Maestra per un giorno

Add chakra adesivo x Waket e Sho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Online

    Allenamenti insoliti

    II - Just dance




    Hebiko avrebbe risposto con un innocuo sibilìo ai commenti sul suo animaletto domestico, lasciando inconsciamente intendere che probabilmente anche lei aveva qualcosa di “originale” che Kiyomi ancora non aveva avuto modo di scoprire. Sapere di essere l’unica apprendista in quel momento la rilassò, non era un granchè nel collaborare, tantomeno con un perfetto sconosciuto non appartenente al villaggio; a stento sopportava gli abitanti, figuriamoci i completi estranei.
    Per la vipera l’arte e la vita ninja non avevano nulla a che vedere, e non mancò di far notare i suoi dubbi con la sua espressione, pur obbedendo agli ordini datele. Si sedette sull’erba, mettendosi in posizione, cercando di liberare i pensieri. Povera illusa. Se Hebiko non si fermava mai dal fare qualcosa, c’era un’ottimo motivo: ogni qualvolta che si ritrovava a non pensare a “nulla”, le tornava in mente il suo terribile incontro con la sua alter-ego mentale, e la lotta per il controllo del proprio corpo. Qualche minuto di meditazione e iniziò a sudare freddo, risvegliandosi da quel finto stato di trance, con ancora quell’incubo stampato nella mente.

    M-mi lasci fare qualche altro tentativo.

    Detestava i fallimenti, e ancor di più detestava deludere un suo sensei, per quanto la ragazza ancora non le trasmettesse fiducia. Prendeva molto seriamente ogni suo allenamento, il vecchio ninja che le aveva insegnato come controllare il chakra le aveva dimostrato come un buon insegnamento potesse accorciare i tempi di apprendimento di almeno la metà. Fece un respiro profondo, riprovando con la sua meditazione.

    Sono solo ricordi, non sono reali, sono solo ricordi, non sono reali…

    Riuscì a resistere per più tempo, cercando di concentrarsi sul nulla più totale, sentendo però quella viscida ma accogliente voce che aveva tentato di ingannarla. Si risvegliò nuovamente con un sussulto, battendo un pugno a terra, rabbiosa. Se solo avesse saputo delle vere intenzioni della sua “maestra”, e che tutta la storia della meditazione serviva solo a farle perdere tempo...

    Posso riuscirci. Devo sol- ...Uh?

    La meditazione venne interrotta dal secondo studente. Studente che poteva dire di aver visto, o almeno, il suo atteggiamento e la sua inconfondibile maschera erano già stati causa di una crisi isterica da parte di Hebiko.
    Si sarebbe alzata in piedi, sibilando aggressiva verso il nuovo arrivato, acchippando Darwin prima che potesse avvicinarsi a lui, sibilandogli qualcosa sottovoce non appena Kiyomi si fosse distratta un momento:

    Non so che intenzioni tu abbia, se vuoi dar fastidio a qualche foglioso non è affar mio. Ma mostra ancora la tua… maschera ad Oto, o prova a disturbarmi durante questo allenamento e passerai una pessima giornata.

    E poi iniziò l’allenamento. Forse. Perchè tutto ciò che potè vedere la Vipera erano buffe pose di danza, che la sensei incitava loro di replicare.

    ...Danza classica? Siamo seri? E’ così che vi allenate a Konoha??

    Non potè ribellarsi ulteriormente, dato che Kuso sembrò apprezzare quel tipo di addestramento più del dovuto, e lei non poteva esser meno ad un’idiota. Non riuscì però a trattenere un mugolio disgustato alla vista del suo abbigliamento: non pensava di poter vedere cose peggiori dopo averlo visto completamente nudo.

    Kami datemi la forza… BENE! Facciamolo.

    Con un’espressione rabbiosa che non si addiceva ai suoi movimenti delicati, replicò le pose senza troppa difficoltà data la sua estrema elasticità, un po’ più arduo era mantenere l’equilibrio. Ironicamente, quel tipo di allenamento le sarebbe davvero potuto risultare utile: perdere l’equilibrio in un combattimento poteva essere fatale, e un buon metodo per imparare a mantenerlo poteva essere proprio la danza. Pliè e Gran pliè non furono un problema per Hebiko, ma passare da tutto il piede poggiato a solo le punte rese tutto più difficile.

    Com’è possibile che quel coso sappia farlo?! Chi avrebbe mai osato insegnare danza classica a lui!?

    Vedere Kuso eseguire gli esercizi alla perfezione era una motivazione sufficiente per evitare di pensare all’effettiva inutilità di quell’addestramento e puntare ad eseguirlo al meglio. Le ci vollero parecchi tentativi per capire come mantenere l’equilibrio sulle punte, senza considerare l’imbarazzo che le provocava il Developpè, forse il più difficile tra tutti dato il misto di dover mantenere l’equilibrio e non pensare all’imbarazzo di indossare una gonna.

    E tu vedi di non guardare, animale!!

    Durante tutto il tempo, Darwin sarebbe rimasto nei dintorni della sua padroncina, talvolta minandone l’equilibrio e costringendola a ricominciare. Tuttavia entrambi avrebbero notato come la sua pazienza fosse rivolta solamente alla chimera, dato che ogni volta che la disturbava, Hebiko semplicemente lo prendeva, spostandolo di un po’, chiedendogli cordialmente di restarsene seduto in disparte.
    Distrazioni a parte, ammirava il senso di equilibrio che possedeva quella ragazza, promettendosi di raggiungere quella perfezione. Forse aveva davvero sottovalutato quell’insegnamento. O forse la sua incapacità di leggere nella mente e capire le vere intenzioni delle persone le impediva di arrabbiarsi, mascherando tutto come un vero allenamento.
    Ci avrebbe messo parecchio, ma sarebbe infine riuscita ad eseguire tutti i passi, più o meno perfettamente. L’ultima piroetta le diede parecchia soddisfazione, sapere che quell’esercizio era finito era già una buona goduria di per sé, ma sentiva di riuscire a controllare meglio il suo equilibrio, e quella era già una piccola vittoria.
     
    .
17 replies since 15/12/2016, 02:33   332 views
  Share  
.