Villa Kiyomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Villa Kiyomi

    Nel mezzo del villaggio della Foglia, sorge una magione particolare, circondata da un laghetto ed una cinta muraria con tegole lavanda.
    4 piani, una dipendente ed una sola inquilina. Si direbbe una comune casa aristocratica...se non fosse che gran parte dell'arredamento e dei suppellettili hanno vita propria. Alcuni ricoprono un ruolo, come Shi-Shi-Bariki il tosaerba, mentre altri vivono semplicemente da inquilini, in attesa di essere utilizzati in battaglia, come Henta-Kuma, un orsacchiotto alquanto perverso.

    KEKnrHZ



    Esterno



    La tenuta si estende per circa 700 mq, circondata da una cinta muraria di mattoni bianchi con un tetto di tegole in terracotta color lavanda. Due portoni rossi danno accesso ad una striscia di terra che unisce il muro ovest a quello est, separata dal resto del giardino da un piccolo lago.
    E' possibile accedere all'altro lato tramite un guado di rocce piatte, poste difronte all'ingresso della casa, o dal grosso ponte che conduce alla stalla. Il ponte è largo circa 2 metri e lungo 15, tutto costruito in solido legno di quercia, con parapetti ad entrambi i lati, finemente intagliati con motivi floreali e dipinti di bianco.

    La dimore comprende 3 edifici:
    xMgkhg7
    - L'edificio principale è l'abitazione di Kiyomi. Questo misura 250 mq per piano e vanta ben 3 piani esterni ed un seminterrato, più un'ampia mansarda, il tutto rigorosamente costruito in legno. Le pareti esterne del piano terra sono ricoperte di edera, mentre al secondo si trovano due lunghe balconate, una sul lato anteriore e una sul retro. L'ultimo piano è costituito da un'enorme terrazzo con un piano a mansarda nel mezzo.
    - Il secondo edificio, posto alle spalle della casa, è la dèpendance in cui alloggiavano i dipendenti, ora occupato soltanto dall'assistente di Kiyomi, Hanako, ed alcuni Tsukumogami.
    - Il terzo edificio, situato difronte al ponte, è una piccola stalla di circa 25 mq, in cui risiede il chocobo che di solito trasporta la carrozza biposto su cui viaggia Kiyomi. All'interno è depositata anche la stessa carrozza e vari attrezzi da giardino, mentre accanto ad essa è situato un piccolo recinto per le galline.
    PR2XzN6
    Come il muro che circonda il giardino, anche i tetti dei tre edifici sono ricoperti di tegole color lavanda. L'intero giardino è disseminato di ciliegi e cespugli di rose, e sul retro della casa è presente un piccolo gazebo bianco di ferro, con due sedie ed un tavolino dello stesso materiale. Il laghetto è sempre pulito e ben tenuto, profondo circa tre metri nel punto più basso e ricco di carpe giapponesi.



    Seminterrato




    t90TlIg
    Il piano seminterrato e poco più stretto degli altri piani e non vi arriva luce naturale, non essendoci finestre o altre entrate se non l'unica scala che porta ai piani superiori ed attraversa l'intero l'edificio.
    L'area principale conduce a molte stanze, come la stanza della caldaia, l'armeria e la stanza blindata, dove si trova la massiccia cassaforte d'acciaio, in cui Kiyomi tiene i suoi soldi e tesori. Nel lato sud del piano si trova la grande dispensa e la cantina, con una vasta disponibilità di alimenti, vini e champagne pregiati.
    Tutte le pareti del seminterrato sono in cemento armato.


    Piano Terra


    ERS1BgA

    uHG6zv3
    Dal piano terra a salire, la casa assume uno stile misto tra il tradizionale giapponese ed il moderno occidentale.
    Dall'atrio, dove ridiede generalmente Jo-Ritsuzo (una statua Tsukumogami che sorveglia l'ingresso) si aprono 4 stanze, ai 4 angoli del piano, separate da larghi corridoi in cui sono presenti dei comodi divanetti che si affacciano sul panorama dalle enormi vetrate.
    ZN2ceQq
    Qui si trovano l'immensa cucina con un isola al centro, la sala da pranzo con un tavolo basso a 4 posti, il salone con sontuosi divani, poltroncine ed un pianoforte, ed una stanza zen di meditazione, con tanto di sabbia e una piccola piscinetta.
    Le pareti al centro del piano, dove si trova la scala, sono tappezzate di librerie colme di libri di vario genere, e inoltre, vi è una porta sul retro che conduce ad un vialetto di pietre piatte fino al gazebo e alla dèpendance.


    Primo Piano



    jpg

    L'intero piano è adibito completamente a guardaroba.
    In ogni luogo vi sono scaffali piani di vestiti, scarpe, cappelli e accessori di ogni tipo, divisi per sezioni, e in ogni stanza vi sono specchi e poltroncine. Dalle due stanze sul lato posteriore, si può accedere a due balconi che si affacciano sul giardino.
    Questo è certamente uno dei luoghi della casa preferiti da Kiyomi.


    Secondo Piano



    y4VDD4m
    In questo piano è presente la camera da letto di Kiyomi, la stanza benessere, con tanto di sauna e lettino per massaggi, ed il suo bagno privato, grande quanto la stessa camera da letto e anche questo con uno stile principesco. Nella camera di Kiyomi vi soggiorna anche lo specchio Han-Hansha, uno dei molteplici Tsukumogami che abitano la casa.
    x0Yr6xu
    Oltre a queste, vi sono le due stanze in cui si esercita nelle sue arti: quella della musica, ricca di strumenti musicali di vario genere, e quella da ballo, completamente vuota e con pareti costituite unicamente da specchi.
    Sia nella parte anteriore del piano, che in quella posteriore, è possibile accedere a due lunghe balconate; in quella anteriore, in particolare, è presente un piccolo tavolino da tè ed una sedia, usati solitamente per la colazione di Kiyomi.


    Mansarda



    iaH9Pwk

    TLa mansarda, di circa 25 metri quadrati, è completamente adibito a laboratorio/sartoria in cui Kiyomi progetta e cuce i propri abiti. Al di fuori di questo, vi è una grande balconata, in cui si trovano un paio di sedie sdraio, un grosso ombrellone e dei divanetti di vimini.


    Dèpendance



    JipE8Ge
    Fuori dell'abitazione principale, vi sono gli alloggi della dipendente di Kiyomi e di alcuni Tsukumogami, riuniti in una sola dèpandance nel retro del giardino. All'interno vi è anche la stanza lavanderia. Un solo piano il cui tetto a terrazzo, a cui si accede da una scala esterna, è utilizzato principalmente per stendere i panni lavati. L'edificio è rettangolare, lungo circa 10 metri e largo 4.





    Edited by Yusnaan - 19/5/2020, 02:38
     
    .
13 replies since 5/2/2017, 02:37   255 views
  Share  
.