Anime di Pietra

Quest Accademica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,596
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    II
    Un Luogo che Rinasce Lentamente

    Città della Roccia


    Kato, sarai il rappresentante di Oto per questa missione, quindi vedi di non far sfigurare il villaggio. Replicò la chunin alla presentazione dello Yotsuki. Nè il tuo clan. Ho avuto un fidanzato Yotsuki e so bene che potete essere delle teste calde. Dimostra di essere migliore di quel bamboccio di Shinzo. Shinzo Yotsuki era uno dei membri più intellettuali e posati del clan, ma evidentemente Yayoi aveva gusti peculiari in fatto di uomini. Hai avuto un fidanzato in ogni possibile clan, se proprio vogliamo dirla tutt... Hangetsu venne zittito da un serpente che dalla manica della donna scivolò rapidamente fuori, sferrandogli una sonora testata. Ron invece rispose direttamente a Shunsui dopo la sua presentazione. Ho avuto modo di visionare il tuo lavoro. Il meccanismo ad anello rotante è interessante. Al tuo ritorno, potremmo condividere alcune schematiche. Aggiunse senza particolare enfasi, non era esattamente un tipo emotivo e parlò delle schematiche come se fosse un banale appuntamento di lavoro. Anche tu hai fatto lo stesso gioco con una marionetta alla prima missione, me lo ricordo! Ludo ti ha beccato subito, però. Non siamo qui per rivangare il passato. Tagliò corto il marionettista, per quanto l'Uchiha avesse ancora un pò voglia di ciarlare e indicò Kairi e Shin con il dito. Cioè, aspetta...voi due non state assieme? Vai a vedere quante voci giravano tra i pettegoli di Konoha.

    Ma intanto venne il momento delle domande e delle risposte. Sappiamo che uno dei corrieri che trasportavano le copie dei dati da Tsuya ai villaggi, nello specifico quello diretto a Kiri, non è mai arrivato. La Nebbia ha avuto le informazioni in seguito, invece che in contemporanea con gli altri Villaggi, ma questo significa che verosimilmente qualcuno ha preso quelle carte...o che il corriere era un traditore. In ogni caso, la possibilità che ci siano altri interessi in gioco è alta. Concluse Ron, lasciando forse più interrogativi che risposte. Quanto al Grido delle Anime, qualunque cosa sia, se non fosse possibile ottenerlo, dovete fare in modo che nessuno possa farlo. Quindi va distrutto o sigillato in qualche modo. Anche farci crollare una grotta sopra può essere una soluzione, o buttarlo in un pozzo, o roba simile. Aggiunse Hangetsu, mentre allungava una mano per grattare il cane dietro le orecchie. Non siete là per una missione contro Iwa, quindi evitate i guai. Fu Yayoi a rispondere alla terza domanda. Sarete soli, perchè noi saremo a parecchie centinaia di chilometri di distanza, e ostilità aperte con Iwa non sono certo lo scopo della missione, quindi fate attenzione. E Ron, con la sua voce fredda, concluse il tutto. Se Iwa scoprisse l'arma e la volesse...evitate che sopravvivano abbastanza ninja della Roccia per riferire al loro Villaggio e insabbiate tutto. Avevano piena licenza di uccidere, in sostanza.


    "Il Minatore Soddisfatto" - Bar

    Ma che bella coppia! La cameriera aveva un seno estremamente abbondante e in bella mostra, ed era l'unica inserviente del locale, quindi fu lei a servire la birra a Kato mentre si muoveva agilmente dietro il bancone. La proprietaria è la testimone della sposa e mi sta facendo fare un sacco di doppi turni, scusate se il servizio sarà un pò lento. Ma con l'abilità di una professionista produsse la birra in appena un secondo, con tanto di sballonzolamento del suo imponente davanzale proprio davanti al ninja. In realtà non sono qui da molto, giusto un mese...sapete, cercavo lavoro e qui l'economia sta crescendo, quindi...mi ci sono fiondata! Però non so granchè di artigianato...immagino si possa trovare qualcosa al bazaar...oh, è così esotico dirlo! Battè le mani deliziata. Mi chiamo Hana, comunque, spero tornerete spesso qui. Concluse con aria civettuola, giocando con la frangia che copriva gli occhi di un acceso colore violaceo. Agli occhi di Kairi non sarebbe sfuggito che portava addosso una generosa dose di fondotinta, esteso anche al collo e al decollete.

    Il "Bar" era un vero e proprio locale utilizzato anche a mò di sala da ballo nelle ore notturna, ampio e con molte sedie, anche se in quel preciso momento della giornata non c'erano che una decina di avventori, praticamente tutti in abito tradizionale eccetto uno strano tizio che stava mangiando avidamente del pane alle noci mentre beveva del the da una tazza finemente decorata. Era al tavolo con un uomo sui venticinque in abito che parlava animatamente. A parte la cameriera non c'erano altri individui degni di nota sul posto.

