Ritiro sul monte

[Free] Shin e Kairi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Il monte Yume

    Post vi - il miragio della foglia



    La conversazione che seguì con Kairi fu all'insegna della leggerezza. Sembra quasi che ti dispiaccia se me la sono cavata con poco! Il ragazzo incrociò le braccia e mise il broncio, voltandosi di profilo con in viso. Quando l'amica corresse il tiro sciolse però la sua espressione indispettita ed annuì vigorosamente. Puoi ben dirlo! Si fermò un attimo, incerto, prima di ammettere la verità. Anche se in realtà sono rimasto privo di sensi per tutta la notte, quindi non ho idea di quale straordinario rimedio abbiano usato. Si mise a ridere, contagiando i presenti. I volti delle kitsune comparvero sorrisi misurati ma sinceri. Trovavano divertente quell'umano che il kami avevano voluto fosse legato a loro da un patto antico quanto il mondo.

    Le parole di Kairi fecero molto piacere ad Anzu, che chinò appena la testa, riconoscente a sua volta. Per me è stato un onore, Kairi-san. Gli amici di Shin, sono anche miei amici. E poi... Le sue labbra si incresparono in un sorrisetto malizioso, mentre spostava lo sguardo dall'Uchiha al suo evocatore. ...abbiamo fatto il bagno insieme, quindi ora siamo amiche, no? Il giovane Kinryu ci mise alcuni istanti per realizzare appieno il senso della frase che aveva appena udito, e quando l'ebbe fatto un'immagine per nulla casta comparve nella sua mente. Imbarazzato, si voltò di spalle, incrociando nuovamente le braccia davanti al busto, e cercando di cambiare discorso, sebbene la sua voce non trasmettesse la solita sicurezza. S-sono felice che ti sia trovata a tuo agio! Sottovoce, parlando con l'erba ai suoi piedi, borbottò un rimprovero alla volpe. Maledetta Anzu, sempre la solita maliziosa... Alla successiva proposta dell'amica si voltò a guardarla, con il colorito ormai tornato normale. Era contento di quella proposta, ed anche un po' curioso. In effetti no, quindi accetto volentieri l'invito! L'espressione contenta però non dimorò a lungo sul suo viso, perché a seguire Kairi si inchinò profondamente, tirando fuori nuovamente la sua azione del giorno primo, segno che la questione per lei non era conclusa. Ci mise un po' a trovare le parole, e quando finalmente aprì bocca, lo fece con un tenero sorriso. Tu avresti fatto lo stesso per me. Le appoggiò una mano sulla spalla, e proseguì con voce soffusa. Mi dispiace averti fatto preoccupare, cercherò di stare più attento la prossima volta. Il genin di Konoha considerava un'evenienza del genere solo questione di tempo, normale amministrazione per chi aveva scelto quella strada. Ma ora non parliamone più, d'accordo? Ti si formano delle brutte rughe quando sei triste. Appoggiò un tipo sulla tempia della ragazza, canzonandola, ma solo per tirarla su di morale. In realtà, sebbene non lo desse a vedere, vederla così preoccupata aveva procurato una lieve stretta al cuore del Kinryu. Si allontanò di alcuni passi, portandosi in posizione di difesa. Ed ora resta a guardare e stupisciti!

    Kairi stava ancora fissando lo shinobi ridente, quando si sentì battere sulla spalla. Nel voltarsi, avrebbe ritrovato uno Shin euforico che la fissava in attesa di sentire il suo parere. Dall'altra parte l'immagine residua del ragazzo tremolò, scomparendo gradualmente come se fosse portata via dal vento [Tecnica] [Abilità]Passo Lampo - Shumpo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare le tecniche di spostamento accelerato senza bisogno di posizioni magiche, ma il tempo di caricamento rimane inalterato.
    [Da Genin in su]

    Immagine residua
    Talento: L'utilizzatore quando esegue tecniche di spostamento accelerato può lasciare un'Immagine residua di sé nel momento dell'attivazione. L'immagine non può muoversi e scompare se attaccata, altrimenti permane fino al termine del round. Nella Kawarimi no jutsu sostituisce l'oggetto. Non è possibile utilizzare altre abilità Talento in contemporanea.
    [Da Genin]
    . Allora, che te ne pare? Avrebbe lasciato che l'Uchiha esprimesse la sua opinione, prima di spiegarle come funzionava. Come avrai capito non è un genjutsu, ma è semplice velocità. Combinando uno dei miei taijutsu più forti con un'estrema rapidità di movimento posso lasciare impressa nella retina degli osservatori un miraggio di me. Non vedo l'ora di usarlo in battaglia! Gli utilizzi di quell'abilità che gli venivano in mente erano molti, ma senza passare per la prova del fuoco non avrebbe potuto giudicarne la bontà.

    Ormai era ora di tornare indietro, il loro ritiro sul monte Yume giungeva al termine e dovevano tornare al mondo quotidiano. Mentre camminavano tutti in fila attraverso il sentiero nel bosco per raggiungere lo spiazzo, dove avrebbero trovato le loro cose, Shin ripensò alle frasi dette dalla giovane. Non credo di essere molto diverso da voi Kairi. Si ricordava ancora le parole pronunciate alcune sere prima dall'amica, e poteva intuire quale fosse il suo stato d'animo. Ogni volta che tolgo la vita a una persona, durante una missione, mi sento terribilmente in colpa. E' la cosa più preziosa, eppure è così fragile... E chi siamo noi per disporre di quella degli altri? Eppure ho capito una cosa. Alzò gli occhi, guardando il cielo azzurro oltre le cime degli alberi. Io combatto perché ho qualcosa da difendere. La mia famiglia, i miei amici, la mia idea di cosa sia giusto e sbagliato. Ciò non rende meno grave quello che faccio, e forse neppure lo giustifica. Tuttavia non ho mai ucciso un uomo per il piacere di farlo, né perché ero accecato dall'ira o per realizzare un mio guadagno. Finché sarà così, potrò continuare a vivere a testa alta. Nonostante tutto... Rimase in silenzio, perso nei suoi pensieri, per diversi minuti. Kairi, pensi che io sia una persona buona?

    La strada dal santuario di Inari a Konoha era lunga, ma il giovane Kinryu la conosceva bene ormai. Anzu aveva insistito per seguirlo, a patto che rimanesse a riposo ancora per qualche tempo, e Midori si era unita a loro per assicurarsi che rispettasse la parola data. Finalmente! Sapessi come invidiavo Harumi e gli altri! Shin ridacchiò. Era tornato il solito ragazzo di sempre. Le preoccupazioni sembravano scivolare su di lui, come se non trovassero appigli a cui trattenersi. Di questo passo ci toccherà ampliare la casa... Il numero di ospiti dalla coda volpina nella residenza dei Kinryu era aumentato esponenzialmente negli ultimi mesi, e si stava interrogando su quale stanza fosse meglio riservare alle due donne. A Hina avrebbe fatto sicuramente piacere avere altre compagne di giochi, ma da bravo fratello maggiore era anche preoccupato dell'influenza che potevano avere su di lei. Si voltò verso la compagna con sguardo supplice. Se mi dovessero fare impazzire ti prego di offrirmi asilo!


    Grazie Kairi della splendida giocata!
     
    .
11 replies since 9/1/2017, 23:27   122 views
  Share  
.