Vivi tra Cielo e Terra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Eroi del Passato
    II


    Ti avevamo già detto che fisicamente siete piuttosto simili. Esistono persone che si somigliano...a mia conoscenza Tian non aveva discendenti ma magari sei il discendente di qualcuno dei suoi fratelli o sorelle. Dopo tremila anni è difficile dirlo. Io pure ho un sosia, sapete? Si mise in mezzo lo Yakushi, cercando (al solito) di attirare l'attenzione su di sè, mentre provava a sfuggire alle coccole della materna salamandra gigante. E' l'attore che fa Ryuryu1 in "Ninjaful", la famosissima telenovela. Pare sia acclamato come una bellezza naturale anche se va detto che come sosia io sono un tantino più delicato nei lineamenti. Inutile quantificare l'ego che strabordava da ogni singola sillaba, mentre la materna Ssalaard annuiva compiacente. Telenovela? Chiese Ou, chiaramente coinvolto e guidato dalle fuorvianti parole dello Yakushi. E' come un'opera a teatro, ma ogni puntata cambiano qualche dettaglio, tipo chi ha la faida con chi, chi sta con chi, cose del genere. Non era il massimo come promoter delle serie tv. Capisco. E dal suo tono era evidente come fosse pienamente concorde sul fatto che Febh non fosse il più lucido degli shinobi.

    Se proprio vuoi trovare questo tizio basta tornare là. Ci saranno pure delle tracce, no? Ad esSsempio quando gli hai fatto cadere addosSSso un paio di alberi creando una radura dove prima non c'era. Zitto tu, traditore! Replicò piccato l'Amministratore di Oto. Ti assicuro che avrò un paio di scarpe in lucertola elettrica una volta a Oto. Quelli della sua specie sono famosi per la scarsa fedeltà. EHI, Io ho sSsolo detto la verità! Oh, anche io, ramarro, non pensare nemmeno per un secondo di... Vennero interrotti da un fischio che, inaspettatamente, arrivò dalle fauci di Ou, irritato da tutto quel chiacchiericcio, che poi provvide a schiarirsi la gola. Perdonatemi ma c'è un limite a tutto. Draghi pomposi... Dicevo: se c'è stato uno scontro del genere potrebbe essere utile andare. Il tempo di permanenza di Tian è casuale, potrebbe essere già sparito o svanire fra un mese...tentare è lecito.

    Le sue capacità sono molteplici. Maestro nelle quattro armi e nella combinaizone delle sue tecniche con le nostre...aveva anche il potere del Guardiano dell'Equilibrio, con cui poteva stabilizzare la realtà stessa, impedendo ogni genere di manipolazione del mondo. E poi c'era la sua specialità: il potere che aveva già da prima di incontrare noi Draghi e legarsi a Ryuujin, ottenuto dalle Pergamene di Indra. La capacità di rendere autonomo e senziente il chakra...in pratica era in grado di infondere la vita in qualunque cosa, in maniera temporanea o duratura. Persino i Jutsu come scariche elettriche o sfere di fuoco diventavano esseri viventi suoi alleati. Una capacità unica, mai più vista al mondo.
    Le Pergamene di Indra? Quello della leggenda? Chiese lo Yakushi, accigliato. Il figlio dell'eremita delle sei Vie? Proprio lui. Era tanto forte da poter andare da solo contro il fratello e tutti i suoi compagni, e nelle Pergamene ha racchiuso i segreti delle sue arti, almeno alcune. Tian le trovò e le studiò, non so dirti dove.

    La Falce era in mano ai Draghi Rossi, ormai devo chiamarli così. E' scomparsa, ma sono lieto che tu sappia come recuperarla. L'arma al Faro Settentrionale è ancora dove era stata lasciata.
    Io ho seri dubbi che mister Osso ti possa ridare quella falce, non dopo quello che abbiamo passato per recuperarla. Io ancora mi sogno tutte quelle piume. Mormorò Febh, con una mano sulla tempia. Comunque, vogliamo muoverci magari? Devo rendere un pò di sberle a quel tizio se davvero non era un tuo scherzo. Non era ancora del tutto convinto, questo va detto. Ma forse sarebbe meglio mandare a casa i nostri amici ingombranti, o ci vedranno arrivare da miglia di distanza. Non che Febh fosse di suo un asso dell'arrivare inosservato, questo va detto.

