Anime di Pietra

Quest Accademica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +4   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    III
    Cicatrici della Guerra, le Orribili Grida

    Città della Roccia



    Palazzo del Governo=>Tempio

    Tamburi? Chiese l'impiegato di rimando, come stupito. Che non li avesse uditi? Ah, beh, si, immagino siano per la festa. Anche mia moglie continua a dire che li sente un pò dappertutto, pare che sarà un grande spettacolo, ma ammetto di non averci fatto ancora caso. Pochi commenti ancora relativi alle scartoffie e li avrebbe congedati, dopotutto aveva del lavoro da fare.

    Lasciato il Palazzo del Governo dovettero semplicemente attraversare la piazza (dopo aver trovato un posto per sistemare la loro "paccottiglia") per raggiungere il Tempio, un edificio molto simile in effetti a quello che avevano lasciato, ma con mura interamente bianche e alcuni simboli che nessuno dei due aveva mai visto incisi a mò di bassorilievo su vari livelli. Non sfuggì a nessuno dei due una strana parete subito, a sinistra dopo l'ingresso, dove pareva quasi, con la giusta luce, che ci fosse un volto che emergeva dal muro, urlante. A ricontrollare non la avrebbero più notata se non con molta concentrazione e con la giusta angolazione. Un effetto ottico inquietante, no? Ci sono cose simili in tutta la città. Alcune sembrano mani, altre figure intere, ma si tratta di fenomeni naturali, li abbiamo fatti studiare...e poi sembra quasi che li si colga di più con la coda dell'occhio che non guardandoli. Ad avvicinarsi era stato un ometto grassoccio

    589fa42d5c240

    vestito con gli abiti tradizionali (come quasi tutti quelli per strada) che portava alcuni documenti in una cartelletta. Non sappiamo se ci fossero anche prima della guerra...negli archivi non rimane granchè in realtà. Sono Hiei, uno dei Bibliotecari. Benvenuti. Se cercate il Gran Sacerdote, beh, è impegnato coi preparativi del matrimonio e non penso abbia tempo, ma se siete qui per vedere gli archivi posso mostrarvi la strada.

    Non sappiamo nemmeno a chi fosse dedicato il Tempio, quindi lo usiamo come centro culturale e archivio. Stiamo anche cercando di aprire una succursale della facoltà di archeologia qui...anche se la guerra è solo questione di quarant'anni, comunque gli edifici sono immensamente più antichi. Avrebbe spiegato se gli avessero chiesto informazioni relative al Tempio. Anche il titolo di Gran Sacerdote è solo una formalità, in realtà è qualcosa di più simile a un assessore ai beni culturali, ecco, ma suona decisamente meglio un titolo altisonante, no? E poi useremo effettivamente il Tempio per una cerimonia religiosa, più o meno, in realtà sarà laica, ma poco cambia. La città risorge! Aggiunse come a voler sottolineare un motto, mentre li conduceva attraverso alcuni corridoi fino a una stanza simile a una grande biblioteca, dove una decina di persone era intenta a spulciare rotoli, libercoli e simili. Tra tutti, solo due persone spiccavano: un uomo con un lungo e stravagante cappotto e, ancor più bizzarra, una vecchia che aveva accanto una capra589fa9fa39893, e nessuno sembrava sognarsi anche solo lontanamente di provare a dire qualcosa al riguardo. Entrambi studiavano, così come gli altri nella stanza. Chiunque può consultare gli archivi, sono pubblici, a patto che non li danneggi. E' richiesto un documento, come una normale biblioteca. Spiegò Hiei, pur sospirando. Devo ammettere che, pur essendo una collezione completa di tutto ciò che abbiamo trovato, non c'è granchè in termini di documenti ufficiali, abbiamo di tutto, dai diari personali fino alle delibere del governatore di quel periodo, più lettere, corrispondenza privata di chi è ormai morto e ogni cosa nel mezzo. Alcune non le abbiamo nemmeno finite di studiare e le abbiamo solo divise per argomento...ora...cercavate un argomento in particolare? Se avessero chiesto informazioni sui due lettori più bizzarri avrebbero scoperto che la donna era la nonna dello sposo, madre del governatore e affermata studiosa all'università della Capitale di Iwa, in visita per il matrimonio e per studio (nessuna menzione della capra), mentre l'uomo era uno studioso proveniente dal Paese dei Fiumi, a detta di Hiei...sempre che le loro domande non risultassero troppo sospette e gli facessero chiudere la bocca sull'identità degli altri lettori.

