Ritiro sul monte

[Free] Shin e Kairi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kairi Uchiha
        Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,930
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline



    Un giorno di tregua

    5° post




    Pensato
    Parlato


    L'indomani Kairi si risvegliò completamente riposata, seppur non ancora in perfetta forma a causa del duro combattimento del giorno precedente. Anzu non era giù più lì, ma le aveva lasciato tutto il necessario per un'ottima colazione. Non c'era che dire, la kitsune si stava rivelando una perfetta padrona di casa.
    Alzandosi con calma, dopo tanto tempo senza i ritmi che ogni giorno si imponeva da sola e decisa a prendersi un piccolo giorno di ferie, appena fu in piedi ripose per prima cosa il futon sistemandolo accanto a quello della volpe per poi mettere a bollire un po' di acqua per il thé. Fece una buona colazione con pane, marmellata e qualche biscotto accompagnato dalla calda bevanda prima di uscire alla ricerca di Shin o di qualcuno che sapesse indicarli dove si trovasse.

    Uscita dalla casa si sarebbe goduta il panorama qualche istante prima di notare una giovane miko che sembrava attendere proprio lei nei pressi della scalinata. La raggiunse, e quando questa le domandò se volesse incontrare l'amico annuì, accompagnando con un sorriso la sua presentazione Piacere Midori, io mi chiamo Kairi anche se forse conoscerai già il mio nome non escludeva la kitsune si trovasse in piazza quando era comparsa il giorno prima E si, ti sarei grata se mi portassi da Shin.
    Seguì poi la sacerdotessa in silenzio senza dire parola, più per godersi il silenzio di quel luogo che per altre motivazioni: il posto era estremamente rilassante ed emanava vera e propria tranquillità, il che distese velocemente i suoi nervi e le sua mente. Arrivati nei pressi della cascata vide immediatamente l'amico in posizione di meditazione, ridacchiando fra sé e sé Ma guardalo, sulla cascata a meditare come se fosse un vecchio maestro. E' proprio vero quello che dice Anzu, forse è cresciuto troppo in fretta per la sua età
    Mentre si avvicinava osservò lo shinobi, che dovette ammettere vantava un fisico decisamente scolpito e piacevole da guardare, alzarsi ed eseguire con un movimento secco un fendente con la spada dalla quale si creò un fascio di luce che taglio di netto la cascata per qualche istante.
    La ragazza osservò la scena incuriosita ed affascinata al contempo, non avendo mai visto prima di allora una simile tecnica: non sembrava un jutsu ma qualcosa di ancora diverso. Quando l'amico si avvicinò la kunoichi rispose al suo saluto con un sorriso mentre il suo sguardo si spostava preoccupato sulla sua schiena, alla ricerca di cicatrici ed ustioni che invece non erano presenti. Shin, è bello rivederti in piedi sano e salvo. Quasi fin troppo sano in realtà, non che sia un male! si affrettò ad aggiungere Ma mi aspettavo qualche ferita peggiore, invece sembra che tu sia in perfetta forma. In questo tempio possiedono doti mediche miracolose
    Quando la spada scintillò trasformandosi in Anzu la ragazza ci rimase quasi male: nonostante la kitsune le avesse raccontato delle sue capacità di mutaforma fu colta di sorpresa, e vedere la mutazione dal vivo era tutto un'altro effetto. Dopo qualche istante di stupore sorrise anche alla volpe Non preoccuparti, anzi hai fatto bene, mi serviva un po' di riposo. Grazie per la colazione, davvero ottima osservò in silenzio il piccolo scambio di battute fra i 3 per poi spostare lo sguardo sullo shinobi Sto benone, un po' indolenzita ma in perfetta salute. Ammetto di essermi un po' spaventata dall'accoglienza che ho ricevuto inizialmente, ma dopo hanno avuto modo di rifarsi tutti alla grande, in particolare Anzu... rivolse un ulteriore sorriso alla kitsune ...che è stata così gentile da offrirmi una casa, un bagno caldo e buon cibo. Come le dicevo appena potrà non mi dispiacerebbe se la portassi a casa mia per ricambiare il favore. Nemmeno tu l'hai mai vista se non sbaglio, vero? Dobbiamo rimediare, ho un debito anche con te adesso continuò, osservando questa volta l'amico più seriamente e facendo al contempo un profondo inchino, ritrovandosi a guardare i suoi piedi ben appoggiati sul terreno Hai rischiato la vita per me ed a causa della mia ennesima debolezza e difficilmente riuscirò a perdonarmelo. Ti ringrazio Shin, e mi dispiace. Sono lieta di vedere che tutto questo si sia risolto in questo modo per te, di vederti completamente in salute si rialzò, osservando il ragazzo negli occhi Ma non avresti dovuto rischiare. Se ti fosse successo qualcosa avrei dovuto combattere con il senso di colpa per tutta la vita
    Rimase qualche istante in silenzio e fu il Kinryu ad interromperlo, domandandole se fosse interessata a vedere i suoi progressi Volentieri, mi stavo giusto chiedendo cosa fosse quello strano raggio che ho visto poco fa, è diverso da qualsiasi jutsu io abbia mai visto. Sei stata tu a crearlo? domandò questa volta volgendo lo sguardo verso Anzu Ed in parte mi consola che anche a Kato non sia stato dato il permesso di entrare qui. Sai, quando mi hanno detto che il mio animo è oscuro ammetto di esserci rimasta un po' male... continuò: se l'amico avesse ricordato i discorsi che avevano fatto giusto un paio di sere prima non sarebbe stato per lui difficile capire quanto quelle parole avessero avuto un'effetto ancora maggiore sull'Uchiha Quindi tu saresti così puro da poter entrare, al contrario nostro? Non ti facevo così santarellino rise, ironizzando su quella situazione: si chiedeva cosa avesse Shin di così diverso da lei e Kato. Nessuno shinobi era completamente innocente, ed era convinta che lo stesso valesse anche per l'amico.



     
    .
11 replies since 9/1/2017, 23:27   122 views
  Share  
.