La Piramide della Vita

Raizen e Hoshikuzu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    LA PIRAMIDE
    Parte prima: Protettore del villaggio



    In quello scenario privo di vento, dove tutti i rumori vibravano liberi verso l'alto di un cielo fiordaliso, le piccole formiche che abitavano il deserto avevano percepito il cambiamento e si stavano improvvisamente agitando. Nella loro organizzata frenesia, fatta di gesti scattosi e frettolosi, le teste si muovevano veloci e le antenne, lunghe ed esili quanto flessibili, fendevano l'aria come due piccoli frustini, catturando le informazioni disperse nell'etere. Il loro formicaio, una struttura centenaria costruita con il fango e la fatica, si era subito allarmato, cominciando ad organizzarsi. Quasi fosse una questione di carattere, le creature più fragili cominciarono a rintanarsi nei vari accessi alla struttura ed emersero, forti ed imponenti, i loro più poderosi compagni, i Guerrieri. L'aria era densa di ferormoni, non quello "dolce" e leggero delle compagne operaie, ma quello forte, quello intenso, di chi aveva sulle sue zampe la responsabilità più grande, quella di proteggere la regina e tutta la colonia. In poco attimi il numero di antenne si era concentrato intorno agli ingressi, se ne potevano subito individuare più gruppi, dislocati nei punti nevralgici di accesso alla loro colonia. Era passato meno di un minuto che il loro mondo era già pronto a reagire. Poi, improvvisamente. il buio.

    SFRRUSH...


    Il rumore fu un secco strappo sul suolo. In un nonnulla la vita venne letteralmente estirpata da quel piccolo dosso di terra che prima poteva essere considerato al pari di un mondo. Il gigantesco Fennech - dopotutto - apparve all'improvviso. Nessuna ebbe la possibilità di immaginare un evento simile, così inconsueto per la vita che stavano conducendo. Tutti i guerrieri, o almeno tutti quelli più validi e meno timorosi, vennero uccisi un istante, dopo lo sbuffo di una nuvoletta grigiastra. Poco più in là, proprio mentre il susseguirsi di quegli eventi aveva stravolto quel mondo microscopico, stava succedendo lo stesso. Il formicaio era stato messo in allarme ed un evento inconsueto stava per verificarsi.

    Al pari delle formiche, anche se forse con atteggiamenti dettati da qualche briciolo in più di intelletto, gli uomini del villaggio della sabbia si erano subito messi in agitazione. Il loro diretto superiore, anche se non propriamente un Guardiano, aveva subito cominciato a approntare un eventuale difesa del villaggio, radunando i guerrieri ed avvisando la regina. Il resto fu visibile a tutti i presenti.

    Il Kage, sicuro della sua posizione, ebbe subito l'accortezza di prepararsi agli avvenimenti che da lì a poco sarebbero susseguiti. Come ogni bravo stratega è chiamato a fare, scelse di assicurarsi di cosa (più precisamente di quale distanza) li separava da quella gigantesca piramide. In pochi istanti, il neo giunto compagno del ninja del Fuoco, distese le sue possenti ali e si spiccò il volo verso l'alto. Man mano che quest'ultimo saliva, modificando la sua composizione corporea, una sempre maggiore pressione sembrava costringerne i movimenti. Forse fu proprio complice quello status gassoso ma comunque il drago, raggiunta un’altezza sufficiente per traguardare il suo obiettivo, sembrò subito richiamare l'attenzione del suo evocatore. "Allarme" fu la sensazione che il Kage avrebbe potuto scorgere osservando l'atteggiamento della creatura.

    Sotto gli occhi di tutti i presenti il drago cominciò a contorcersi in aria, come se stesse cercando di liberarsi da una stretta invisibile [Concentrazione Nera +3 tacche]. Quella forza stava letteralmente costringendo la creatura e, da lì a poco, sarebbe stata completamente catturata e trascinata nella stessa direzione del monolite. Sarebbe stato impossibile pareggiare la creatura, la sensazione che qualcosa di invisibile stava interferendo con tutto quello che si stava muovendo nell'aria era sempre più evidente. L'unica cosa che il possessore del contratto avrebbe potuto fare era comunicare con la sua creatura, forse per l'ultima volta, prima che si allontanasse troppo. Tutta la scena poi sarebbe stata condita da un interminabile e straziante lamento da parte del rettile, non di dolore ma di rabbia, come se fosse stato catturato da una vera e propria rete invisibile e fosse incapace di liberarsene. E mentre il drago spariva all'orizzonte era ormai chiaro a tutti, il dominio dell'aria non apparteneva più a Suna.


