Ritiro sul monte

[Free] Shin e Kairi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kairi Uchiha
        Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline



    Accoglienza glaciale

    2° post




    Pensato
    Parlato



    Il suo sharingan ed il suo clan sollevarono un mormorio indistinto tra la folla, anche se la sola voce che sentì distintamente fu quella della kitsune che prima la stava guardando con tanto odio. Tuttavia ancora una volta non ebbe tempo di replicare o dire altro la sua attenzione fu catturata nuovamente dal sacerdote, che con parole criptiche fece capire tutto e niente, alimentando in realtà la curiosità della ragazza anche se questa non ne fece parola, ascoltando in silenzio l'interlocutore come suo solito prima di parlare.
    Soltanto quando l'anziano affermò di crederle e che si sarebbe preso cura di Shin personalmente la kunoichi si tranquillizzò, mentre le sue iridi tornavano carbone. Fu però presa alla sprovvista quando il sacerdote, continuando nel suo discorso, affermò che nel suo animo vi fosse una piccola parte di oscurità.

    ...

    Aprì bocca un istante per controbattere ma le parole le morirono in gola, finendo con il farle fare una probabile magra figura: l'anziano non aveva poi tutti i torti, il suo non era mai stato il più tranquillo dei clan ed era stata lei stessa ad esprimere determinate preoccupazione all'amico la sera prima, quindi finì con il richiudere la bocca senza emettere un suono.
    Prima che l'uomo si allontanasse per prendere congedo la ragazza fece un educato inchino, decidendosi finalmente a parlareGrazie per la fiducia che mi accordate, non vi deluderò. Se non è possibile per me entrare nel vostro tempio rispetterò le vostre usanze e ne rimarrò fuori. Vi chiedo solo di essere avvisata non appena Shin starà meglio se quel tempio era il luogo di appartenenza delle kitsune con cui l'amico aveva stretto un patto come immaginava, era convinta che avrebbe ricevuto ottime cure.

    Quando a muoversi verso di lei fu proprio la volpe che fino a poco prima le aveva lanciato occhiate ben poco amichevoli, Kairi non poté evitare un'espressione infelice Perfetto...fra tutte proprio lei...
    Ebbe l'ennesima conferma di come a lei piacesse poco quando questa la superò, intimandole di seguirla con fare più adatto ad una maestra che ad una accompagnatrice. La kunoichi le scoccò un'occhiataccia e la seguì in silenzio, senza curarsi di raggiungerla e mantenendo la distanza anche se la buona educazione avrebbe imposto il contrario: d'altronde Anzu aveva ben fatto capire come quel compito per lei fosse più un peso che altro, dunque anche la ragazza non si sarebbe sforzata più di tanto di essere rispettosa o educata fino a quando il suo atteggiamento non fosse cambiato.
    Arrivate all'interno della piccola casetta ordinata annuì con un semplice cenno della testa quando la volpe le chiese se volesse un thé, sedendosi sul tatami compostamente e senza dire una parola. Sarebbe stata una permanenza noiosa e poco piacevole probabilmente, ma la pazienza per quelle occasioni non le mancava. Non appena Shin fosse stato meglio si sarebbero allontanati, o avrebbe chiesto all'amico di indicargli la strada per poter tornare a Konoha da sola nel caso in cui lo shinobi volesse restare. Era chiaramente un ospite indesiderata e non avrebbe avuto senso trattenersi lì troppo a lungo.
    Fu però Anzu stessa a rompere il silenzio ed a dare una svolta imprevista a quella scomoda situazione; dopo che ebbe parlato l'Uchiha rimase diversi istanti ad osservarla, non capendo quali fossero le sue intenzioni. Bevve un paio di sorsi dalla tazza fumante che le era stata appena offerta assaporandone con gusto l'ottimo sapore prima di rompere l'imbarazzato silenzio che si era andato a creare nella stanza Ti ringrazio per la tua fiducia. Non farei mai del male a Shin, e lui stesso potrà confermarti la versione dei fatti che ho esposto poco fa al vostro sacerdote. E' uno dei miei più cari amici, e penso tu possa ben capire perché mi sembra che la stessa cosa valga per te. Lui ha salvato la vita a te così come a me, gli siamo entrambe debitrici da questo punto di vista accennò un sorriso che però scomparve quasi istantaneamente, le era già abbastanza difficile trovarsi a suo agio con sconosciuti, la cosa era ancora più complicata se quello sconosciuto mostrava palese astio nei suoi confronti, astio che tra l'altro lei riteneva completamente immotivato Non so esattamente cosa io abbia fatto per guadagnarmi la tua antipatia però...dici di credere alla mia versione eppure continui a trattarmi come fossi stata io stessa ad infliggergli quelle ferite, perché? E' per via di quello che ho sentito poco fa? "Puzza di tengu", "il suo animo è impuro", "discendente dei tengu" non ho la più pallida idea di quello a cui vi stesse riferendo, qui sembrate tutti conoscere il mio clan meglio di me. Uchiha e Kitsune si sono scontrati in passato? questo avrebbe giustificato almeno in parte l'atteggiamento freddo di Anzu. Quello della kunoichi era un timido tentativo di stabilire un punto di contatto con la volpe, cercando in qualche modo di capire meglio il suo punto di vista: d'altronde nonostante i modi ben poco cordiali si stava occupando di lei ospitandole a casa sua, doveva dargliene atto. E se la kitsune aveva deciso di limitarsi alle apparenze dandole un giudizio che riteneva piuttosto superficiale lei non avrebbe commesso lo stesso errore. Certo era però che se anche in quel caso si fosse scontrata contro un muro di ghiaccio, avrebbe interrotto ogni ulteriore tentativo di approccio.


    Catfight o piacevole chiaccherata davanti ad un thé? :3 a te la scelta ora XP



     
    .
11 replies since 9/1/2017, 23:27   122 views
  Share  
.