La Piramide della Vita

Raizen e Hoshikuzu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    LA PIRAMIDE DELLA VITA

    ◤ ◆ ◢



    Da un fu formica, la loro essenza divenne mosca. Proiettati da una forza strabiliante fino al limite della stratosfera, i due ninja ebbero una visione del territorio alquanto privilegiata. Da lì, anche se qualcuno al di sotto dello sbratto-volante avrebbe avuto da ridire, la visuale sull'immensa Piramide fu sufficientemente strabiliante ed esaustiva da fargli rendere conto che le dimensioni di quella struttura fossero esageratamente fuori scala. Non fu però chiarissimo se tutto quel verde fosse qualche effetto particolare della rifrazione della luce, ma la morfologia del terreno che si trovava intorno alla struttura sembrava cambiata sensibilmente: aveva quasi del tutto perso le caratteristiche canoniche del deserto diventando molto più simile ad un paesaggio di quelli traguardabili nel Paese del Fuoco, probabilmente caro al presente Hogake.

    ------------------------------------------------ ◤ ◆ ◢ ------------------------------------------------

    ancient_temple_interior_by_whatzitoya_d7v9bjd_pe

    Arrivano

    Lo so.

    Pare che non siano due normali combattenti...sono qualcosa di più che semplici ninja di Suna


    Non importa. Anche se sono stati veloci, non arriveranno qui per tempo. I suoi pensieri risuonavano nella stanza come se fosse lui stesso a parlare, ad alta voce. Dall'alto del suo trono, l'essere era impegnato in una sorta di rituale, con le mani poggiate su uno strano oggetto luccicante, mentre due sagome si ergevano ai piedi del trono. Uno dei due aveva le mani giunte in un sigillo, l'altro era chino con un ginocchio a terra. Kai, raggiungili e dà loro il benvenuto. Sentenziò. Ogni suo desiderio sarà esaurito. Disse la figura inginocchiata, alzandosi per poi congedarsi verso l'uscita situata sotto quello strano altare.


    ------------------------------------------------ ◤ ◆ ◢ ------------------------------------------------



    Intanto i due shinobi erano atterrati senza problemi. Le loro gambe ammortizzarono l'istantanea discesa, la caduta fu smorzata dalla sabbia del deserto che in pochi secondi divenne terriccio, bloccando il piede del più grande dei due. Sotto gli occhi sorpresi del ninja, che non ci mise nulla a liberarsi la gamba, la zolla che aveva sollevato per liberarsi dalla terra, aveva scavato un piccolo solco, mostrando che persino dopo il primo strato la sabbia era scomparsa. Ed era chiaro che quella trasformazione stava procedendo per ondate, dapprima la sabbia si trasformava in fertile terra e poi, qualche istante dopo, era seguita dall'espandersi della natura, che andava a ricoprire rigogliosa tutti gli spazi abbandonati dal precedente infertile elemento.

    Il Rosso si fece meravigliare dalla rapida trasformazione del Suo deserto, tanto da ricorrere allo strano marchingegno che aveva al posto del braccio per analizzare l'insolito terriccio [ Analisi ]E' immediatamente riconoscibile che il terreno è irrorato di Chakra, anche se dalla natura mutevole e cangiante.

    o Spendendo 1 turno sarà possibile riconoscere tale chakra come in parte legato all'elemento Vento - Fuuton
    o Spendendo 2 turni sarà possibile riconoscere la natura Eremitica del chakra utilizzato
    o Spendendo 5 turni sarà possibile individuare come quest'ultimo si espanda dal centro della piramide e sarà possibile riconoscerlo come appartenente ad una fonte semi-organica
    . La ragazza immaginaria del Chikuma - con il dovuto tempo - avrebbe dato tutte quelle informazioni al Jonin. Ma, per quanto cercasse di essere precisa in quell'analisi, non riusciva a comunicare con certezza quello che stava testando. Dopotutto quella crescita rigogliosa non era associabile a niente che fosse stato percepito prima nel mondo degli shinobi, come poteva quindi comunicare con precisione qualcosa di così strano?

