Anime di Pietra

Quest Accademica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +118

    Status
    Anonymous

    ~Post II
    Conversazioni amichevoli.



    La ringrazio per il complimento… siamo novelli sposini. E fortunatamente con la dote fornita da entrambi i nostri genitori non possiamo lamentarci economicamente. Quindi abbiamo deciso che al posto di spendere soldi in vezzi inutili preferiamo viaggiare e scoprire posti nuovi! - fu la mia risposta diplomatica alla donna al bancone. Un largo sorriso condì la parte finale del mio discorso. Eravamo appena arrivati e fin da subito mi accorsi, come molto probabilmente lo sarebbe stato per Kairi, che la barista sicuramente non passava inosservata. Dalle forme prosperose la sua figura risaltava in mezzo a quel salone da ballo, il seno prosperoso richiamava la sua attenzione nonostante la mia quasi completa e reale indifferenza... del resto vivendo nelle bettole mi ero abituato a vedere ben di peggio. Kairi comunque mantenne la copertura e reagì in maniera magistrale, comportandosi da vera mogliettina. Ascoltai con attenzione i discorsi tra le due e venni quindi a conoscenza di numerose informazioni sul matrimonio, tra cui il fatto che la proprietaria era testimone della sposa e quindi ricopriva un ruolo di rilevanza. Non solo, la barista si prodigò nel parlare indicandoci verbalmente due persone sedute poco distante. Erano il fratello dello sposo e una sorta di guida turistica. Il mio volto rimase sorridente ma dentro di me balenò l’idea di sfruttare l’occasione e cercare un approccio con quel duo.

    Prima però di lasciare la tizia i miei occhi caddero sulla reazione di Kairi, sicuramente il gesto “involontario” di far scivolare il bicchiere della birra verso la locandiera non fu dettato da un errore ma da una volontà ben precisa. Non compresi le motivazioni della mia compagna, ma velocemente presi la parola per scusarmi: - Oh sono dispiaciuto! Mia moglie ogni tanto è un po’ sbadata e i suoi riflessi sono un po’ lenti. Inoltre proveniamo da un viaggio molto lungo, dal Paese delle Sorgenti Calde. Lo conosce? Del resto non mi sembra originaria del luogo! - in un attimo però la mia attenzione fu attratta dal rumore di tamburi provenire dall'esterno e la mia reazione successiva fu istintiva:- ma mi scusi perché suonano i tamburi? E' una cosa normale? Comunque mi faccio subito perdonare: prendiamo altre due birre – di nuovo un sorriso comparve sul mio volto a nascondere le mie reali intenzioni. Mentre appoggiavo sul bancone alcune monete sufficienti a pagare le quattro birre. Se Kairi l'aveva testata doveva esserci stato un motivo più che valido e le mie domande erano giusto un modo per chiudere la conversazione senza essere troppo invasivo, al più avrei rischiato di risultare invadente ma come il più imbranato dei turisti.

    Una volta prese in mano le successive due birre mi diressi verso il tavolo dove Kairi nel frattempo si era accomodata. Tuttavia poco prima di arrivare osservai la mia compagna alzarsi e muoversi verso la coppia, che la barista prima ci aveva indicato. Fu una mossa astuta, sicuramente una figura femminile avrebbe dato meno un'impressione negativa. Avvinandomi quindi al gruppo mi presentai subito dopo appoggiando davanti ai due uomini le birre che avevo appena preso: - Queste sono per il disturbo! Sono il marito, mi chiamo Hattori e veniamo entrambi dalle Sorgenti Calde, un po' distante da qui ahah – attesi un attimo – Come ha ben detto mia moglie questa atmosfera ci esalta perché ci ricorda il nostro recente matrimonio. Siamo turisti puri nel vero senso del termine, ci piace viaggiare, scoprire luoghi nuovi ed esotici e perché no? Portarci a casa anche qualche regalo o conoscenza per poter intrattenere i nostri parenti. Mia moglie non ha tutti i torti, non ci dispiacerebbe vivere il matrimonio con la stessa atmosfera degli abitanti e se è una questione di soldi per comprare i vestiti direi che non è un problema... - di nuovo lasciai un po' di spazio, giusto il tempo per il duo di sorseggiare la birra e per indicare con la mano altre quattro birre alla locandiera, due per me e la mia compagna e altre due per i nostri nuovi conoscenti – in più sia che mia moglie siamo amanti delle storie, dei luoghi e delle leggende! - mi rivolsi in particolare alla guida turistica – se ha tempo e voglia signore che ne dice di raccontarci qualcosa? In cambio direi che paghiamo e offriamo da bere ad entrambi! -


    Se la guida turistica avesse accettato la proposta non avrei fatto altro che ordinare da bere, alcolici chiaramente, e ogniqualvolta il bicchiere del tipo si svuotava e pazientemente avrei ascoltato le sue parole e i suoi racconti partecipando attivamente e risultando estremamente interessato. Se la locandiera aveva ragione ad un certo punto il tizio avrebbe dovuto cedere ai fumi dell'alcool e sfruttando il momento avrei tentato di sondare il terreno e approfondire la nostra ricerca. Con molta ingenuità avrei proferito: - Ma senta, proprio sul volantino che ha scritto dice che la recente guerra ha distrutto quasi completamente la città. Ora io non sono per niente un esperto... ma sta asserendo che esiste un arma in grado di causare tutta questa distruzione? Se così fosse sarebbe terribile! - già, pensai tra me e me, e noi la stavamo proprio cercando. Se poi in seguito a quella domanda avessi notato che ci sarebbe stato ancora un pò di spazio per estrapolare qualche altre informazione avrei aggiunto: - E poi mi racconti dello sposo! Tutta la città è in fermento per questo matrimonio! Perchè è così importante la cerimonia e dove si sposeranno di bello? - domande più che consone, infondo lui era o non era la guida turistica?
     
    .
112 replies since 20/1/2017, 01:35   2718 views
  Share  
.