Anime di Pietra

Quest Accademica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +118

    Status
    Anonymous

    ~Primo Post
    Una Terra lontana & Una Promessa... da mantenere.





    Paese delle Sorgenti Calde, un anno orsono.

    Me ne sto per andare.- ero io, affacciato ad una finestra qualunque. In una bettola qualunque, di un malfamato sobborgo. La pioggia ticchettava ritmicamente sulle tegole dell’edificio.

    -Cosa Kato?- una voce femminile, delicata, ruppe il silenzio.

    -Non posso continuare questa vita. Ono Chi un giorno si stancherà di me… e mi sostituirà con qualcuno di… più economico. - sbuffai, me lo ricordo ancora quel gesto.

    La ragazza si spostò la coperta che le nascondeva il volto, rivelandosi; una leggera vestaglia copriva il suo corpo. Ma io la conoscevo bene e non aveva bisogno di presentazioni. Asa no Hanabina, un Petalo del Mattino. Un oggetto preziosissimo, e intoccabile… che nessuno a parte il sottoscritto era conoscenza della sua presenza in quel posto. Così lontana dalla Sorgente Sacra a cui era stata assegnata dalla sua nascita.

    Già perché io lo sapevo? Perché io l’avevo rapita.

    Per soldi e lussuria l’avevo strappata dal luogo in cui era nata e cresciuta. Ma il destino mi prese in giro. Il Destino fece in modo che quella mia azione desse il via ad una serie di conseguenze senza precedenti. Impensabili… come il potere che poteva rappresentare una semplice affermazione.

    -Ma io ti ho già visto… assomigli così tanto a…- a mio fratello. Quelle furono le sue parole, quando la stavo per rapire. Delle parole fuori da ogni logica e per quello quell’azione spietata si tramutò in un salvataggio, da una vita di schiavitù spirituale. Ufficialmente non avevo completato la missione e avevo deluso Oni Chi.

    -Ma… Kato, io…io… ti…- una lacrima scese lungo il suo volto.

    Mi voltai verso di lei, accarezzandola e asciugando la lacrima con l’indice.

    -Non dirlo… non dirlo.-

    Otogakure, giorni nostri.

    Ero a torso scoperto. Con le mani in tasca, osservavo il Paese del Suono dall’ampio poggiolo del mio appartamento. La pioggia ticchettava sul tetto del complesso abitativo. Sbatteva contro il mio volto, nascondendo così le mie lacrime.

    Avevo letto la missiva e il mio istinto non mi tradiva. Quella poteva essere una missione senza ritorno. Il mio sguardo puntava ad est. Verso il Paese delle Sorgenti Calde.

    -Shifuku…-

    Sarei riuscito a mantenere la mia promessa?





    5883b1023c9a3





    Konoha, sede dell’incontro.

    Arrivai per primo e come al mio solito nessuno mi aveva preceduto. Il Dojo era molto raffinato, nella sua semplicità tipica del Paese della Foglia. Mi accomodai, avvicinandomi al centro della stanza. Sedendomi per terra aspettai l’arrivo dei miei futuri compagni di team, se convocati.

    Di nuovo rimasi sorpreso nel vedere ormai vecchi compagni di missione presentarsi alla soglia dell’entrata. Mi alzai salutando ciascuno di loro, uno per volta. A Shin mi sarei limitato con un semplice:- Ahah maledetto, tanto vale trasferirci nello stesso posto. Condividiamo sempre le stesse missioni!- mentre salutando Kairi aggiunsi:- Che ti avevo detto? Era solo questione di tempo prima di trovarci di nuovo in Team!- infine per il terzo membro mi presentai, in quanto il sunese mi era sconosciuto di volto:-Piacere, il mio nome è Kato Yotsuki, di Oto.-

    A quel punto, quasi all’improvviso, si aggiunsero altre due persone… più qualche animale. Accadde tutto velocemente e da parte mia rimasi completamente in silenzio osservando la scena quasi come un esterno, a parte quel momento in cui riconobbi la Shinobi di Oto, con la consapevolezza che si trattava di un Ninja di grado più elevato.

    Come già erano a conoscenza Shin e Kairi non ero un tipo molto loquace, anzi. E di conseguenza non intervenni mai, ascoltando fino alla fine le loro parole. E realizzai che le mie sensazioni iniziali non mi avevano confuso. Stavamo parlando di una situazione terribilmente complicata e di per sé molto difficile da descrivere. In pratica ci stavano chiedendo di recarci in un Paese esterno all’Alleanza Ninja. Indagare nel migliore dei modi, accertarsi della presenza di un antico e potenzialmente mortale manufatto bellico chiamato Grido delle Anime e se ancora presente rubarlo da quel posto.

    Sbuffai. Potevano andare male talmente tante cose che non aveva nemmeno troppo senso preoccuparsi. Per quella volta la chiave del successo era la positività. Dovevo partire convinto.

    Appoggiai la mano sul mento, mi concentrai per un attimo e mettendo da parte i miei pensieri positivi pensai freneticamente sulle domande più utili da fare. Posi diverse questioni al gruppo di Ninja esperti: -L’informazione che mi preme di più è una sola: cosa significa che anche qualcuno altro è venuto a conoscenza di questo manufatto? Chi di preciso? Dei nunkenin? Alcuni potenti Daimo? Seconda domanda: e se il Grido delle Anime non potrà essere rimosso dalla sua posizione? Come ci comportiamo? Chiediamo rinforzi e difendiamo il posto? Terza domanda: se entriamo in ostilità con i Ninja di Iwa quale è il nostro codice di comportamento? Infine: non abbiamo nessun contatto o punto d’appoggio in quella citta? Qualcuno di cui fidarci…- domande secche ma necessarie per capire anche come comportarci nel caso in cui la situazione avesse preso una brutta piega.