    Credo che gli abiti li faccia tutti la pro-loco, non sarà facile convincerli a cederveli, credo siano contati. Non ce ne sono di antichi perchè vennero distrutti nella guerra...qui è più una ricostruzione che una vera festa tradizionale, ma non c'è alternativa in fondo. La cerimonia comunque sarà domenica, quindi fra tre giorni esatti...come dicevo la proprietaria è la testimone della sposa. Quello là che parla con quell'altro turista è il fratello maggiore dello sposo, sapete? Il turista invece è uno scrittore di guide turistiche, lo hanno assunto appositamente, o così mi ha raccontato. Si sporse in avanti (esagerando la visione delle sue grazie) Non ditelo in giro ma dopo due bicchierini quello ti racconta tutta la sua vita! Poi si voltò appena verso destra, come se avesse sentito un rumore (e con lei si voltò anche il turista e alcuni degli avventori, anche se tutti in direzioni diverse) Oh, ancora quei tamburi...certo che si stanno esercitando parecchio. I due ninja però non avevano sentito nulla...forse non erano abituati a sentire oltre il frastuono del bar, a differenza di Hana.

    Avvicinandosi per origliare (o proprio presentandosi) avrebbero potuto sentire il Turista e il Fratello dello Sposo che parlottavano, e il secondo sembrava parecchio irritato. Davvero non lo hai visto? Hanno detto che parlava con te ieri sera. Non so proprio, era molto preoccupato, ma chi non lo sarebbe a pochi giorni dal matrimonio? Magari ha paura che quello strano tizio rovini la cerimonia, o ha solo paura di fare un passo così importante, no? Non lo so ma non mi piace. Questo matrimonio è troppo importante per tutti noi, e ora quel cretino è sparito facendosela sotto...spero solo che quei ninja trovino questi intrusi senza rovinare tutto. Ma no, tuo fratello sarà solo da qualche parte a cercare la giusta determinazione, Seishiro-san. Chi era scomparso? Cosa stava succedendo?


    Palazzo del Governo
    La Città della Roccia aveva circa ottomila abitanti, con una distribuzione tutt'altro che regolare visto che prima della guerra le strutture (per quanto molte fossero crollate) ospitassero non meno di cinquantamila persone. Viste le ridotte dimensioni e la festa in corso, ben pochi impiegati erano in servizio, ma non per questo la gente non affollava la piazza principale e fu semplice trovare l'ingresso per quel piccolo capolavoro d'architettura che era il palazzo del governo.



    Li accolse un impiegato, abituato ai mercanti che volevano aprire un bancone al Bazaar, e spiegò che entro la nottata avrebbero avuto sicuramente il permesso scritto del governatore, anche se con la faccenda del matrimonio del figlio certamente aveva parecchi impegni. Consegnò loro un modulo standard in cui chiedeva di elencare le merci, i dati personali e anagrafici e una serie di "acconsento" a codici e codicilli che nessuno avrebbe potuto ricordare, chiedendo poi di consegnarlo a uno degli sportelli non appena pronto. Erano al piano terra del palazzo, nell'ala sinistra, e al piano di sopra stavano gli uffici amministrativi del goernatore e dei pezzi grossi del paese. Forse per caso, o forse per fortuna, proprio in quel momento sopra di loro, su un terrazzino interno balaustrato, si stava svolgendo un dialogo che sarebbe stato fondamentale per i giorni successivi. Ho già detto che non ho abbastanza uomini! Aveva detto una voce profonda, più adatta a un gorilla che non a un essere umano. Non mi importa nulla dei tuoi uomini scomparsi: qui parliamo di mio figlio. Hai idea di cosa succederà se il matrimonio va a monte? Devi trovarlo! Iwagakure ha ripreso a lavorare per il nostro territorio da un anno scarso e pretendo di avere un livello pari, se non superiore, ai servizi che forniva l'Accademia. Non mi importa se il Daimyo si fida nuovamente di voi. TROVA. MIO. FIGLIO! Ho solo quattro ninja qui a Città di Pietra, due stanno sorvegliando il mercato e due non fanno rapporto da ieri notte, esattamente come tuo figlio, governatore. Ho chiesto rinforzi ma credo li abbia presi tutti la stessa persona...farò quello che posso ma fino ad allora non... Non voglio scuse, voglio che trovi quel cretino di mio figlio. Dei tuoi uomini non me ne frega niente, forse li hanno rapiti o forse stanno solo in giro a ubriacarsi come quei buoni a nulla che sono. Saburo non lo rapirebbero, non sono così potente nè ricco, è la futura sposa ad avere i soldi del padre...credo che Saburo sia spaventato dal matrimonio e sia andato da qualche parte a nascondersi! Ci sono intrusi in città...penso siano ninja, non possiamo sottovalutare... Sei al MIO servizio adesso. Devi fare quello che dico IO! L'altro ruggì soltanto, quasi fosse un orso, ma sembrò cedere.

    Forse spostandosi un poco avrebero potuto vedere il governatore con gli abiti tradizionali, che dall'alto del suo metro e settanta teneva testa al bestione vestito da selvaggio con il coprifronte di Iwa che sfiorava i due metri e dieci, con braccia tanto grosse da sembrare colonne di marmo. A quanto pareva c'era qualcosa di grosso in corso, ma erano informazioni utili o solo faccende poco interessanti?

    In ogni caso mentre la discussione di sfreddava, entrambi i ninja avrebbero potuto giurare di sentire un suono di tamburi in lontananza, anche se proveniente da direzioni diverse per ciascuno dei due, e con loro alcuni dei pochi che stavano nel palazzo e i due uomini sul terrazzo interno si sarebbero voltati in cerca della fonte del rumore, che pure pareva lontanissimo e molto ovattato. Ancora quelle ridicole esercitazioni di tamburo, mi faranno ammattire!
     
    .
112 replies since 20/1/2017, 01:35   2718 views
  Share  
.