Serpenti danzanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Invasione

    I - Ospiti



    Un leggero fastidio sullo stomaco distrubò il sonno di Hebiko. Ancora con gli occhi chiusi, mugolò lamentosa, tentando di girarsi su di un lato per rannicchiarsi su se stessa, trovando però l’azione estremamente faticosa, come se ci fosse un peso che la stesse trattenendo. Confusa, si decise ad aprire gli occhi, ritrovandosi a scattare seduta un attimo dopo per la scoperta, con gli occhi spalancati.

    Ma… Come… Quando?

    Una decina di serpenti sul suo letto, apparentemente apparsi dal nulla, probabilmente arrivati durante la notte. Strisciavano appena, alcuni di loro godendosi il tepore delle coperte, altri avvolti direttamente al corpo della ragazza. Nessuno di loro sembrava avere intenti ostili.
    Hebiko si sentiva confusa. Non sapeva bene se essere spaventata da quell’invasione improvvisa, se essere estremamente felice per tutti quei rettili apparentemente così affezionati a lei, se farsi qualche logica domanda o ringraziare i Kami per quel dono.

    ...Dovrò comprarvi da mangiare, che dite? Ma ora via, se volete stare qui benvenga, prima devo andare al lavoro.

    Si alzò dal letto, solamente per scoprire che in giro per casa c’erano altri serpenti, tutti che puntavano a lei, ma senza alcun accenno di ostilità. Per quanto potesse essere il suo sogno avere così tanti rettili in giro, il fatto che la cosa sembrasse apparsa dal nulla e senza controllo la turbava.

    O-cchei… Cosa diamine succede? Chi di voi ha una risposta?

    Era solita parlare in quel modo agli animali, fare domande senza davvero pretendere una risposta. Si fece strada senza troppe difficoltà, per quanto prestasse attenzione a non calpestare nessuno di loro, erano loro stessi a farle spazio, lasciandole libero il passaggio. Decise di saltare la colazione, vestendosi velocemente per dirigersi in Amministrazione e lavorare, si sarebbe occupata più tardi di trovare un posticino per tutti loro.
    Ma “loro” non sembravano d’accordo.
    Come la Vipera mise piede fuori casa, i serpenti si mossero, seguendola. Non appena rallentava il passo o si fermava, alcuni di loro le si aggrappavano addosso, ed i numerosi tentativi per cercare di farli scendere non facevano altro che dar spazio ad altri. C’era da considerare che toglieva ognuno di loro con estrema delicatezza, perciò uno qualsiasi degli altri aveva tutto il tempo che voleva per salirle addosso.




    L’intero edificio dell’Amministrazione era invaso da decine di serpenti. Hebiko spalancò la porta dell’ufficio, in estremo ritardo, fissando Febh al suo interno.



    Non fare domande.

    Non ce ne sarebbe stato bisogno. Hebiko avrebbe spiegato man mano tutta la faccenda, gesticolando e con un accenno di rabbia; la mancanza di una logica in tutto quello la mandava fuori di testa.

    Mi sono svegliata e avevo la casa invasa! Non che mi dispiaccia, nel senso. Prima di venire qui avevo un sacco di serpenti, avevano tutti il loro spazio in cui stare, ogni tanto me ne portavo dietro qualcuno. Ma questi NON sono miei! Sono apparsi così, dal nulla!!

    Iniziò a camminare in tondo di fronte alla scrivania, mentre dalla porta socchiusa altri serpentelli si facevano strada.

    Sono uscita di casa, ed hanno continuato a seguirmi! Me ne toglievo uno di dosso, ne risalivano due! Non sono riuscita a distrarli nemmeno con il cibo, sono andata a comprare due conigli, li ho messi in mezzo alla massa, e questi sono schizzati via, senza che nessuno tentasse di acchiapparli!

    Si sedette sulla poltroncina, sospirando. Portò lo sguardo su Ssalar, evidentemente bisognosa di aiuto.

    Tu… capisci il loro linguaggio, vero? Puoi chiedergli cosa vogliono?
     
    .
18 replies since 27/11/2016, 18:22   374 views
  Share  
.