Una prova interessante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Combattimento in coppia
    Post 3 ~ Faster





    Shin arretrò di qualche passo, sorpreso. Il suo avversario aveva interrotto senza difficoltà il suo assalto generando un'impenetrabile cupola di chakra elettrico, che gli impediva di avvicinarsi a più di tre metri. L'espressione sul viso del genin virò sullo scocciato, con una sola mossa aveva vanificato il loro assalto coordinato. La difesa assoluta iniziò a scomparire rapidamente non appena Daisuke rientrò in possesso delle sue lame, cadute al suolo durante l'esecuzione del sigillo per richiamare il jutsu. Il chunin di Oto prese a guardarsi intorno, cercando di inquadrare non senza difficoltà lo Shin illusorio e Kairi di fronte a lui e il vero Kinryu alle sue spalle. Prima che questi potesse fare qualsiasi mossa, Daisuke prese di mira l'Uchiha con uno scatto. Dentro di sé il ragazzo lanciò un improperio, ma rimase sul posto: gettarsi a sua volta in difesa dell'amica avrebbe vanificato il dubbio sorto nell'animo del nemico e al tempo stesso avrebbe rischiato di essere solamente d'intralcio all'amica, che vantava riflessi persino superiori ai suoi. Prese un respiro profondo e pianificò la sua prossima mossa approfittando della pausa concessagli dal suo avversario. Se l'uomo poteva evocare una protezione totale come quella i suoi taijutsu diventavano inutili. A meno che il giovane non lo superasse in velocità. Con un gesto fluido, sfruttando le falangi lasciate libere dai tirapugni, sciolse il nodo che teneva la cappa zavorrata ben ferma sulle sue spalle [Abilità]Liberazione
    Maestria: L'utilizzatore, se rimosso l'Equipaggiamento Debilitante dopo averlo indossato per almeno 2 round di combattimento azzera i malus ed ottiene un bonus di +3 tacche nella statistica ridotta dall'equipaggiamento, per 1 round.
    [Da Genin in su]
    . Let's go.

    Appena dopo l'ultimo attacco, mentre Daisuke si spostava per riposizionarsi, il Miraggio della Foglia fece la sua mossa. Scomparve alla vista, anche se probabilmente si trovava già fuori dalla sua visuale visto che si stava ancora occupando della kunoichi. Ricomparve una frazione di secondo dopo di fronte al ninja del Suono, in una posizione raccolta, scaricando all'istante un fulmineo calcio montante verso il busto del suo avversario con la gamba destra [Tecnica]Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, se entro 6 metri dal proprio obiettivo, può sparire ricomparendo sotto l'avversario. Da questa posizione può sferrare un calcio ascendente che può scagliare l'avversario fino a 3 metri d'altezza. Il danno massimo è pari a mezza leggera; può causare Stordimento finché sospeso in aria. Non è possibile impugnare armi, PpCC esclusi. È possibile combinarla con la tecnica 'Attacco Concatenato del Leone' o 'Vento Ascensionale della Foglia' sfruttando uno slot tecnica base per attivarla.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 6 / Consumo: Basso )
    [Da studente in su]
    [Abilità]Scatto del Lampo
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 tacca a Velocità per il primo attacco eseguito dopo una tecnica di spostamento accelerato.
    [Da Genin in su]
    [Calcio]. Se, come previsto, il colpo fosse andato a segno, scaraventando l'obiettivo in aria, Shin avrebbe gridato una corta frase all'indirizzo della compagna, prima di saltare per seguirlo a sua volta. Fai strike questa volta!

    Il riferimento, che non poteva essere assolutamente inteso dall'altro shinobi, era un riferimento al loro combattimento di allenamento, un tassello fondamentale per cementare la loro amicizia. Al termine dello scontro, duro sebbene amichevole, Shin aveva offerto al ragazza un gelato in segno di riconciliazione, come per significare che la rivalità tra loro rimaneva confinata al campo dell'arena. Seduti al tavolo ne avevano approfittato per scambiarsi pareri ed opinioni sui rispettivi stili di combattimento. Ad un certo punto la discussione era virata sulla katon utilizzata dall'Uchiha, un vanto del suo clan, ma di cui era difficile sfruttare a pieno il potenziale. Con uno dei suoi caratteristici sorrisi il Kinryu aveva posizionato la propria coppa, ormai vuota, di fronte a quella dell'amica. Vedi, questo sono io, o un qualsiasi avversario. Se mi prendi di mira con attacco potente, ma lento come la Palla di fuoco, ovviamente mi sposterò lateralmente per evitarlo. Fece fare il movimento corrispondente alla coppa. Per essere sicura di non mancare il colpo devi prima chiudergli le vie di fuga, così. Spinse da una parte il porta tovagliolini e dall'altra il menù, chiudendo di fatto il sé coppa in una strettoia. L'alternativa è mirare prima alle gambe o limitare comunque la mobilità con altri espedienti e tecniche. In quel caso il nemico sarà completamente in tua balia, come un birillo da centrare per fare stike!