    "Il Minatore Soddisfatto"

    Si, nella via del mercato, non potere sbagliare. Se solo non avessi tutto questo lavoro penso che vi accompagnerei, ma il mio turno finirà a notte inoltrata, purtroppo. Aggiunse con aria innocente, anche se palesemente stava ammiccando verso Kato. Oh, la cerimonia...magari fossi la come invitata! Mi hanno reclutato per servire ai tavoli invece...se non altro la paga è buona. Sospirò. E avrò un bel costume adatto alla mia misura...sapete, tutti quelli che ho provato mi vanno un pò stretti qui...al petto... Mormorò, civettuola, mentre indicava l'abbondante decolléte. Proprio in quell'istante Kairi "urtò" le birre rovesciandogliele addosso. Oh! Oh cielo! Riuscì ad afferrare goffamente i bicchieri in modo che non si rompessero, ma ormai si era infradiciata (rendendo assai più apparenti, se possibile, le sue forme) anche se un pò di birra era finita sulla mani e, lavando via parte del trucco, mostrò un piccolo scorcio di carnagione assai più scura che tuttavia lei fu rapida a nascondere. No, non preoccupatevi, sicuramente sono stata goffa...datemi un minuto per cambiarmi... Venne fermata un attimo dalle domande di "Hattori" alle quali replicò con un Oh, siamo quasi conterranei allora. Ma non specificò altro, distratta dai tamburi. Dovrebbero essere parte della cerimonia. Si spostano spesso però, li sento quasi ogni giorno, ovunque io sia. Penso si stiano esercitando un sacco e penso approfittino di ogni posto libero, ma vengano scacciati per il baccano dalla gente vicina. Quindi si sarebbe allontanata rapidamente, andando nel retrobottega e da là al bagno. Sicuramente doveva risistemare il trucco, oltre a rinfrescarsi e cambiarsi d'abito.

    L'intromissione nella conversazione tra il turista e il fratello dello sposo venne accolta con freddezza da quest'ultimo e curiosità dal primo. Deliziosi. Commentò con tono acre alla presentazione dei due. Disgraziatamente al momento ho faccende più pressanti che procurare abiti di straforo...ma penso proprio che in un paio di giorni, se tutto si risolve come deve con questo matrimonio, dovreste riuscire a calarvi perfettamente nell'ambiente. A quel punto gli abiti tradizionali saranno solo una formalità. Con permesso... Annunciò, alzandosi di malagrazia ed evidentemente intenzionato a cambiare aria per non restare impantanato con due turisti in vena di domande. Dovete scusarlo... Si affrettò a rimediare il turista. Seishiro-san ha altro per la testa in questi giorni. Fa da testimone al fratello ed è terrorizzato all'idea che qualcosa vada storto...è il fratello maggiore e sente il peso della responsabilità, dopotutto il padre gli ha assegnato la supervisione dell'intero evento...e dire che fino a qualche tempo fa non voleva proprio saperne...fortuna che la Sposa lo ha convinto, è molto difficile rifiutare qualcosa a quella ragazza. Ridacchiò mentre faceva accomodare i novelli sposi, l'occhio subito catturato dalla guida che Kairi aveva in mano. Ah, si. Si, è uno dei miei lavori...sto cercando di farne una più amplia adesso, quella è poco più che un'esca, come diciamo nel gergo, per attirare le persone più che informarle in maniera efficace. Ma sono felice che abbia funzionato con voi! Ammise con un sorriso, prima di bere un sorso di the.

