Maestra per un giorno

Add chakra adesivo x Waket e Sho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Viaggio improvvisato

    I - Addestramento a Konoha



    Tutti al villaggio avevano notato un sentito cambiamento nei modi di fare di Hebiko. Il suo sguardo perennemente alla ricerca di qualche povera vittima sulla quale sfogare la rabbia si era ammorbidito, sulle sue labbra era scomparso il solito broncio e le era apparsa un’espressione più neutrale ed accogliente. Certo, se perdeva il controllo era furiosa quanto prima, ma ora c’era qualcuno che sapeva come placare la sua ira, seppur temporaneamente. Darwin, la bizzarra chimera che aveva trovato in uno dei laboratori otesi, ora viveva con la Vipera, ed entrambi sembravano felicissimi della compagnia reciproca.
    Il tucano se ne stava sul tavolo della cucina, sparpagliando le lettere in giro con le sue zampette, mentre Hebiko beveva il suo the in tranquillità, leggendo una per una tutte le sue lettere. Una di queste riguardava la sua richiesta di addestramento, tutto regolare fino a che non finì quasi con lo strozzarsi arrivando a scoprire il luogo dell’addestramento; Darwin scattò in piedi, fissandola confuso.

    A Konoha?? Possibile che tra gli squilibrati mentali di Oto non ce ne sia UNO in grado di insegnarmi il controllo del chakra!?

    La rabbia però si spense in fretta, la chimera prese a giocare con il foglio che la Vipera teneva in mano, rotolandosi sul tavolo e distraendola per qualche momento necessario a spegnarla. Prese la bestiola, poggiandosela sulle ginocchia, mentre pazientemente riordinava i fogli con una mano e lo accarezzava con l’altra. Non le andava a genio l’idea di doverci tornare. In primis, la sua esperienza nel paese del fuoco non era stata una delle migliori; sì, le era stata regalata la possibilità di risvegliare i suoi geni, ma le conseguenze alle quali aveva portato la sua abilità erano state tutt’altro che piacevoli. E poi c’era il debito.
    Sospirò, arresa, convincendosi che stavolta sarebbe stato diverso. Non doveva fare nulla di inusuale, era un comune addestramento per il chakra, nonostante la scomodità di doversi spostare in un diverso paese.

    E tu verrai con me. Lasciarti a casa da solo non se ne parla, ed affidarti a Febh è una pessima idea. Forza, a letto, ci sono un sacco di cose da organizzare per domani.



    Sarebbe partita presto, Darwin in una comoda borsetta, entrambi con un caldo cappottino addosso, avevano persino una sciarpa. La Vipera, freddolosa, sarebbe arrivata puntuale come sua abitudine, deludendo probabilmente le aspettative di Kiyomi di addestrare dei ragazzini.

    Hebiko Dokujita, da Otogakure.

    Avrebbe mostrato la lettera, posando la borsa a terra e liberando la bestiola, che avrebbe presto iniziato a giocare con la sua stessa sciarpa, non si sarebbe allontanato molto da Hebiko stessa.
    La sua insegnante si presentava in un vestitino dai colori pastello, accompagnato da una voce mielosa che non avrebbe avuto particolari effetti sulla Vipera. Si limitò a rispondere al suo cordiale sorriso con un cenno della testa, ma nulla più. C’era qualcosa, nel suo sguardo, che non le permetteva di assecondare quell’atteggiamento apparentemente cordiale a quello di Shunsui, quando era stata accolta alle mura. Poca roba, dato che il suo atteggiamento sarebbe rimasto simile in entrambi i casi.
     
    .
17 replies since 15/12/2016, 02:33   332 views
  Share  
.