Ritiro sul monte

[Free] Shin e Kairi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Il monte Yume

    Post v - sotto la cascata



    Quando la kunoichi avrebbe riaperto gli occhi, la mattina seguente, ci avrebbe probabilmente messo un po' per rendersi conto di dove si trovava. Dalle imposte appena socchiuse filtrava la luce del giorno, era ormai mattina inoltrata. Era sola nella stanza, ed anche il futon utilizzato da Anzu era stato riposto nell'armadio con cura. Sul basso tavolino, ora a ridosso della parete, stava il necessario per la colazione, pane, marmellata, frutta e biscotti preparati in casa, oltre ad un bollitore per il the. L'Uchiha avrebbe potuto alzarsi con tutta calma, cercando di riordinare le idee. Un nuovo giorno l'aspettava, sul monte Yume.

    La natura incontaminata si stendeva per chilometri davanti a lei. Dalla terrazza ricavata sul fianco della montagna dove la casa si trovava Kairi poteva godere di uno splendido panorama. Presto però la sua attenzione sarebbe stata attratta da una figura che attendeva immobile alla fine della scalinata da cui era discesa il giorno precedente. La miko le sorrise, facendole un cenno di saluto con la mano, per poi avvicinarsi. Ben svegliata Kairi-san. Io sono Midori, piacere di fare la tua conoscenza. Immagino che vorrai vedere Shin. Se l'Uchiha avesse effettivamente espresso quel desiderio, la kitsune avrebbe fatto segno di seguirla, e si sarebbe avviata su per i gradini.



    Tornati nella piazza grande antistante il santuario, dove il jutsu dell'anziano sacerdote aveva fatto comparire i due shinobi al termine della battaglia, non proseguirono verso il tempio, la cui zona era vietata alla ragazza, ma presero una piccola stradina laterale. Si trattava di un semplice percorso in terra battuta che si snodava in lieve salita tra il sottobosco, caratterizzato da svolte continue che fecero ben presto perdere l'orientamento alla fogliosa. Dopo dieci minuti buoni, che sarebbero trascorsi in silenzio, a meno che Kairi non avesse cercato di intavolare una conversazione con la sua guida, sarebbero giunti in una radura, alla cui estremità opposta sorgeva una piccola cascata. Ben prima di vederla tuttavia avrebbero udito lo scrosciare impetuoso dell'acqua che si gettava da una balza, ricadendo fragorosamente sulle rocce sottostanti. Il piccolo corso d'acqua che ne derivava si avviava quindi lungo le pendici del monte attraverso la foresta, dividendosi in un gran numero di rivoli e cascatelle che scomparivano ben presto alla vista tra la vegetazione mentre cercavano la loro strada verso il vicino lago d'Indra.

    Shin stava seduto su un piccolo pennone di roccia, su cui si riversava uno dei rivoli della cascata, in posizione da meditazione. Sulle gambe incrociate aveva adagiata una katana di splendida fattura, su cui teneva appoggiate entrambe le mani aperte. Gli occhi erano chiusi, concentrato solo su se stesso e l'arma che teneva in grembo. Indossava solo un paio di bermuda e, sul petto muscoloso, faceva bella mostra di sé un ciondolo a forma di goccia, vermiglio come il sangue. All'improvviso si alzò, impugnando la spada con una mano, e con un balzo si spostò poco più in là, su un'altra sporgenza all'asciutto. Lentamente prese posizione, tendendo i muscoli per caricare un fendente. Ispirò ed espirò lentamente, per poi eseguire un movimento secco con il polso. Una lama di luce partì dal filo della katana, fendendo l'aria e squarciando per un istante il flusso d'acqua della cascata, che riprese un istante dopo con un boato [Tecnica]Lama di luce
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    La creatura sarà in grado di effettuare un attacco a distanza con un'arma [Mischia] o se trasformata in un'arma [Mischia]; la Velocità è pari a quella di chi impugna l'arma. Il raggio d'azione di un singolo colpo verrà incrementato da un fascio luminoso di potenza pari all'arma. Gli effetti e status che l'arma può causare sono estesi alla Lama di luce.
    Tipo: Taijutsu
    [Livello: 4 / Consumo: Mediobasso]
    [Raggio massimo: 3 metri per Grado]
    [Da Genin in su]
    . Se Kairi avesse osservato la scena con lo sharingan, avrebbe visto inoltre un flusso di chakra fuoriuscire dal tantien dello shinobi, risalire lungo il braccio, ed infine amalgamarsi con un'altra energia già presente nell'arma [Abilità]Risonanza
    Arte: L'utilizzatore può sfruttare il chakra dell'evocatore per pagare il consumo di una sua tecnica o abilità.
    [Da Genin]
    . Solo a quel punto, nel voltarsi soddisfatto, Shin avrebbe notato Kairi e Midori. Con un sorriso, compì un paio di rapidi balzi fino a portarsi sul prato, facendosi poi incontro alle due camminando a piedi scalzi sull'erba tenera. Kairi, Midori, buon giorno! Le angosce dello scontro affrontato, in cui aveva riportato ferite all'apparenza gravi, non sembravano toccarlo particolarmente, anzi. Le arti mediche segrete tramandate dalle kitsune avevano evidentemente fatto miracoli se, non appena svegliato, trovando Anzu al suo capezzale, aveva pensato di allenarsi un poco con la volpe. Difatti la spada, con uno scintillio, mutò forma, e la volpe apparve di fianco al suo evocatore. Buon giorno, mi scuso per averti lasciato sola stamane, ma dormivi così bene! E poi io e Shin non abbiamo molte occasioni di allenarci insieme. Secondo le sacerdotesse dovrei stare a riposo ancora per un po', ma a me la convalescenza va stretta. Lanciò un'occhiata storta a Midori, che portò una mano socchiusa alla bocca. Cielo, lo facciamo solo per il tuo bene. Ma a quanto pare il giovane Kinryu non è da meno in quanto a disobbedienza. Lo shinobi, sentendosi chiamato in causa, porto una mano dietro alla nuca ad accarezzare i capelli, ridendo in modo contenuto. Midori, sei sempre troppo ansiosa, ti ho detto che sto bene! Tutto merito tuo, ovviamente! Il ragazzo fece l'occhiolino alla volpe, la quale arrossì, schermandosi nuovamente il viso con la mano aperta. Poi il ninja di Konoha si rivolse alla sua collega, con un'espressione piena di premura. Come stai Kairi? Ti hanno trattato bene? L'accesso al santuario è strettamente sorvegliato, hanno fatto una grossa eccezione anche solo lasciandoti scoprirne l'esistenza. Non avertene con loro, te ne prego. Anche a Kato prima di te è stato vietato l'ingresso. L'Uchiha probabilmente non aveva ancora sentito raccontare di come il Kinryu e lo Yotsuki avessero raggiunto per la prima volta il monte Yume, giungendo infine al santuario di Inari. In ogni caso il ragazzo sembrava carico di energia, e dopo essersi accertato che l'amica stesse bene, riprese con un sorriso. Vorrei mostrarti il frutto dei nostri allenamenti, ti va?

     
    .
11 replies since 9/1/2017, 23:27   122 views
  Share  
.