Rapimenti scientifici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Rapimenti scientifici

    Post 1 ~ Un brutto risveglio



    Quando Kato avesse riaperto gli occhi, la prima cosa che avrebbe visto sarebbe stata presumibilmente il soffitto grigio sopra di sé. Guardandosi intorno, si sarebbe reso conto di trovarsi in una cella lunga e stretta, il pavimento composto da lastre sconnesse, l'intonaco dei muri scrostato in più punti, con tracce di muffa agli angoli. L'aria nel cubicolo era gelida e carica di umidità; l'assenza di aperture verso l'esterno, a parte una massiccia porta in legno, era la probabile causa dell'odore stagnante, sgradevole all'olfatto. Lo Yotsuki si sarebbe ritrovato su una brandina logora e macchiata, adagiata direttamente al suolo. Se si fosse avvicinato all'uscita, studiandola nei dettagli, si sarebbe accorto che sì lo spessore delle lastre era notevole, ma il materiale sembrava gonfio, mentre i cardini metallici presentavano tracce di ruggine [Nota]. Nessun pomello o serratura dal suo lato, ma sembrava che con un po' di lavoro avesse qualche possibilità di abbatterla. A parte i vestiti, non aveva null'altro con sé, quindi completamente privo di equipaggiamento, avrebbe dovuto affidarsi unicamente alle proprie abilità. Se si fosse esaminato con un po' di attenzione, avrebbe notato anche dei segni sull'incavo del braccio sinistro. Dopo qualche minuto avrebbe iniziato a scomparire il cerchio alla testa che lo perseguitava da quando aveva ripreso conoscenza, e i ricordi sarebbero riemersi da lì a poco.

    Stava effettuando un giro di pattuglia nei quartieri poveri del Villaggio di Oto, servizio che a rotazione veniva svolto dai genin del Suono. Come era prassi, per risparmiare il denaro pubblico -in realtà assegnato, ma la differenza era intascata da alcuni probi funzionari e speso in vizi- non gli erano stati assegnati dei sottoposti, ma i suoi colleghi di turno con lui si erano spartiti le strade malfamate, ritrovandosi quindi da soli. In una calle completamente deserta, una scorciatoia tra due vie più trafficate, qualcuno lo aveva colpito in modo irragionevolmente forte al collo, tramortendolo. Sulla sua pelle si trovava ora un livido allungato, che gli avrebbe provocato fitte al tocco. Da quel momento in poi solo immagine frammentarie rimanevano nella sua memoria. Era stato portato in un edificio ad un piano, grigio e piuttosto anonimo. Ad un certo punto doveva essere stato steso su un lettino. Pochi altri flash, che non gli permettevano di farsi un quadro della situazione. Tuttavia gli era chiara una cosa: doveva andarsene da lì.

    Non poteva sapere cosa si celava dietro la soglia. Non aveva modo di sbirciare né dalla toppa, assente, né da sotto, perché aderente al suolo. Se si fosse messo in ascolto, non avrebbe comunque udito nessun rumore, o quasi. Dopo un minuto, nel silenzio, rimbombò uno starnuto. Sembrava provenire dalla parete adiacente a quella della sua cella, sul lato destro. Un altro prigioniero? Una guardia? Fin che se ne stava lì dentro, di certo non lo avrebbe scoperto. Le sue opzioni erano peraltro limitate: aspettare che qualcuno venisse da lui, o fare la prima mossa cercando di svignarsela. Cosa avrebbe scelto lo Yotsuki?

    Benvenuto in questa giocata, dove metteremo alla prova la tua forza. A te la palla, post semplice in cui devi scegliere il da farsi. In base alla tua reazione descriverò come si evolve la situazione. Buon divertimento :riot:
     
    .
17 replies since 29/1/2017, 17:36   247 views
  Share  
.