    [...]

    Comunque decidessero di arrivare, non sarebbe stato difficile trovare i resti del "tafferuglio" tra Febh e Tian. Almeno una mezza dozzina di alberi abbattuti, segni di bruciature nell'erba e piccoli fossi qua e là dove qualcuno o qualcosa aveva impattato con forza. Ecco, qualche piccolo segno di lotta, come dicevo. Poco più che qualche infimo dissesto riconducibile a una rissa da poco. Star in quel posto gli faceva provare una strana sensazione di fastidio...che probabilmente qualcuno avrebbe identificato come senso di colpa per aver provocato tutto quel caos in una altrimenti placida foresta, ma fortunatamente era un'emozione troppo aliena per poterla catalogare o lasciare che attechisse. Beh, non sembra che sia ancora nei paraggi...ma quella là non me la ricordo. Avrebbe detto lo Yakushi dopo aver dato un'occhiata in giro, sollevando la mano per indicare una piccola sfera che fluttuava a mezz'aria. Nessuno dei presenti avrebbe avuto informazioni al riguardo, nemmeno il drago o la lucertola, se per caso fossero stati presenti.

    Non appena si fossero avvicinati la sfera avrebbe immediatamente pulsato, chiaramente mettendoli sul chi vive, ma invece che scatenare chissà quale jutsu offensivo quella superficie liscia emise un vapore violaceo che ben presto si condensò in una figura umanoide. Un teletrasporto come il tuo giochino con le palline o è una specie di Henge, secondo te? Un'ipotesi valeva l'altra.


    Ah bene. Cominciavo a pensare di doverti cercare più a lungo. Sembrava rivolgersi esplicitamente a Raizen. Hai tirato uno scherzo di cattivo gusto pure a lui? Non sembri particolarmente indebolito però...l'ultima volta mi sei scappato per un soffio e non pensavo potessi essere guarito tanto in fretta. A proposito...è stato un salto breve stavolta...mi chiedo se non ci sia una logica dietro, sono quasi curioso. Vorrei informarti comunque che scappare è inutile stavolta. Sono libero, completamente stavolta. Il pilastro non è più la mia prigione e mi sono nutrito. Tutto si muove, Tian. Ah, no anche lui ti ha scambiato per quell'altro. Quello fece un respiro nervoso, alzando gli occhi al cielo. Ti circondi ancora di miserabili pulci e scarafaggi chiamandoli alleati, vedo. Come sei patetico, anche dopo tutto questo tempo...per te sono passati...quanti anni? Dieci? Venti? In ogni caso avresti dovuto imparare che tutto sparisce davanti a me. Una mano si sollevò, teatrale, per interrompere quel discorso. Era la mano di Febh. Un attimo, un attimo. Raicoso...sbaglio o questo tizio mi ha dato dell'insetto? Lo sconosciuto sembrava irritato da quell'interferenza. Se permetti ora lo trasformo in un quadro cubista. Lo Yakushi stava già facendo scrocciare le dita, quando la sfera pulsò nuovamente. Non ho tempo da perdere.

    Un lampo di luce violacea avvolse l'intera zona per qualche istante. Quando si ritrasse solo Raizen e lo sconosciuto erano in piedi nella radura, mentre tutti gli altri erano spariti. Vedi? Non puoi affidarti a nessuno. Mai, perchè sei solo e perduto. Ora, se gentilmente mi dicessi dove si trova Jorogumo, Tian, sarebbe tutto più semplice. Quell'Arma è furba, a differenza delle altre, e anche se semi-attiva non ha intenzione di farsi trovare. In caso contrario dovrò ucciderti e poi prendere le informazioni dal tuo cadavere...sai bene che posso farlo, ma se collaborerai posso ucciderti con più tranquillità. Strane scariche di elettricità violacea iniziarono a scorrere lungo il suo corpo e la sfera [Azione Preparata].

    Ma in tutto questo...che fine avevano fatto Febh e gli altri accompagnatori?
     
    .
23 replies since 27/1/2017, 22:18   758 views
  Share  
.