    A seconda del tempo speso in quello scambio di informazioni (non dissimile da un copulamento), la vegetazione avrebbe conquistato sempre più spazio, fino a diventare un enorme giungla rigogliosa [ Vegetazione coprente ]Per ogni turno speso nell'analisi del terreno, la Furtività all'interno dell'area aumenta per tutti i presenti di 2 punti, fino ad un massimo di 10.. Anche se era ancora difficilissimo sfruttare i Fuuton, il calore di quella zona era andato lentamente a scemare, fino a diventare più un afa diffusa, complice la natura umida della giungla in cui si stavano avventurando. Prima che la giungla li inghiottì, i due shinobi avevano avuto modo di individuare l'ingresso alla piramide più vicino al loro punto di atterraggio, che più o meno doveva trovarsi ad una distanza di trenta metri dalla loro attuale posizione.
    CITAZIONE
    Assenza del vento: Tutti i Fuuton soffriranno di una diminuzione di potenza pari al 75%. Il mantenimento di tecniche legate all'elemento Vento sarà incrementato del 75% finchè attivo questo vincolo.

    Calura costante: Tutti i Katon otterranno un incremento di potenza del 75%. Il mantenimento di tecniche legate all'elemento Fuoco sarà diminuito del 75% finchè attivo questo vincolo.

    Ma era evidente che raggiungere la base della piramide non era affatto facile. La vegetazione, man mano che avanzavano, aumentava sensibilmente, impedendo persino alla luce del sole di penetrare le fronde di quegli strani alberi, rendendo difficile perforarla o superarla poichè si rigenerava ad una velocità strabiliante. La coppia, avanzando più o meno furtivamente, percorse svariati metri nella direzione che precedentemente avevano stabilito, ma senza risultati. Avrebbero continuato a cercare l'accesso alla piramide senza mai incontrarlo: era evidente che qualcosa non stava andando come doveva [ Smarrimento ]Tutti i presenti sono soggetti alla Tecnica dello Smarrimento - Pot 50


    Tecnica dello Smarrimento
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Drago, Bue, Cane, Scimmia, Pecora ( 5)
    L'illusione si attiva se le vittime presenti entro 30 metri l'utilizzatore e non percepito dalla vittima. Le vittime perderanno automaticamente il senso dell'orientamento girando in tondo, senza accorgersene, anche se presenti chiari riferimenti spaziali. L'efficacia massima 70. Il consumo d'attivazione sarà pari a ½ Basso ogni 5 d'efficacia.
    Tipo: Genjutsu - Kanchi
    (Livello: 4 / Consumo: Variabile)
    [Da chunin in su]


    [...]

    Che si fossero resi conto dell'illusione che aveva colpito quella giungla e l'avessero rilasciata (nei più disparati modi), i due avrebbero raggiunto con estrema facilità l'accesso Sud di quella particolarissima piramide (che a quel punto sarebbe comparsa alla prima pianta spostata con il braccio). La vegetazione era cresciuta esponenzialmente, fino ad inglobare quasi del tutto l'accesso al pilastro Sud, e la presenza di contenuti rivoli d'acqua rendeva quel luogo un fantastico punto di ristoro.

    L'unico accesso visibile, nobilitato da una gentile scalinata, portava ad una porta in pietra dalle notevoli dimensioni. Tutt'intorno ad essa i numerosi grafiti erano immediatamente identificabili come antichi (complice la giungla che era avanzata), incisi nei blocchi di roccia che componevano la struttura. Essi parlavano di carestie e di siccità, ma tutte le storie si concludevano con l'arrivo di un uomo luminoso che metteva fine alle sofferenze della razza umana. Continuando tutt'intorno alla struttura i disegni proseguivano, su vari livelli e a differenti altezze.

    In alcuni disegni le storie raccontavano di come la sua natura divina faceva crescere le foreste, cadere l'acqua dal cielo e di come nel suo regno era assicurato il cibo necessario per coloro che si fossero inginocchiati al suo cospetto. Ma le iscrizioni continuavano un pò ovunque, sparse in altezza per tutta la struttura. Un occhio attento avrebbe potuto notare come lungo tutto il "pilastro" vi fossero alcuni fori regolari, probabili segni di vecchie impalcature oramai scomparse. Alcuni passaggi ripetevano storie già viste, altre invece erano più nascoste e raccontavano di tanti altri eventi secondari [ Occhio di Falco]Un'altra storia secondaria narra di tre famigerati guerrieri che difendono i confini del regno. Scovando altre incisioni è possibile capire che i guerrieri erano tre: i Protettori del Dio straziavano i loro nemici con armi leggendarie, portando pace ed equilibrio nel regno. Con un pò di fantasia era possibile notare le fantastiche armi: una lancia, un mantello ed qualcosa di molto simile ad una tuta (almeno dal banale disegno in due dimensioni)

