Serpenti danzanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,596
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Oto Horror
    III
    Spettri dal Passato


    Uh..oh! Reagì nuovamente con imbarazzo, arrossendo mentre lei gli levava la mano di dosso senza particolare enfasi, spiazzata esattamente come lui da quelle serie di strani eventi culminati nella rivolta di una spada che, in linea di massima, non doveva certo animarsi a quel modo e finire addosso ad una segretaria circondata da serpenti. Segretaria che sembrava essere ulteriormente turbata dalle sue ultime parole, cosa che non gli sfuggì...non sarebbe sfuggita a un ubriaco, e Febh nel suo stato naturale era poco più sensibile di uno che si era sfondato ad alcool.

    jpg



    Stai farfugliando... Disse mentre lei cercava di levarsi la spada di dosso, che tuttavia come un cucciolo fedele tornava ad avvolgersi intorno a lei con delicatezza implacabile. Di solito sono io farfugliare...questo mi confonde. Gli venne persino un piccolo tic all'occhio destro di fronte a quella che per la sua mente limitata era una contraddizione troppo grande rispetto alla rassicurante quotidianità (sia chiaro che, parlando in termini otesi, questo si riferiva a qualcosa che sarebbe stato adeguato a svariati incubi). Di...famiglia? Lo Yakushi ebbe un flash di una cena attorno a un tavolo dove mamma Serpente forniva topi allo spiedo mentre papà Spada (una katana antropomorfa) versava un contorno di antiruggine alla piccola Hebiko e alla sorella snake-sword sedute là accanto. L'immagine era tanto vivida che chiunque avrebbe potuto vederla nel volto di Febh come se fosse dentro la sua testa.

    Avere...in comune? Il tono dell'Amministratore si era fatto stranamente aspro, quasi stentato mentre cercava di elaborare la cosa. Geneticamente? Non potè fare a meno di accigliarsi. Orochimaru aveva diviso il suo chakra inserendolo in diversi ragazzini che aveva allevato appositamente, quanto più affini possibile a lui per poter essere degli adeguati ricettacoli per la sua reincarnazione. Possibile che ne fosse scampato uno al terremoto? Eppure era stato attento, inviando Ssalmertz a controllare più e più volte per accertarsi che fossero tutti morti...ma se uno avesse avuto talento nel cancellare il chakra? Ma allora perchè confessarlo tanto candidamente in quel momento?

    Orochimaru era morto. Questa era la decisione che Febh aveva preso e perseguito con tutte le sue forze e tutta la sua determinazione fino a renderla un fatto compiuto. C'erano poche cose che prendeva sul serio, e la completa eradicazione del Kokage era stata una di queste, per quanto ancora segreta al mondo. Qualunque fosse la situazione, citare una cosa del genere era come invitare l'Oni a manifestarsi, scalzando tutti i pensieri inutili (il 99% nel caso dello Yakushi) per lasciare che quella singola idea da applicare ad ogni costo guidasse tutte le sue azioni. Se Hebiko aveva a che fare con Orochimaru, forse sapeva o era una sua emanazione...e questo metteva la sua vita in serio pericolo, senza speranze di fuga.

    E dimmi...da quanto sai di questa tua...affinità? Socchiuse gli occhi, avvicinandosi quasi con circospezione. Orochimaru è un vecchio rompiscatole ma è anche il nostro beneamato Kokage...che motivo avresti di tenerlo segreto o vergognarti più di tanto? Più di un otese vanta ascendenze verso di lui o i suoi primi seguaci. Avrebbe lasciato che lei rispondesse, e quale che fosse la sua risposta avrebbe annuito con un sorriso conciliante, come se quello bastasse per appiattire ogni sospetto. Poi, senza preavviso alcuno, sarebbe scattato senza nemmeno staccare i piedi da terra, scivolando sul suolo senza alcun movimento, quasi fosse su un nastro trasportatore terribilmente veloceStatistiche: Velocità Nera +7 tacche, Resistenza Nera +1 tacca, Riflessi Viola+2 tacche.

    Corpo Perfetto +4 Vel, -2 Res e Rif
    Controllo del Chakra Raffinato Muovo fino a 6 metri senza movimenti del corpo
    Stile di Combattimento Perfetto +3 Vel
    , mentre sollevava un braccio teso verso il collo di Hebiko nel tentativo di afferrarla a distanza col suo chakra adesivo e sollevarla come fosse senza pesoStatistiche: Velocità Nera +5 tacche, Forza Nera, Resistenza Nera +1 tacca, Riflessi Viola+2 tacche.

    Corpo Perfetto +4 Vel, -2 Res e Rif
    Controllo del Chakra Esteso, Potenziato e AggressivoPosso afferrare parti del corpo nemiche fino a 50cm di distanza con +1 Vel
    , sorreggendola senza nemmeno toccarla, quasi per magia. Difficile che, data la differenza tra le loro capacità, lei potesse opporsi in qualunque modo.

    Oh, certo, i serpenti reagirono all'istante a quell'aggressione, rivoltandosi verso lo Yakushi e saltando per raggiungerlo e addentarlo...solo per venire afferrati a mezz'aria dal chakra adesivo emesso dalle sue gambe e sbattuti al suolo dalla sua forza oltremodo superiore. Tutti assieme, perchè tale era il suo controllo del chakra, unico e vero talento che avesse mai dimostrato oltre la media degli shinobi. Hai guardato la porta un pò troppe volte per i miei gusti. Quel tono tagliente non aveva niente a che vedere con ciò che era l'Amministratore di solito. Era freddo, soffocante almeno quanto la sua stretta, che comunque poteva diventare molto più pericolosa in un secondo appena. La Snake Sword non si era rivoltata contro, continuando a restare attorno alla segretaria, ma gli occhi dello Yakushi non la perdevano di vista, pur inchiodando la donna con lo sguardo.

    png



    Non mi piace che mi si menta su certi argomenti, Hebiko. Detesto pensare a quello che faccio o concentrarmi troppo sulle cose, ma sei riuscita a farmelo fare. Non è da tutti. E mi hai fatto pensare che non ho la più vaga idea di cosa facessi prima di arrivare a Oto. Da dove arrivi, tu? E soprattutto...dove ti trovavi un anno e mezzo fa? Ossia mentre lui e Gene irrompevano al Palazzo del Demone e portavano a termine il loro golpe segreto, finito in un terremoto nel bosco dei Sussurri a breve distanza dal Villaggio che aveva persino danneggiato la residenza del Kokage. La cosa realmente terribile, però, era che non c'era affatto ira nè aggressività nella figura dell'Amministratore...al contrario era come se avesse bruciato via ogni emozione, lasciando solo il freddo e ritmico ticchettare di un meccaismo che non aveva niente di umano. Bada...non sono in vena di storielle, come avrai capito, e conosco abbastanza sostanze tossiche capaci di spezzare la forza di volontà da rendere inutile mentirmi...sempre che tu non mi voglia obbligare a sperimentarle.
     
    .
18 replies since 27/11/2016, 18:22   374 views
  Share  
.