Rapimenti scientifici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Rapimenti scientifici

    Post 3 ~ Acqua e fuoco



    La figura che Kato si trovò davanti era emaciata, ma sembrava in condizioni accettabili. Difficile dire se le occhiaie fossero un prodotto della prigionia, o piuttosto dovute alle ore insonni dedicate al lavoro. Che fosse in qualche modo legata al mondo scientifico lo si poteva intuire dal camice che indossava sopra gli abiti, eppure a vederla lo Yotsuki non le avrebbe dato più di sedici anni. Dolorante e intimidita dai modi bruschi dello shinobi, la ragazza rispose quasi a monosillabi, limitandosi in seguito a fissarlo in silenzio, o a guardarsi intorno guardinga. Kanazawa, mi chiamo Kanazawa. Probabilmente non aveva idea di come uscire da lì, ma anche se avesse avuto informazioni utili d'altro tipo non le avrebbe rivelate, visto l'atteggiamento con cui si era imposto lo sconosciuto, tale da impedirle perfino di ringraziarlo.



    Dietro la porta metallica il ninja di Oto e la sua compagna di fuga trovarono uno sgabuzzino, ma nella penombra si intravedevano alcuni gradini che scendevano. Seguendoli si sarebbero inoltrati in una rampa sotterranea scarsamente illuminata, condizione pericolosa dato il pavimento sdrucciolevole che rischiava ai due di far perdere l'equilibrio ad ogni passo. In particolare la giovane si sarebbe ritrovata in difficoltà. Barcollava ad ogni passo, postumo delle torture, ultima delle quali la tecnica utilizzata dal suo salvatore. Più di una volta si dovette appoggiare di peso alla parete, finendo anche con lo sbattere contro Kato, che obbediente seguiva come un'ombra. Perdonami.

    La scalinata sarebbe finita poco più avanti in una specie di guardiola sotterranea. Un tavolo sudicio e due sedie, di cui una caduta a terra, erano gli unici mobili, ma nella direzione opposta a quella da cui erano giunti si trovava una pesante grata di ferro, fissata ad un muretto spesso. Finalmente avrebbero scoperto la fonte dell'umidità e del puzzo che si era fatto man mano più intenso. Avrebbero infatti scorto tra gli spazi un canale di scolo che scorreva placido, trasportando un'acqua dall'aria malsana in cui galleggiavano oggetti non ben definiti. Avvicinandosi al meccanismo d'apertura i due lo avrebbero trovato bloccato; Kato si sarebbe reso conto tuttavia che per sollevare la grata sarebbe bastata una forza notevole, che per sua fortuna possedeva [Nota]. Avrebbe dovuto essere lesto a passare dall'altro lato prima che il metallo ricadesse pesantemente al suolo, schiacciandolo, preoccupandosi anche della sua compagna di evasione, la quale non si era ancora ripresa del tutto dagli effetti del suo jutsu.

    A quel punto non avevano scelta, se non incamminarsi lungo il camminamento che affiancava lo scolo, largo quasi tre metri. Pure il senso di marcia era già prestabilito: alla loro sinistra infatti si trovava un dislivello da cui l'acqua scendeva impetuosa formando una piccola cascata color melma. Anche ammesso che riuscissero a risalire da quella parte lo spazio tra il canale e il soffitto era appena di cinquanta centimetri, quindi avrebbero dovuto strisciare sotto il livello del liquido fangoso per una lunghezza indefinita, decisamente una pessima idea. Proseguendo sul loro cammino, illuminato in modo regolare, ma scarso, da alcune lampade d'emergenza, i due non avrebbero percepito nessuna presenza, a parte quella di alcuni occasionali roditori.

    Avevano superato di qualche metro, circa tre, uno slargo nella parete, grande abbastanza perché due persone adulte potessero appartarvici, quando un improvviso pericolo si manifestò. Prima uno scintillio nella penombra, poi un lampo di luce, infine una enorme fiammata: fu questo ciò che videro i due, a circa quindici metri da loro [TA]Respiro della Salamandra
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: 4
    L'utilizzatore può emettere una fiammata distruttiva frontalmente a sé di potenza 30, il raggio è di un metro e la lunghezza otto. Può causare DnT Ustioni Leggere.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Livello: 5 / Consumo: Medioalto)
    [Da genin in su]
    [Abilità] [Nota]. Poco più avanti, a cinque metri circa, il tunnel si allargava, e compariva un camminamento anche sull'altra riva che sarebbe stato al di fuori del raggio del jutsu; purtroppo per loro quella era la stessa direzione da cui proveniva il pericoloso attacco. Lì dove si trovavano invece non avevano possibilità di evitare il colpo, che li avrebbe presi in pieno. Tuttavia le soluzioni, per quanto rischiose, non mancavano: l'importante era agire con prontezza e decisione. Cosa avrebbe scelto Kato? Avrebbe pensato solo a se stesso, o anche alla ragazza che si portava appresso?

    Che dire, inalenniamo una buona decisione dopo l'altra eh? Ci sono diversi modi in cui puoi evitare di farti troppo male, ma anche se decidi di subire il colpo non preoccuparti, te la caverai. Per questa volta.
     
    .
17 replies since 29/1/2017, 17:36   247 views
  Share  
.