Al Tempio della Nebbia - La Settima Riunione di Kiri

Amministrativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kane-hell1
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Legenda:


    Narrato
    Parlato


    IL NUOVO MIZUKAGE



    La gente continuò lentamente a fluire all'interno del tempio, uno per volta, dopo aver oltrepassato il minuzioso controllo delle guardie del Daimyo. Ryosei non si voltò mai per vedere chi fosse presente, poiché aveva paura di fare i conti con la gravità di quell'epidemia. Il ragazzo infatti temeva che voltandosi avrebbe potuto trovarsi di fronte ad una sala completamente vuota, o peggio, avrebbe potuto notare l'assenza di qualcuno che conosceva. Decise allora di non guardarsi troppo intorno e di non prestare troppa attenzione alle parole delle persone che lo circondavano. A giudicare dall'intensità del vociare però, il Kakita capì che il tempio quella mattina era abbastanza affollato; la cosa lo rincuorò.
    Quando il flusso di persone si interruppe definitivamente, il Daimyo iniziò a parlare e il vociare si interruppe istantaneamente.

    CITAZIONE
    Nobili ninja della Nebbia, giungo qui a voi in un momento di necessità per il villaggio. Il Mizukage non è presente, come potete notare.

    Ryosei non lo aveva neanche notato, ciò a dimostrazione di quanto quella situazione lo preoccupasse. Il Mizukage Itai Nara, la più alta carica del villaggio della nebbia, non era presente ad una riunione in cui si discuteva di una grave situazione che stava attraversando il villaggio. Mille pensieri iniziarono a viaggiare nella mente del giovane Kakita. Che il Mizukage fosse morto? magari stroncato proprio da quella stessa malattia?
    motivo che avrebbe giustificato l'improvvisa riunione indetta dal Daimyo.

    CITAZIONE
    Itai Nara, sebbene mantenga il suo titolo, al momento non è presente nel villaggio, a causa della pestilenza che ha causato la quarantena. Il nostro Mizukage è partito alla ricerca di una cura e... non possiamo assicurare con chiarezza la data del suo ritorno. Per questo motivo, sono costretto a prendere provvedimenti.

    Ryosei non capiva; il Mizukage era andato a cercare una cura e di tutta risposta il Daimyo decide di nominare un nuovo Mizukage? o peggio voleva prendere egli stesso il controllo di Kiri?. Qualcosa non quadrava e non solo per il Kakita; tutti nella sala del tempio stavano confabulando.
    Intanto le guardie del Daimyo estrassero dei rotoli dai proprio mantelli e li porsero al nobile, il quale si alzò e prese un terzo rotolo dal quale iniziò a leggere dei nomi...

    CITAZIONE
    Ryuu Mizukiyo, Keiji Kagome, fatevi avanti.

    ...

    In questo momento di instabilità, a Kiri servono certezze, e le certezze si fondano sui ninja! Quindi decreto quanto segue. Ryuu Mizukiyo, per la tua lealtà al villaggio e il tuo contributo nel servizio, vieni nominato guardiano di Sango. La spada Corallo ti è affidata, in difesa di Kiri.

    Il tuo ardore non è passato inosservato, servo di Kiri, per questo ti viene affidata Unagi, perchè ti sia d'aiuto nel ristorare il tuo clan, alleato fedele di Kiri, e più che mai necessario in questo momento. La spada dell'Anguilla ti è affidata, in difesa di Kiri.

    Il Daimyo porse i rotoli contenenti due delle spade di Kiri ai due shinobi che aveva nominato.
    Quindi il nobile prese un ulteriore rotolo, questo chiuso con il sigillo del villaggio, e si voltò verso uno degli shinobi che lo aveva accompagnato sull'altare del tempio

    CITAZIONE
    Hozuki, io personalmente ti affido questo. Il nobile Mizukage l'ha recuperata poco prima di partire, sono sicuro che non mi deluderai, rammenta chi l'ha impugnata in passato, e usala in difesa di Kiri. Pelle di Squalo ti appartiene.

    Il Daimyo si voltò, prese ancora un altro rotolo e lo dispose su un ripiano, Ryosei non capiva cosa stesse facendo fino a quando non si voltò, adesso con il copricapo del Mizukage tra le mani

    CITAZIONE
    Kiri non può restare indifesa in un momento del genere. Non senza un Kage attivo e sicuro. Vieni avanti, Asmodai.

    Asmodai? Il Kakita non aveva mai sentito quel nome, eppure quando si voltò riconobbe il suo volto. Improvvisamente ritornò con la mente a qualche settimana prima, quando insieme al suo compagno Yuki Mori aveva sostenuto la sua prima "missione" accademica, che poi si era rivelata un test delle loro capacità. Quello che adesso stava per essere nominato Kage del villaggio del nebbia era il ninja senza nome che li aveva messi alla prova. Ryosei non sapeva nulla di lui, sapeva fosse uno shinobi dell'accademia, ma adesso non ne era più neanche così sicuro. La sua mente iniziò a viaggiare; e se quella fosse stata una prova per testare la forza delle nuove leve di Kiri, e non di tutta l'alleanza dei villaggi come pensava Ryosei? e se tutto ciò che stava succedendo a Kiri non fosse che una copertura per instaurare un nuovo governo? Ora più che mai il Kakita voleva sapere che fine avesse fatto Itai Nara, iniziava ad aver paura di essersi ficcato in qualcosa decisamente più grande di lui. Senza rendersene conto si era alzato in piedi e con la testa seguiva il prossimo Mizukage, mentre si incamminava verso il suo nuovo incarico. Intanto sua madre, strattonandolo da una manica del vestito, provava a farlo sedere nuovamente al suo posto.



    Vitalità: 10 Leggere
    Energia Vitale: 30 Leggere
    Chakra: 20 Bassi
    Equipaggiamento consumato:
    Slot utilizzati:
     
    .
82 replies since 29/11/2016, 22:38   3290 views
  Share  
.