Anime di Pietra

Quest Accademica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Lo sposo scomparso


    Città della Roccia - 2° post



    Shunsui guardò con estrema soddisfazione l'impiegato davanti a lui quando gli fu comunicato che il permesso di commerciare all'interno della città sarebbe arrivato in serata. Ah grazie mille! E' bello vedere come le cose siano semplici quando la burocrazia funziona perfettamente, vero Ebisu? disse al suo socio in affari. Quindi si rivolse brevemente all'addetto per accomiatarsi La lasciamo ai suoi doveri. Grazie ancora e buona giornata. Shunsui si sarebbe scostato dallo sportello dove si erano recati con un plico di documenti che avevano da leggere e firmare. Una rapida lettura del contenuto del plico fu sufficiente a capire che le clausole contrattuali erano sufficientemente standard. Quando era stato in giro per il mondo facendo il mercante, Shunsui aveva avuto spesso a che fare con questo tipo di burocrazia, e ricordava ancora come muoversi. Si sedette ad un tavolino, prese una penna ed iniziò a compilare tutti i campi richiesti. Distrattamente, disse ad Ebisu: ...una volta fatto questo, dovremo solo vedere dove sistemare la merce fino a domani....hai capito a quale sportello dobbiamo portare questi documenti? Sapeva esattamente la risposta, ma il genin si divertiva nella piccola recita del suo nuovo personaggio.

    Mentre stava ancora scrivendo, voci concitate arrivarono al suo orecchio. Il tavolo che aveva scelto si trovava proprio sotto una balaustra che dava agli uffici del governatore. Una scelta di puro caso. Le voci appartenevano a due persone: una molto arrabbiata, l'altra calma e cavernosa. Le poche frasi che si scambiarono furono più che sufficienti al genin per capire cosa stesse succedendo, e chi fossero le persone coinvolte. Shunsui guardò di sfuggita il suo socio, solo per essere sicuro che anche lui avesse sentito la stessa cosa. La faccenda si stava facendo ingarbugliata. ....lo sposo è scomparso ! E nella stessa notte di alcuni ninja di Iwa che sono presenti in città...interessante...sarà in qualche modo in relazione al nostro compito? Il fatto era che Shunsui non credeva affatto alle coincidenze. Dalle informazioni che aveva ricevuto durante il briefing iniziale, era risultata una perdita di informazioni circa l'esistenza del Grido delle Anime. Era quindi sicuro assumere che ci fossero altre persone interessate al ritrovamento dell'arma. In secondo luogo, visto era ragionevole supporre che l'accademia si fosse mossa con la stessa rapidità di ogni altra fazione in concorrenza, era anche probabile che tutte le parti interessate si trovassero già sul posto. Ora erano venuti a sapere che non solo c'erano dei ninja di Iwa in città - in un numero tale da essere stati scelti per una missione della massima discrezione, come la loro - ma che alcuni di questi erano anche spariti. Erano anche venuti a conoscenza che c'erano dei ninja intrusi nel villaggio: ....che ci abbiano già scoperto è una possibilità che non possiamo ignorare, ma che davvero mi sembra poco plausibile....è più probabile che che i ninja a cui si stiano riferendo siano gli stessi che hanno fatto sparire i due ninja di Iwa.... Quindi, nel peggiore dei casi, c'erano 2 gruppi di shinobi sul territorio, oltre quello accademico, che potevano essere lì per il loro stesso motivo: uno di Iwa e l'altro incognito. Sicuramente non accademico, quindi forse appartenente ad una delle grandi associazioni criminali. ....e se fossero i Cremisi stessi? A quel pensiero il suo cuore perse un colpo e la sua mano si fermò per un secondo dallo scrivere, sospesa a mezz'aria. Riprese subito dopo.

    Un suono di tamburi si propagò dalla destra dello shinobi. Con i suoi pensieri interrotti, si voltò verso la fonte del suono, solo per accorgersi che le altre persone intorno a lui stavano tutte guardando in direzioni diverse. Confuso si voltò verso Shin, il quale anche aveva percepito il suono del tamburo venire da un'altra parte rispetto a lui. Sempre dall'alto, la voce del governatore tuonò esasperata: quindi si trattava di un'esercitazione di tamburi....chissà per cosa, forse la festa? Il pensare al matrimonio spostò la sua attenzione nuovamente sul problema principale: ciò la loro missione. Il rapimento delle guardie e dello sposo doveva essere in qualche modo correlato. Come, il marionettista non avrebbe saputo indovinarlo. Forse era legato al fatto che il matrimonio fosse combinato e non per amore? C'erano chiaramente degli interessi economici di mezzo...forse un rivale voleva far sparire lo sposo per non far avvenire il matrimonio? E questa cosa poteva essere connessa al Grido delle Anime? Per adesso il genin non vedeva la connessione, se una connessione c'era. Tuttavia, avrebbe potuto fare domande a riguardo. Il mercato era un posto dove le informazioni potevano circolare velocemente, così come nelle taverne: e per questo Kato e Kairi si erano recati al Minatore Insoddisfatto. Tuttavia, c'era un altro motivo in più per investigare sul mercato ora: se i ninja di Iwa aveva schierando due delle loro esigue unità in quella zona, era per tener d'occhio qualcosa. E chissà, forse il qualcosa che volevano tenere sotto controllo interessava anche loro.

    Si alzò dalla sedia con i documenti per la vendita tutti compilati. Dopo essersi consultato con il suo socio, si sarebbe recato allo sportello giusto per la consegna di tutti i moduli, ed avrebbe chiesto anche una sistemazione temporanea per la sua merce durante gli orari di chiusura del mercato. Parlando avrebbe chiesto all'addetto: ...ah una curiosità? Abbiamo sentito dei tamburi prima..eheh ci siamo quasi presi un colpo! Che cosa si sta preparando? Sono sempre per la festa? Conclusa la parte burocratica, Shunsui e Shin avrebbero lasciato la merce in magazzino per poi uscire dal palazzo del governatore. Rivolgendosi al suo socio, Hiroshige avrebbe chiesto:Anche questa è fatta!...allora...disse facendo spaziare lo sguardo nella piazza...diamo un'occhiata al tempio... o vogliamo vedere come sta messa la concorrenza? Avrebbe concluso la frase con un tono leggermente maligno, per far capire al suo socio che la cosa che maggiormente gli interessava erano gli affari. In realtà, scoprire per quale scopo i ninja di Iwa fossero stati posizionati al mercato era il suo obiettivo principale. Inoltre, forse sarebbero riusciti a porre qualche domande agli avventori sulla condizione economica della città e sentire le voci che giravano su questo tanto atteso matrimonio.
     
    .
112 replies since 20/1/2017, 01:35   2718 views
  Share  
.