    D'altro canto però il Fennec sembrava non risentire di quella strana attrazione. Le sue enormi orecchie avrebbero scandagliato l'aria, percependo i ritorni dei suoni che egli stesso produceva a forza di zampate. Pace all'anima delle formiche. Non avrebbe impiegato molto tempo a focalizzare la sua attenzione sull'oggetto della sua ricerca, avrebbe speso solo qualche attimo per isolare i rumori inutili che percepì nel deserto. [Kyoushou, sovrano del monte Hitozatohanareta del profondo deserto dell’anauroch, percepisce la struttura della Piramide situata a distanza di due turni dalla sua posizione per un energia Nera. Inoltre segnalerà la presenza di altre due grandi fonti di vibrazione, in movimento ed ad un turno di distanza. Una leggermente più ad est, composta da un gruppo di epicentri che si spostano in direzione della Piramide, ed un unica grande a quasi 6 chilometri più a Nord in movimento sempre verso il monolite. Il tutto condito da altri "oggetti" normalmente in movimento nel deserto.]

    Quale che fosse la loro destinazione, assodato l'impossibilità di muoversi via aria, avrebbero notato come la figura della Piramide, facile da distinguere all'orizzonte, cominciava a percepirsi meno chiara, sfumata dall'effetto ottico del deserto rovente.



    ◤ ◆ ◢

    ☼ La carovana in fuga


    In realtà stava andando tutto bene prima che succedesse. Stavamo viaggiando da giorni per i territori del Vento, mio padre era stato convinto da mio nonno che era il momento di investire nei datteri, ed il nostro viaggio in quelle lande si stava quasi per concludere. Saremmo tornati a giorni nel paese del the per vendere la nostra mercanzia. In realtà avevamo affrettato la partenza, tutti quanti avevano smesso di tollerare le temperature di quelle terre, soprattutto i compagni delle Cascate. Troppo caldo durante il giorno e troppo freddo la notte. L'unica persona del gruppo che sembrò non stancarsi mai di quel clima era Ghiodari, che prendeva con tranquillità tutta la sua giornata e sembrava godersi il sole... e DANNAZIONE che abbronzatura!!!

    Eravamo partiti dal villaggio di Suna da una giornata scarsa, avevamo fatto in tempo ad accamparci per la notte ed a ripartire la mattina seguente, alle prime luci. Credo fosse mezzogiorno, o qualcosa di simile considerando che il sole era alto nel cielo, quando i nostri animali da soma cominciarono ad agitarsi. Fu proprio mio padre ad attirare l'attenzione degli altri carri, non amava quei rettili ne li conosceva, ma si insospettì nel vederli così agitati. Subito dopo il vento smise di soffiare e all'orizzonte comparve una gigantesca piramide di pietra! L'intero gruppo, composto da tre carovane, subito cercò di calmare i propri lucertoloidi da traino mentre i passeggeri rimasero incantati da quel monolite. Gli animali però si erano innervositi subito, sembrava volessero togliersi le briglie e scappare!

    Ci fermammo - quanto lo rimpiango - cercando di capire cosa stava succedendo, ma fu proprio in quell'istante che apparvero! Ghiodari urlò qualcosa e tutti ci girammo verso la sua posizione, guardando poi alle nostre spalle. Lungo la linea di una duna poco più dietro di noi qualcosa stava scrisciando veloce sotto alla sabbia. Non avevo mai visto una creatura simile, credo che la mia fobia per il deserto sia nata proprio quel giorno.

