Serpenti danzanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Errori letali

    II - La furia della Serpe



    I serpenti non impiegarono molto ad invadere l’ufficio, mentre un’irritata Hebiko continuava a camminare in tondo, badando bene a non pestare alcuna bestiola. Cosa che ben presto divenne difficile, lasciandole intendere che l’alternativa del sedersi era la migliore.
    Si distrasse per un solo momento, osservando il nuovo giocattolo di Febh, indicandolo con un leggero accenno della testa.

    Carina. E’ nuova?

    Non sembrava molto entusiasta della cosa, dal tono di voce e gli scarsi movimenti in generale, addetti al liberarsi di qualche serpente mentre altri prendevano il loro posto. Purtroppo il mix di stress e felicità dato da quella situazione la metteva in difficoltà nel capire quale emozione scegliere, se non una resa tattica.
    Roteò gli occhi, leggermente infastidita, mentre col tono di chi rispondeva all’ovvio negava le supposizioni dell’Amministratore:

    No, non ho messo un nuovo profumo. E in ogni caso non ne avrei attirati così tanti, che dici? Insomma, guardali. Tutti i serpenti del villaggio sono riuniti qui, per colpa mia! E non provare a fare battute sulla stagione degli accoppiamenti.

    Si lasciò sprofondare nelle scomode poltroncine, borbottando tra sé, mentre Febh iniziò a negare il fatto di poter comunicare coi serpenti. Hebiko rispose interrompendolo per un istante, guardando in alto il muso di un mamba nero che si strusciava sulla sua testa:

    Tempo fa credevo di riuscire a comunicare con loro. Non lo so, probabilmente era la mia impressione, ma sembrava davvero che mi stessero ascolt…

    Ed entrambi si bloccarono. Ci furono svariati secondi di “vuoto cosmico”, mentre la Vipera posava lo sguardo sullo Yakushi, quest’ultimo posava in modo poco aggraziato la sua mano sul seno della rossa. Nessuno dei due sembrò reagire in un primo momento. Quando Febh si rese conto della situazione, iniziando a sudare freddo, avrebbe notato come il volto di Hebiko si fosse annerito di rabbia, il braccio che scattò in avanti prendendogli il collo, a velocità decisamente minore rispetto a quella del jonin, ma una vicinanza e una situazione che probabilmente le avrebbero permesso di acchiapparlo.
    Che ci fosse riuscita o meno, si sarebbe alzata lentamente dalla sedia, sibilando con gli occhi iniettati di sangue, mentre a stento trovava le parole per spiegarsi quella situazione. Per quanto conosceva l’Amministratore, aveva intuito che avesse qualche problema nel relazionarsi con il genere femminile, o perlomeno con lei, perciò non si aspettava un gesto del genere. Ma il suo profondo odio per questo tipo di trattamenti le impediva di ragionare sulla cosa, lasciando spazio solo al puro odio.

    Non capisco come tu faccia a sorprendermi ogni volta, ma ti conviene fare un passo indietro e dirmi cosa ti è preso, o giuro sui Kami che questo sarà l’ultimo errore della tua vita.

    Accecata dalla rabbia, ignorando l’enorme differenza di forza che c’era tra i due, se lo avesse preso in precedenza avrebbe semplicemente mantenuto la presa, in caso contrario sarebbe avanzata lentamente, spingendolo in un angolo, complici i serpenti dietro di lei, che sembravano quasi fare da muro. Tutti si erano fatti all’improvviso più aggressivi, seguendo le sue emozioni, minacciando ciò che lei stava cercando di disintegrare con il solo sguardo.

    La mia prima vittima l’ho uccisa grazie all’aiuto di uno di loro. Vogliamo vedere se riesco ad ordinarglielo di nuovo, o mi dai un’OTTIMA ragione perché io non debba farlo?

    Hebiko se ne stava lì, in piedi, nera di rabbia di fronte allo Yakushi, sibilando in sinfonia con le decine di altri rettili che invadevano la stanza, i serpenti a sonaglio scuotevano le code minacciosi, ed il mamba sopra la sua testa coronava quel momento soffiando verso Febh. Tutti, in apparenza, sembravano pronti a seguire il volere della “regina”, e la Vipera, concentrata com’era sul ragazzo, non si era accorta di nulla.
     
    .
18 replies since 27/11/2016, 18:22   374 views
  Share  
.