fuoco, e Hoshikuzu Chikuma stessero conversando dentro alle mura di Suna, proprio nei primi istanti in cui la l'enorme Piramide aveva cominciato ad emergere dal deserto. Il tempismo del Kage della foglia era stato ineccepibile. E fu proprio lo stesso Raizen a notare quello strano tremolio nell'orizzonte, così strano che in poco tempo divenne evidente la proporzione dell'avvenimento.

    Non appena il Jonin di Suna si rese conto di quello che era appena successo - cioè la magica apparizione di una gigantesca piramide davanti al suo villaggio natio - le campane e gli ordini cominciarono a farsi sentire, riempiendo quel silenzio che aveva lasciato la dipartita del vento. La piramide era lì, di certo non si sarebbe mossa, ma fu subito evidente a tutti gli shinobi presenti sulle mura, che la questione era urgente. Il caldo stava aumentando persino a Suna.




    Bentrovati e buona (calda) domanica! :riot:

    Oltre alle limitazioni imposte dai due vincoli sopracitati, muoversi nel deserto diventerà sempre più complicato. Piano piano l'intero paese diventerà sempre più inospitale, sta a voi raggiungere il più velocemente possibile la Piramide. A meno di fantastiche idee per muoversi velocemente nel deserto, il monolite sarà raggiungibile in un numero preciso di turni/post... ma sono pronto a farmi sorprendere da voi due!

    Consiglio: volare con questo caldo è una brutta idea.


    Edited by Shinken Takatsui - 28/11/2016, 21:24
     
    .
37 replies since 27/11/2016, 11:44   939 views
  Share  
.