    Che la giovane cogliesse o meno il riferimento, o che decidesse di seguirlo oppure agisse diversamente, Shin avrebbe continuato con il suo lavoro senza il minimo indugio. Con un rapido salto raggiunse Daisuke in aria, tentando di colpirlo nuovamente al busto, questa volta con un movimento discendente, sempre con la gamba destra allo scopo di farlo precipitare al suolo [Tecnica]Potere della Gioventù - Seishun furu pawaa!
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Premessa la presenza dell'avversario in aria, l'utilizzatore può saltare raggiungendolo ed effettuare un calcio volante dall'alto verso il basso, mirando al busto avversario. La Forza e Velocità del colpo sarà incrementata di 3 tacche. Può essere combinata con la tecnica 'Alzata della Foglia' sfruttando uno slot tecnica base per attivarla.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da genin in su]
    [Calcio]. A quel punto la palla passava, letteralmente, a Kairi. Stava a lei cogliere il momento, colpendo un avversario presumibilmente indifeso mentre si schiantava al suolo. In ogni caso Shin sarebbe riatterrato elegantemente dopo aver effettuato un volteggio a mezz'aria pochi passi a lato della kunoichi, a tre metri scarsi dal presunto punto d'impatto del chunin. Senza perdere un istante abbassò il baricentro e caricò, urlando all'Uchiha di seguirlo. Andiamo, è la nostra occasione!

    Di fatto, se la giovane avesse scelto di utilizzare il jutsu di fuoco, il Kinryu avrebbe seguito la sfera di fiamme sfruttandola per occultarsi alla vista ed inseguendo il nemico se questi avesse tentato di fuggire [Slot Gratuito] [Abilità]Scatto Migliorato [2]
    Abile: L'utilizzatore si muove molto più rapidamente: la distanza massima dello slot gratuito aumenta di 3 metri.
    . Sfruttando al massimo la velocità ottenuta dalla rimozione dell'equipaggiamento debilitante si sarebbe portato a distanza da corpo a corpo in un istante, sfruttando l'impeto per portare un primo calcio basso al ginocchio con la gamba destra al fine di sbilanciare l'avversario. All'ultimo secondo si sarebbe dato la spinta con l'arto opposto entrando in mischia con un calcio a spinta basso, prendendo di mira con la pianta del piede l'articolazione nemica più vicina e potenziando i propri muscoli facendovi affluire un gran quantitativo di chakra [Slot Azione I] [Impasto]. Che l'attacco fosse andato a segno o meno il genin avrebbe sfruttato il piede destro come punto d'appoggio per proseguire la sua offensiva. Facendo perno su di esso avrebbe in sequenza raccolto la gamba sinistra portando il ginocchio al petto, contratto i muscoli della schiena torcendo il muscolo ed infine rilasciato l'energia immagazzinata tutto d'un colpo. Il calcio mancino che ne scaturì avrebbe mirato non tanto a danneggiare l'avversario, quanto piuttosto a scardinarne la difesa: il bersaglio erano infatti entrambe le braccia di Daisuke, in un movimento dall'esterno verso l'interno volto a spostarle da davanti al torace impattando sugli avambracci [Slot Azione II] [Impasto]. Allo stesso modo sarebbe sopraggiunto il braccio sinistro teso, che giungeva a riporto seguendo il movimento del torso. Con la lama del tirapugni puntata contro l'otese avrebbe tracciato un fendente leggermente ascendente con l'intenzione di attraversare tutto il petto dell'avversario [Slot Azione III]. L'idea ancora una volta era rimuovere le difese sopravvissute all'attacco precedente, e solo in secondo luogo danneggiare il chunin. Il giovane Kinryu si sarebbe riportato in posizione di guardia, con entrambi gli avambracci flessi davanti al corpo, dopo aver effettuato una repentina giravolta, offrendo per una frazione di secondo la schiena al nemico. Tuttavia, nella mente calcolatrice del genin, quelli non avrebbe avuto il tempo di approfittarne. Facendo affidamento sulla coordinazione di Kairi si era infatti mosso in modo da ritrovarsi discosto lateralmente rispetto al suo avversario e lasciando campo libero alla compagna. Invece di attaccare contemporaneamente, correndo il rischio di intralciarsi a vicenda, era meglio succedersi repentinamente. La kunoichi, nelle intenzioni del ragazzo, doveva ritrovarsi nelle condizioni per vibrare un colpo tale da portarli in vantaggio, con il campo sgombro da ostacoli. Shin sorrise mentre la giovane gli sfilava di fianco, andando alla carica. Switch!