    "Jalla!! Jalla!!!"* Urlarono dal carro alla nostra sinistra, composto da mercanti del luogo a cui ci eravamo affidati per uscire dal deserto durante il ritorno, e si rimisero subito in marcia, senza nemmeno darci spiegazioni. Capimmo che dovevamo fare lo stesso dalla foga con cui si allontanavano. Presero a frustare i loro animali come dei pazzi e questi ultimi, apparentemente felici delle frustate, cominciarono a correre velocissimi in direzione dell'enorme Piramide apparsa poco prima. Stavamo ancora correndo quando intervenirono loro...

    estratto dal diario di Kankyou ☼



    [I tre carri si muovono ad una velocità pari ad un Energia Verde, senza bonus o malus. Sono guidati da 3 creature ciascuna, dei rettiloidi (i cammelli NO) energia Gialla che si muovono ad una velocità superiore SOLO se tutti e tre efficienti. Il gruppo è inseguito da 8 creature simil scorpioni, di dimensioni ridotte, che avanzano ad una velocità pari ad un Energia Rossa. In un turno raggiungono la carovana.]





    ◤ ◆ ◢

    ☼ L'Enorme


    Il gigantesco Fennech avrebbe subito avvisato i suoi compagni. Più si avvicinavano e più avrebbero notato che c'era qualcosa nel sottosuolo. Una gigantesca creatura [unità dimensionali 30] che sfrecciava ad una velocità strabiliante sotto la sabbia, in direzione della Piramide [Velocità Viola] e che sembrava non curarsi affatto di tutto quello che attraversava. Non sarebbe stato complicato seguire quell'essere, si muoveva sì sotto terra ma lasciava dei segni talmente tanto evidenti che nemmeno quel cieco dell'Amministratore di Suna avrebbe potuto perderla. Avrebbe attraversato senza problemi qualsiasi ostacolo - distruggendo anche alcune oasi che si interposero nel suo cammino - e sembrava troppo veloce per essere attaccata dalla superficie.





    ◤ ◆ ◢
    LA PIRAMIDE DELLA VITA



    Avanzando lungo il deserto il gruppo avrebbe piano piano scoperto le dimensioni di quella struttura. Quella che inizialmente sembrava una piramide piena, cioè monolitica, era in realtà assai differente dalla concezione comune delle famose tombe del deserto. Non poggiava la sua pesante struttura su di un unico grande basamento ma anzi, sorretto da chissà quale forza, affondava nel terreno attraverso quattro lunghi "bracci". Si terreno, perchè la sabbia, quella che Hoshi conosceva molto bene, proprio dove la struttura toccava il suolo, era scomparsa totalmente lasciando spazio ad un fresco terriccio.

    Il Jonin di Suna non avrebbe faticato a capire che anche quello doveva essere un artificio degli ultimi istanti: il terreno intorno alla Piramide era stranamente rigoglioso e sembrava addirittura più fertile dei campi del paese del Fuoco. Osservando da lontano la situazione era possibile notare come il tutto si stava evolvendo con una certa rapidità; in pochi minuti sembrava che la vita si stesse rivalendo sul deserto, avanzando dai quattro pilastri fino a concludere il perimetro su cui la piramide proiettava la sua ombra. Ma in quella strana situazione, tutti i punti di riferimento erano andati persi. Era probabile che gli accessi fossero nascosti nei quattro pilastri la cui base però era confusa nella giungla. Decidere come procedere sarebbe stata la loro prossima necessità.

    ey_J1cmwi_Oi_Jod_HRwczov_L3_Mtb_WVka_WEt_Y2_Fja_GUt_YWsw_Ln_Bp





    Eccoci! :riot:
    Penolo non provare a fare il PuzzonePlayer per salvarti il drago, è diretto verso la piramide e non gli verrà torto un capello, giuro (°-°). Nel caso voglia resistere la sua forza dovrà essere superiore a quella della Concentrazione inserita nell’azione. Considera come un’azione di cattura simile a quella che farebbe lo Shinra Tensei, se dovesse fallire la prima, ne seguirebbero una seconda, una terza ed infine una quarta.

    Per il resto avete tre opzioni differenti. Potete sceglierne una tra le prime due, ma comunque arriverete alla terza, la Piramide. Arrivati alla base dei pilastri, se è quello il vostro piano, fermatevi ed avrete la descrizione dei luoghi precisi (anche in questo caso avete 4 scelte, non saranno tutte uguali. Considerate i punti di accesso come i quattro punti cartinali, quindi accesso N, S, E, O)

    Non ho nulla da aggiungere ma sentitevi liberi di contattarmi per qualsiasi cosa!


    Edited by Shinken Takatsui - 7/12/2016, 22:26
     
    .
37 replies since 27/11/2016, 11:44   939 views
  Share  
.