Rapimenti scientifici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous

    ~Post II
    Tentativo di Fuga, parte prima.



    Solo un grido spezzò il silenzio di quel locale. Una voce femminile, disperata, risuonò tra le pareti della stanza. Stavo colpendo forse un'altra prigioniera? Mi fermai subito con l'esecuzione della tecnica. Quel frastuono aveva sicuramente attirato qualche attenzione, non poteva del resto essere altrimenti. Eppure nonostante la mia breve attesa in una posizione di attacco rimasi di nuovo sorpreso perché nessuno, almeno fino a quel momento stava giungendo.

    La conseguenza dunque fu immediata. Spezzai la serratura, come avevo programmato, e avrei dato l'inizio della mia fuga. Mi guardai subito attorno per capire in che posto mi trovavo e realizzai di trovarmi in una sorta di sotterreno adibito chiaramente alla detenzione, vista la presenza di alcune “celle”. Notai che la porta della cella adiacente a quella a cui ero stato confinato era chiusa ed era tra l'altro il luogo da dove proveniva la fonte del grido. Ragionai in fretta.

    Avevo colpito quella donna con una tecnica molto dolorosa e le sue parole, almeno stando a quella frase che aveva pronunciato, suonarono piuttosto sincere. In aggiunta considerai che riuscire a fingere sotto stress o sotto dolore era una capacità che pure per i ninja non era così comune. Non potevo certo escludere che si trattava di uno specchio per le allodole ma allo stesso tempo visto che mi stavo giocando tutto tanto valeva farlo fino in fondo. Decisi quindi di liberare la prigioniera, ascoltando le sue grida d'aiuto, muovendomi sempre alla massima velocità e precisione. Alzai l'asta di legno e aprii la porta. Avrei subito valutato la persona che mi si sarebbe parata davanti prendendo prepotentemente la parola: - Sono un Ninja di Oto! Ti ho liberato e ora scappiamo, seguimi e non fiatare. Ti concedo due secondi per dirmi chi sei e per parlare solo se sai qualcosa su come uscire da questo posto. Altrimenti stammi dietro, come un ombra. -

    L'adrenalina scorreva lungo il mio corpo e i miei sensi erano acuiti al massimo. In quel momento vedevo solo due uscite praticabili. Verso l'alto, lungo delle specie di scale, oppure a sinistra aprendo o sfondando la porta che divideva quel seminterrato dal resto. Era logico che salendo sicuramente sarei arrivato più in fretta verso un punto di fuga ma era altrettanto logico aspettarsi della compagnia. In più per quanto potevo tranquillamente affidarmi alle mie capacità per combattere di sicuro senza il mio equipaggiamento potevo ben poco nel caso la situazione si sarebbe fatta fin troppo complicata, senza contare che ora avevo in mano la responsabilità di una vita. Voltai così lo sguardo verso la porta alla mia sinistra, dovevamo tentare verso quella direzione. Mi accovacciai e recuperai con la mano l'asta di legno che avevo precedentemente rimosso. Mi avvicinai a passo accelerato verso la porta e valutai subito se era necessario sfondarla o meno.

    Rimasi sorpreso dal trovarla aperta muovendo la maniglia della stessa. Il suono dell'apertura fu rumoroso ed elevato a riprova del fatto che i nostri movimenti non potevano certo non passare inosservati.


    A quel punto se il locale che mi si parava di fronte dava luogo ad una condizione in cui si poteva proseguire la fuga sarei entrato nella stanza e avrei abilmente sbarrato la porta infilando di trasverso e incastrando così l'asta di legno sulla maniglia [Manualità][Manualità [1]
    Abile: L'utilizzatore può fare e disfare facilmente i nodi, creare oggetti in rapidità, compiere altri lavori di precisione con discreta velocità. Creare oggetti richiederà slot gratuito Veloce anziché Lento.
    . Avrei cercato di rendere un minimo difficoltosa la vita anche ai miei rapitori.


    Se invece l'apertura della porta dava su un percorso cieco purtroppo non ci rimaneva che una alternativa praticabile: prendere le scale ed eventualmente affrontare frontalmente i nostri aguzzini. Tenendo sempre in mano l'asta di legno mi sarei così diretto verso le scale, salendo con estrema cautela i vari graditi.
     
    .
17 replies since 29/1/2017, 17:36   247 views
  Share  
.