    Se invece l'Alzata della Foglia non fosse andata a buon fine il sorriso non avrebbe abbandonato il volto dello shinobi di Konoha. Approfittando della posizione ribassata avrebbe tentato di trafiggere il piede più comodo dell'avversario con la lama del tirapugni sinistro, o in alternativa di danneggiare lo stesso nel modo più efficace possibile [Slot Azione I/A] [Impasto]. A quel punto, per togliersi da quella difficile posizione, sarebbe nuovamente ricorso al suo jutsu caratteristico. Non era entusiasta nell'usarlo a ripetizione, anche perché così perdeva d'efficacia, ma contro un avversario così forte era una soluzione quasi obbligata. Scomparve per l'ennesima volta alla vista dell'avversario con una rapidità sconvolgente, e Daisuke avrebbe avuto quasi l'impressione che l'immagine del ragazzo permanesse nell'aria quando già se n'era andato [Tecnica]Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente
    L'utilizzatore può effettuare un movimento accelerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un essere vivente consenziente di pari dimensioni o inferiore. È un movimento accelerato: non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita. Le correnti di chakra disturbano l'esecuzione della tecnica: non è possibile apparire a distanza inferiore ai 6 metri da un essere vivente. La distanza massima percorribile è pari a 21 metri. Può essere usata come Difesa Totale; può risultare sleale.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo:Basso )
    [Abilità]Passo Lampo - Shumpo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare le tecniche di spostamento accelerato senza bisogno di posizioni magiche, ma il tempo di caricamento rimane inalterato.
    [Da Genin in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    . Di nuovo, si ritrovava alle spalle del suo avversario a circa sette metri, costretto a reimpostare la sua offensiva. Se era riuscito ad evitare un attacco imprevedibile come il taijutsu di prima, Shin iniziava a disperare sulle sue possibilità di successo, ma non per questo si sarebbe perso d'animo. Conscio che l'avversario poteva ricorrere nuovamente alla sua barriera elettrica per arrestare i loro assalti, il genin decise di fare un altro tentativo prima di cambiare tattica. Prendendo la rincorsa dal punto cieco di Daisuke, avrebbe fatto cenno a Kairi di attaccare a sua volta [Slot Gratuito] [Abilità]Scatto Migliorato [2]
    Abile: L'utilizzatore si muove molto più rapidamente: la distanza massima dello slot gratuito aumenta di 3 metri.
    . A pochi metri da lui sarebbe balzato in aria, ridiscendendo con la gamba destra tesa, la pianta del piede rivolta contro la testa del chunin simile ad una ghigliottina [Slot Azione II/B] [Impasto]. L'ideale sarebbe stato che la ragazza minacciasse invece la parte bassa del corpo, rendendogli difficoltoso difendersi. Comunque fosse andata Shin si sarebbe giocato molto con l'attacco seguente: avrebbe infatti tentato una presa con entrambi gli arti superiori, cercando di bloccare tra braccio e avambraccio le braccia dell'otese, afferandolo se possibile sotto ascelle e intorno le spalle [Slot Azione III/B] [Impasto]. Che fosse di fronte o di spalle poco cambiava, era troppo vicino perché le sue armi risultassero efficaci e se fosse riuscito anche solo per un istante Kairi sarebbe stata libera di fare ciò che voleva. Vai!


    Riassunto Round Shin Kinryu
    PrimarieSecondarieGraduate
    Forza:500Agilità:500Percezione:6
    Velocità:600Precisione:500Furtività:0
    Resistenza:500Concentrazione:500
    Riflessi:500Intuito:500
    SlotPrestazioni
    Slot Difesa:I : -
    II : -
    III : -
    Chakra:50,5/60 Bassi
    Slot Azione:I : [Calcio] Vel. 650, For. 575, Pot. +20
    II : [Calcio] Vel. 600, For. 575, Pot. +20
    III : [Pugno] Vel. 600, For. 500, Pot. +15
    Vitalità:16 Leggere
    Slot Tecnica:I : Alzata della Foglia
    II : Potere della gioventù
    Energia Vitale:30 Leggere
    Semiparalisi gamba dx (0/2)
    Slot Gratuito:Movimento 9mEquipaggiamento:Sopraveste appesantita [+3 Vel.]
    Fasce da combattimento (2 per gamba)
    Corpetto e Parabraccia
    Tirapugni con lama
    Note:Le giocate cui mi riferisco sono
    "Non andarci leggero" e "Dopo la battaglia".
    Salti:
    Movimento:
    6 metri
    18 metri/slot
     
    .
15 replies since 25/1/2017, 20:55   339 views
  Share  
.