Al Tempio della Nebbia - La Settima Riunione di Kiri

Amministrativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    La Settima Riunione di Kiri
    Capitolo Unico


    Atto I
    Quarantena †
    Era uno periodo strano quello della settima riunione di Kiri. Innanzitutto, la riunione fu organizzata pochi mesi dopo il termine della prima ed il secondo luogo né il Mizukage né alcune delle figure di spicco della prima presenziarono. Ma forse è il caso di delineare quello che successe prima di questo avvenimento.
    In quel periodo, la mia ricerca di studioso, estasiato da letture nelle segrete del castello del clan, era in un periodo di pausa e non mi dedicavo più con tanta frequenza a viaggi nei più sperduti luoghi del continente alla ricerca di notizie sulla storia antica delle Lame Insanguinate. Non solo, fu anche tempo di estrema calma anche dal fronte accademico. Insomma, Kiri sembrava prosperare felice nel suo orto, come un nuovo albero in fiore. Ma questo periodo di pace di cui anche io stavo godendo appieno per via della ripopolazione della zona clan dopo gli eventi della Rosa, durò poco. Un male silenzioso e infido si insinuò per tutto il paese dell'Acqua lasciando dapprima gli abitanti disinteressati, poi preoccupati ed infine, con l'instaurazione nei vari angoli della città di ospedali da campo e zone di quarantena, sana paura. Un morbo particolarmente aggressivo e mortale era giunto in città e l'esposizione al contatto con un ammorbato portava con la quasi certezza alla contrazione della malattia. Gli ospedali allestiti per strada, infatti, erano volti a dare istruzioni ai cittadini su come prevenire il contagio: venivano distribuite delle speciali tute e dei guanti che ogni singolo uomo sul territorio della Nebbia doveva obbligatoriamente indossare per evitare l'espansione della malattia.
    L'evento ebbe un eco così forte che il Daimyo in persona fu costretto a giungere a Kiri ed indire la Settima Riunione.
    Una breve missiva giunse nella mia adesso più modesta casa, portatami da un giovane ragazzino, non più di sette anni, che ero solito premiare con dei dolcetti. Oggi non ho niente per te, ragazzo, mi spiace. dissi, dopo aver già scartato il dispaccio e lettone, preoccupato le prime righe. Il piccolo se ne andò con lo sguardo basso ma immediatamente lo richiamai per affidargli un piccolo incarico. Porteresti il mio equipaggiamento nel presidio medico più vicino per farlo sterilizzare? Fatti dare anche gli indumenti per prevenire il contagio, ok? gli dissi, per poi aggiungere con un largo sorriso ti prometto che quando tornerai ti farò trovare una enorme torta solo per te! al che, gli occhi del ragazzo si illuminarono e, caricati in spalla i miei pesanti attrezzi del mestiere, se la diede a gambe levate.

    [...]


    Devo dire che la tutina non mi disdiceva affatto, esaltando il mio fisico da ninja veterano. Volli poi aggiungere una piccola prevenzione in più contro quel morbo: un respiratoreMGSV-Shining-Lights-Hallway-Snake. Ma non era una l'unica cosa inusuale: tra l'equipaggiamento che avevo fatto portare a sterilizzare da quel piccolo kenkichi, c'era anche un oggetto che non usavo da tempo immemore: il fodero rituale di Saruhyondo, oggetto che mi fu passato da Jins Kaguya la prima volta che brandii quell'arma ma che, per richiesta della stessa Lama Insanguinata, non usai mai più. Era una sorta di lutto quello che volevo mostrare, ma soprattutto volevo ricordare a tutti chi fossi.
    Arrivato a passi tardi e lenti davanti all'ingresso del tempio di Kiri, due Shinobi vestiti d'un blu profondo mi perquisirono rapidamente, sondando la mia "prevenzione" nei confronti della malattia. Fui fatto passare senza troppi problemi e mi fu indicata, essendo uno dei primi arrivati, la cima delle panche. Non vidi nessuno di noto con cui potermi confrontare. Mi sedetti semplicemente, in disparte, in attesa dell'inizio della riunione.

    [...]


    Quando il tempio era ormai gremito di ninja, uno shinobi vestito del medesimo abito delle guardie all'ingresso annunciò, con la sua entrata, l'arrivo di uno stuolo di soldati/guardie del corpo, tutti in formazione, nessuno spostato di un millimetro rispetto all'assetto geometrico di quella testudo. Sorrisi, ripensando ai tempi nell'esercito Maeda. Gli shinobi poi si aprirono, mostrando ciò che stavano scortando, o meglio chi, il Daimyo dell'Acqua. Sciolta la formazione, notai accanto al nobile due figure: una immediatamente riconoscibile dalla sua capigliatura, Akira, l'altra, invece, inizialmente sconosciuta. Più la osservavo, però, e più avevo l'impressione di averla già vista. D'un tratto le pupille si dilatarono, le palpebre si aprirono a dismisura, la testa percorse qualche centimetro all'indietro e la realizzazione sopraggiunse: SANJURO!? pensai esterrefatto. Niente maschera, niente orpelli sciamanici, forse nessuna messinscena. Era davvero lui, serio come mai lo avevo visto prima. Il Daimyo si sedette sul trono di Itai - lasciandomi un attimo perplesso - ed un istante dopo pronunciò verbo: Shinobi dell'Acqua, benvenuti a questo incontro, in un periodo molto buio per il nostro amato villaggio.




    StatisticheStatus
    Forza: 700
    Velocità: 600
    Riflessi: 600
    Resistenza: 575

    Agilità: 600
    Precisione: 600
    Concentrazione: 600
    Intuito: 600

    Vitalità


    Chakra
    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti


    [Slot Difesa I]
    [Slot Difesa II]
    [Slot Difesa III]


    [Slot Azione I]
    [Slot Azione II]
    [Slot Azione III]


    [Slot Tecnica Base]

    [Slot Tecnica Avanzata]


    [Slot Gratuito]



    Legenda


    Narrato
    « Citato! »
    « Parlato! »
    « Pensato! »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.


     
    .
82 replies since 29/11/2016, 22:38   3290 views
  Share  
.