Rapimenti scientifici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Rapimenti scientifici

    Post 2 ~ Una serie di scelte



    Le decisioni prese fino a quel momento da Kato non erano state esattamente le migliori, e nuove alternative si aprivano davanti a lui.

    Udito un flebile starnuto, imputabile probabilmente all'umidità che permeava quei luoghi, lo shinobi di Oto aveva avuto la bella pensata di indirizzare verso la fonte del rumore uno dei suoi attacchi basati sul suono, specialità da cui il Villaggio deriva il nome. Anche se non ne poteva avere la conferma diretta, empiricamente intuì di aver colto nel segno quando una serie di grida si alzò dal locale accanto al suo. Altrettanto chiaramente tuttavia gli sarebbe apparso il suo errore di calcolo nell'afferrarne le parole. Aaargh! Smettetela, maledetti! Mi avete già preso ciò che vi serviva, perché continuate a torturarmi? La voce apparteneva presumibilmente a una donna giovane, che sembrava essere sul punto di mettersi a piangere. Decisamente non era ciò che lo Yotsuki si aspettava, ma comunque il ragazzo perse tempo, aspettando una reazione da parte delle guardie che, invece, non vi fu.

    Nel frattempo, più in alto, una persona alzò la testa e si guardò intorno. Nessun altro dei presenti sembrava essersene accorto a parte lei. Schiarendosi la voce, si avvicinò ad un uomo in camice, intento a dare istruzioni ad alcuni scienziati. Sembra che i tuoi prigionieri si stiano dando da fare là sotto. L'uomo, senza voltarsi, fece un vago cenno con la mano. Due drappelli di guardie, posizionati lungo le pareti della sala, si misero sull'attenti sbattendo gli stivali ed uscirono di corsa diretti verso le scale. La ragazzina sorrise, passandosi la lingua sul labbro superiore. Se non ti servo più io andrei a caccia, visto che quei due mi hai impedito di ucciderli. Sai, mi è rimasta la voglia di veder scorrere il sangue...

    Nessuno, non era -ancora- arrivato nessuno. Quindi Kato, impaziente, decise di spezzare i cardini della porta che lo teneva prigioniero a suon di pugni. Complice la ruggine e la scarsa manutenzione, dopo poco con un rumore di metallo accartocciato, quelli cedettero, aprendo uno spiraglio. Spingendo con forza, o prendendola a spallate, sarebbe stato finalmente libero, anche se era presto per cantar vittoria. Si trovava, come era logico aspettarsi, in uno sotterraneo. La propria stanza dava su un corto corridoio, su cui si trovavano altre tre celle. Di queste, solo una appariva chiusa, quella adiacente alla sua, da dove aveva udito provenire lo starnuto e contro cui aveva scaricato la sua tecnica. Tremante, la voce si fece udire di nuovo. Fatemi uscire! Fatemi uscire! Ad un certo punto avrebbe iniziato a picchiare con i pugni contro lo spesso legno, nella speranza di essere ascoltata. Per lo shinobi liberarla sarebbe stato semplice, bastava sollevare un asse di legno rinforzata che fungeva da chiusura. Aveva di fronte a sé una nuova scelta da compiere, ma non sarebbe stata l'unica.

    Di fatti, a sua disposizione, c'erano ben due possibili vie di fuga. Verso destra il corridoio, illuminato da deboli lampade alogene, sfociava in una scala. Dopo cinque o sei gradini si trovava un pianerottolo, la cui luce proveniva da un'altra lampada nell'angolo alto, e poi presumibilmente la scalinata riprendeva a salire in un'altra direzione, in un punto cieco per il genin del Suono. Dall'altra parte del passaggio invece era situata una porta metallica. Ad una rapida analisi Kato si sarebbe accorto che il materiale era piuttosto sottile e freddo al tatto. Se si fosse poi arrischiato a girare la maniglia avrebbe scoperto che era aperta, ma al contempo avrebbe prodotto un cigolio sinistro ben udibile. Cosa avrebbe fatto il ninja?

    Diciamo che con le scelte del primo post ti sei un attimo complicato la vita, quindi...ti aspettano altre decisioni! In base alle tue azioni si evolverà la vicenda e scoprirai più o meno cose, quindi pensaci bene.
     
    .
17 replies since 29/1/2017, 17:36   247 views
  Share  
.