    e782f41cdf5835981be77441a1c851b5



    Ma la porta era sigillata. Nessuna serratura da scassinare o meccanismo da attivare. Su di essa era disegnato unicamente un gigantesco bassorilievo d'orato con al centro un simbolo composto da vari triangoli sovrapposti ed un gigantesco occhio centrale. Al fianchi dell'ingresso erano presenti due statue, i volti erano stranamente lasciati privi di lineamento ma era possibile notare come una figura fosse umana mentre l'altra aveva caratteristiche fisiche più simili a quelle di un guerriero [ Struttura della Piramide - Fuuinjutsu ]La pietra di cui è composta la piramide ha una Potenza pari a 70 e Durezza 5

    Per un esperto di Fuuinjutsu è evidente come la Porta sia protetta dal chakra di un sigillo e che provare a romperla attiverebbe quest'ultimo.
    Se avessero speso il loro tempo ad osservare le iscrizioni avrebbero compreso che per accedere era necessario inchinarsi davanti a quella porta ed aspettare in quella posizione l'arrivo del guardiano di turno. Un'iscrizione, incisa a mano e poco più in basso alla base della porta, avrebbe attirato la loro attenzione:


    OH RAIFUGEIBAA, POTERE DI TUTTO CIO' CHE ESISTE, SIA ESSO MASCHIO O FEMMINA
    SANTO, SIGNORE, CREATURE DELLA LUCE NASCENTE. CHI SEI? DOVE SEI?
    NON POTREI VEDERTI? NEL MONDO DI SOPRA, NEL MONDO DI SOTTO?
    DA QUAL MAI LATO DEL MONDO SI TROVA IL TUO TRONO POSSENTE?
    DALL'OCEANO CELESTE O DAI MARI TERRESTRI, QUALE ABITI? ACAMAAC, CREATURE DELL'UOMO
    SIGNORE I TUOI SERVITORI, CON I LORO OCCHI MACCHIATI, DESIDERANO VEDERTI...
    IL SOLE, LA LUNA, IL GIORNO, LA NOTTE, L'ESTATE, L'INVERNO, NON SONO LIBERI
    RICEVONO I TUOI ORDINI, RICEVONO LE TUE ISTRUZIONI. VENGONO VERSO CIO' CHE E' STATO GIA' MISURATO...
    DOVE ED A CHI TU HAI GIA' INVIATO LO SCETTRO BRILLANTE?
    CON UNA BOCCA RALLEGRATA, CON UNA LINGUA RALLEGRATA, DI GIORNO E DI NOTTE TU CHIAMERAI. DIGIUNANDO TU CANTERAI CON VOCE DI USIGNOLO
    E FORSE NELLA NOSTR GIOIA, NELLA NOSTRA BUONA FORTUNA, DA NON IMPORTA QUALE ANGOLO DEL MONDO, IL CREATURE DELL'UOMO, IL SIGNORE ONNIPRESENTE TI ASCOLTERA'...
    CREATORE DEL MONDO DI SOPRA, CREATORE DEL MONDO DI SOTTO, DEL VASTO OCEANO. VINCITORE DI TUTTE LE GUERRE, DOVE SEI? CHE DICI? PARLA, VIENI. VERO DI SOPRA. VERO DI SOTTO.
    SIGNORE MODELLATORE DEL MONDO, POTERE DI TUTTI CIO' CHE ESISTE, SOLO CREATORE DELL'UOMO, DIECI VOLTE IO TI ADORERO' CON I MIEI OCCHI MACCHIATI.
    QUALE SPLENDORE!
    MI PROSTERO' AL TUO COSPETTO. GUARDAMI SIGNORE, FA ATTENZIONE A ME!
    E VOI FIUMI, E VOI UCCELLI, DATEMI LA VOSTRA FORZA E TUTTO CIO' CHE POTETE, AIUTATEMI A GRIDARE CON LE VOSTRE GOLE, CON I VOSTRI DESIDERI E, RICORDANDOCI DI TUTTO, RALLEGRIAMOCI, SIAMO FELICI. E COSI', EUFORICI, PARTIREMO


    Benvenuti stranieri.