    Al termine della conversazione, dopo le domande poste anche dei miei colleghi, restammo da soli. Non ci rimaneva che capire come organizzarci. Schiarendomi la voce presi di nuovo la parola per primo:- Allora direi di procedere come al solito. Definiamo le nostre competenze, poi le nostre abilità forti. Decidiamo come arrivare alla città, dove alloggiare e come dividerci per indagare. - aspettai un secondo – Come Kairi e Shin ben sanno sono molto abile nel corpo a corpo, ho la capacità di creare e modificare l’elettricità per difendermi e attaccare nella breve distanza. Non possiedo Genjustu o Ninjustu particolari, ma in sostanza se arrivo a corpo a corpo posso tranquillamente surclassare molta gente. Senza dubbio sono portato nel mescolarmi tra i criminali e nei sobborghi, visti i miei trascorsi. Per come arrivare alla città sono aperto alle vostre opinioni, non ho particolari preferenze. Per indagare aspetterei di arrivare alla città e informarci direttamente. Ah chiaramente direi di evitare di farci riconoscere come Ninja ma agire in incognito: il mio nome sarà Hattori, un grande fabbro del passato.-

    A quel punto avrei atteso eventuali commenti partecipando e rispondendo a domande o proposte successive. Concluso il briefingIl comportamento di Katoche seguirà a questa parte farà parte delle decisioni che verranno successivamente proposte dagli altri colleghi e accettate da Kato stesso, senza riserve. non ci sarebbe rimasto altro che partire alla volta di Iwa.


    Citta della Roccia, mattina.

    Eravamo finalmente giunti, in un luogo ben distante da Oto e decisamente meno sicuro. Fuori dalla mano e dal potere dell’Alleanza. Ero al fianco di Kairi, come suo “compagno”. Infatti la nostra copertura era molto semplice ma allo stesso tempo pratica: io e la mia collega ci stavamo fingendo come una coppia di turisti pronti a visitare la Città, in seguito a tutta quella serie di proposte turistiche portate avanti dal paese. I nostri coprifronte ed equipaggiamento erano ben nascosti e invisibili dall’esterno, mentre i nostri vestiti non davano particolarmente all'occhio. Colori neutri, di qualità discreta. “Per caso” durante il tragitto ci eravamo imbattuti in un’altra coppia, questa volta di lavoro, di mercanti: Shin e Shunshi e così per affinità ci eravamo uniti a loro nel percorso. Questo almeno sarebbe stata la copertura, semmai qualcuno avesse voluto chiedere o indagare.

    Notai subito come praticamente la maggior parte dei presenti era vestita in un modo fin troppo formale e antico e non mi feci troppi problemi a sfruttare la mia aria da turista in erba per chiedere le più disparate informazioni. Quello che ottenni fu qualcosa di interessante: il matrimonio del figlio del sindaco come evento principale in quei giorni e la scoperta dei luoghi commerciali e turistici più importanti della città. Riferendo successivamente il tutto al resto della squadra aspettando qualche commento da parte dei miei colleghi aggiunsi poi la mia opinione mantenendo nel mio discorso comunque la copertura:- Io e la mia compagnia stavamo pensando di fare una visita al Bar principale della Città, così da conoscere le persone del luogo! Da come ho capito voi avete i vostri affari in un altro posto, se non ricordo male il Tempio… ma che ne pensate se ci troviamo all’Albero “Alla Pietra” più tardi? Per cenare insieme? Che ne so… verso le otto di sera? Noi prenoteremo sicuramente una stanza in quel posto.- la logica di divedersi era molto semplice, in due coppie saremmo andati ad indagare in due luoghi molto diversi tra loro e proprio per quello molto utile in entrambi i sensi. Sondando ceti sociali di genere e livello differenti ci avrebbe sicuramente consentito di ottenere più informazioni, ed eventualmente confrontarle con più consapevolezza.

    A quel punto ci separammo e con Kairi, o meglio Yuki, partimmo alla volta del Minatore Misterioso. Una volta giunti a destinazione sarei entrato e mi sarei subito guardato attorno, con fare curioso tipico di un turista ma che in realtà nascondeva la volontà di scandagliare tra i vari presenti i volti che richiamavano più l’attenzione o i maggiori sospetti. Comunque ami sarei avvicianato al bancone e avrei ordinato due birre, fresche. Spicciando giusto parole nel frattempo:

    -Non so se si nota... ma siamo dei turisti molto curiosi di scoprire la Città della Roccia e le sue particolarità! Come le farà presente la mia compagnia siamo rimasti entusiasti di questa aria di festa che si respira! Ma siamo anche interessati a portarci a casa qualche souvenir della Città. O meglio sono io quello più appassionato e tra le varie cose sicuramente le armi decorative e gli oggetti pregiati e di antiquariato sono tra i miei preferiti... Conosce qualcuno da indicarmi?-

     
    .
112 replies since 20/1/2017, 01:35   2718 views
  Share  
.