Vivi tra Cielo e Terra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Somiglianze sorprendenti







    Raizen non si preoccupò troppo di quali diatribe legassero le creature leggendarie che li sovrastavano in quel momento, avevano i loro impicci al pari degli esseri umani, ed un mondo tutto loro con i loro problemi in cui non era facile addentrarsi, spesso la storia delle evocazioni metteva radici nelle leggende degli esseri umani.

    E… perché Tian dovrebbe somigliarmi?

    Chiese, ignorando lo sciamare che iniziava a ronzargli per la testa.

    Magari Febh non è il più lucido degli shinobi, ma non penso che sia lui che la lucertola si siano sbagliati.
    Nel senso, stiamo parlando di… praticamente un sosia?
    Proveniente da un epoca così lontana che non riesco nemmeno a immaginarla.
    È possibile?


    Non ci arrivava, o non voleva arrivarci, o si impediva di ragionarci. Preferiva porre domande, come al solito.
    Il che equivaleva a lasciare campo aperto a Febh e alle sue fantasiose ricostruzioni.

    Ma penso la domanda principale sia: abbiamo modo di rintracciarlo?
    Se non ricordo male il tempo in cui poteva restare in una determinata linea temporale era limitato, non vorrei perdere l’occasione di fargli alcune domande.


    Poi si voltò verso di Febh, con un sorriso sghembo.

    Beh, gli si può dire di tutto, ma di certo non che sia scarso ad incassare, anche se da ciò che ho capito è rimasto più scemo del solito per qualche ora.
    Cosa era in grado di fare Tian?


    C’era ancora qualcosa che era sicuro doveva dire, ma continuava a sfuggirgli, calpestata da quel pensiero che si ostinava a voler ignorare.

    Ah, la falce, quella di Tian, non è più al suo posto, non ricordo se eravate al corrente della sua scomparsa, ma so chi la possiede attualmente.
    Non è un uomo troppo avido, probabilmente con un accordo sarei in grado di riprenderla, ma visto con quanta cortesia mi avevate consigliato di disinteressarmi ancora non ho fatto nulla a riguardo.


    Attese delle risposte, senza la più pallida idea di cosa quell’evento potesse voler significare.
    Si sentiva un po’ un pesce abituato a stare in una boccia che veniva catapultato in mare aperto senza il minimo preavviso e si notava dalla quantità di domande che stava ponendo. Quando era incerto cercava di riempire tutti i buchi che riusciva a trovare ragionando ponendo le più svariate domande nel tentativo di ricostruirsi un ambiente sicuro da cui ripartire.
     
    .
23 replies since 27/1/2017, 22:18   758 views
  Share  
.