    Avrebbero fatto appena in tempo a leggere tutta l'incisione che una voce attirò la loro attenzione. Una figura si stagliava al disopra della porta, in una specie di balconcino di roccia calcarea che si era formata intorno alla struttura della piramide. Il Creatore della Luce Nascente vi da il benvenuto. L'uomo era interamente ricoperto da una tunica di lino leggerissima, tanto sottile che risultava trasparente, facendo intravedere a tratti il suo corpo nudo. Il mio nome è Kai Uhm Pacha, Protettore del mondo di qui, emissario del Creatore della Luce Nascente, sono qui per portarvi il benvenuto del mio Signore. Accennò un inchino con il capo, muovendo il braccio in un ampio gesto.

    Il mio Signore desidererebbe conoscere i vostri nomi ed il motivo della vostra prematura visita, prima di invitarvi nel suo palazzo... per le trattative.


    ------------------------------------------------ ◤ ◆ ◢ ------------------------------------------------




    Parte seconda: Protettore del villaggio


    Fu eccezionale! La carica di ben due shinobi di Suna su una creatura enorme fu qualcosa che non avrei mai pensato di vedere in vita mia. Stavamo ancora scappando, me lo ricordo benissimo, ed io con il sudore che mi bagnava la fronte, facevo avanti ed indietro con la testa preoccupato della velocità con cui avanzavano quelle creature del deserto! Poi, all'improvviso, vidi comparire quell'enorme creatura dalle grandi orecchie, cavalcata da due valorosi guerieri!

    Ma l'attenzione finì di nuovo sul carro di Ghiodari, che si capovolse per la troppa foga con cui uno dei lucertoloidi stava trainando il carro. Per un momento temetti il peggio, sopratutto per la vita di quella bella ragazza. Ci fu un grande sbuffo di sabbia, che si alzò non appena l'asse del carro cedette, coprendo per un attimo la visuale sul gruppo. Poi vidi subito il fratello della ragazza saltare fuori dalla carovana, sciabola in mano pronto a fronteggiare quei mostri, per proteggere la sua famiglia. Per un secondo intimai mio padre di fermarsi, ma lui non ne volle sapere e continuò in avanti, spronando gli animali da soma a correre ancora più velocemente.

    Poi intervennero loro e, anche se non riuscii bene a capire cosa, il loro animale sembrò agitarsi e schierarsi a difesa del carro appena caduto. Fu quella l'ultima volta che vidi quella splendida ragazza dai capelli lisci come la seta, che usciva illesa da un mucchio di sabbia. Non dimenticherò mai il colore ambrato della sua pelle, non dimenticherò quegli sguardi che ogni tanto mi lanciava. Avrei dovuto prendere coraggio e lanciarmi giù dal mio carro, per andarle incontro ed assicurarmi che stesse bene. Magari avrei potuto dichiarare il mio amore per lei e chissà...

    Padre, sono arrivati gli shinobi di Suna! Fermiamoci!

    Urlai verso di lui. Ma forse era troppo preso dalla fuga, spaventato da tutti quegli avvenimenti tutti insieme, e nemmeno mi rispose. Mi resi conto che aveva gli occhi fuori dalle orbite, era spaventato a morte! Ci dirigemmo verso la grande piramide (che ora sembrava molto più grande di prima) la cui base era immersa in un mare verde che prima non avevo notato. Mio padre chiamò me e mio fratello, senza distogliere lo sguardo dal suo obiettivo, ci disse di prepararci a difendere la carovana da qualunque cosa ci aspettasse in quel bosco. Ci saremmo fermati a momenti al margine di quella giungla.

    Ricordo che ero agitatissimo. Cercai con lo sguardo gli occhi di mio fratello maggiore, ma lui sembrava concentrato, o forse era più semplicemente terrorizzato.

    L'Oasi e gli scorpioni |\ diario di Kankyou ☼


    Edited by Shinken Takatsui - 28/12/2016, 23:21
     
    .
37 replies since 27/11/2016, 11:44   939 views
  Share  
.