    Badate bene, io sono qui da poco più di un mese. Avevo fatto un soggiorno circa un anno fa per scrivere quella. Indicò la guida. E ora sono stato chiamato nuovamente per seguire la cerimonia e vedere di preparare un libro più elaborato e preciso, anche perchè la città è cresciuta parecchio nell'ultimo anno. Dai seimila abitanti di appena dodici mesi fa siamo a più di ottomila, e sono quasi tutti persone venute in cerca di lavoro e fortuna. Solo questo entusiasmo dovrebbe guidare il turismo, ma con il mio modesto contributo credo si possa ottenere molto di più. Aggiunse senza alcuna modestia, dopotutto era un professionista che sapeva il fatto suo, per quanto nei toni e nell'espressione sembrasse un pò svampito. E nonostante tutto, non ho leggende di prima mano da raccontarvi. la guerra di quarant'anni fa ha cancellato tutto. Pochissimi superstiti, molti con ferite tali da nel cuore da non voler mai più parlare di ciò che è successo, tanto che nessuno tra gli attuali abitanti ha a che vedere coi precedenti o è voluto tornare ad abitare qui. Ci sono storie della guerra che ho ripescato dagli archivi, ma non molto, e su ciò che venne prima della guerra purtroppo si sa ancora meno. Qualche fotografia ha permesso la ricostruzione dei vestiti e di alcuni oggetti, ma temo che qell'orrore abbia cancellato per sempre buona parte di questa città. Concluse con aria greve, prima di fare spallucce. Oh, beh, la guerra da sola è un ottimo spunto per il turismo, e si costruiranno nuove leggende in breve tempo. Dopotutto al Tempio conservano tutti gli scritti che sono stati trovati relativi al periodo dell'assedio e a ciò che lo precedeva...non molto in realtà, ma almeno è una testimonianza. Non è realmente un Tempio, sia chiaro, nel senso che ERA il tempio, ma ora funge più da centro di aggregazione sociale e non è dedicato a una divinità specifica. Il Sacerdote è più una carica politica, ma se non altro il matrimonio sarà celebrato lì.

    In ogni caso, specie ora che tutti sono in abito tradizionale, vi consiglio un bel giro del bazaar, è sicuramente il posto con maggiore attrattiva per il turismo spicciolo. Potreste anche riuscire a vedere i Volti di Pietra.
    Aggiunse, accettando di buon grado la birra che gli veniva offerta. Sono una formazione rocciosa particolare, sembrano davvero persone nelle pareti dei tunnel e delle abitazioni...il che ci ricollega alla domanda sulle armi usate nella Guerra. Dai resoconti, per pochi che siano, i ninja invasori usavano bombe, arti ninja che facevano esplodere dalla distanza, spettacolari illusioni e quella specie di cose...in sostanza distruggevano un pò in maniera indiscriminata. Non doveva essere esperto nelle arti della guerra. Ma per vincere usarono un'arma segreta, che uccise tutti. Mi pare di ricordare che vennero trovati solo corpi senza vita, nessuno con ferite che potessero aver provocato direttamente la morte. Il tono si fece cupo, misterioso. Quindi si pensa che queste forme nella pietra siano le loro anime, strappate a forza dai corpi... E poi, all'improvviso, battè con forza la mano sul tavolo. BUUH! Ahaahahahaha, che ne dite di questo come spunto per una pagina della guida? In realtà sono formazioni sedimentarie vecchie di millenni, altro che anime, ma certo fa atmosfera, no? Ahahahahaha! E bevve nuovamente un sorso di birra. Non posso farvi troppe rivelazioni in realtà, ma se volete gli archivi sono pubblici, potreste decidere di spulciare qualcosa, sempre che i tamburi non vi deconcentrino troppo...ogni volta che vado al Tempio mi pare che stiano battendo tutto il tempo nell'edificio accanto! Forse avrebbero dovuto fare domande più specifiche o cambiare luogo per la loro indagine.

    Edited by Febh - 19/2/2017, 01:31
     
    .
112 replies since 20/1/2017, 01:35   2718 views
  Share  
.