La Prima Riunione di Konoha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,986
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    "Hokage"









    Era passato qualche giorno dalla conclusione della grande retata, e Raizen, il decimo Hokage della foglia, poteva finalmente dire di aver portato a termine il suo primo vero obiettivo: debellare le mafie. Certo, qualche criminalotto c’era sempre, ma i due grandi gruppi principali ora erano inattivi.
    Era pervaso da uno strano senso di felicità, sicuramente nessuno l’avrebbe ringraziato, ed anzi, probabilmente avrebbero trovato qualche pecca nel suo operato, ma lui ed i ninja che aveva incaricato per svolgere tale compito avevano fatto il possibile e l’avevano fatto al meglio.
    Cosa gli restava da fare ora?
    Tutto.
    Nella nuova amministrazione aveva previso che il suo ufficio si affacciasse sulla via principale e grazie all’altezza dello stesso era possibile dominare sull’intero villaggio con lo sguardo, e più di una volta in quei giorni aveva sfruttato tale punto d’osservazione per capire quale sarebbe dovuto essere il prossimo passo, in cerca d’ispirazione.
    Chiuse gli occhi un’ultima volta davanti al panorama del villaggio della foglia.
    Non sarebbe stata una mattinata brevissima, aveva da compilare una scaletta dei temi da affrontare durante la riunione, informarne gli abitanti e decidere il luogo; aveva dotato l’amministrazione di un centro conferenze ma non sapeva quale poteva essere l’affluenza ad un simile evento, dopotutto era la prima volta che a Konoha facevano qualcosa di simile. Ma era probabile che la sua memoria fosse influenzata dalla scarsa opinione che aveva del Nara più sfaticato del villaggio, ed essere il più sfaticato tra gli sfaticati ti rende assolutamente inadatto a ricoprire un qualsiasi ruolo amministrativo. Aveva un chiaro ricordo di Shika, una mente brillante rovinata dalla pigrizia.
    Finito il piccolo viaggio tra i ricordi avrebbe chiamato Hitomi per farle organizzare la riunione, aveva bisogno infatti di una lavagna alle sue spalle in cui avrebbe riportato delle foto a grandezza naturale di tutti i capi dell’Edera, mentre lui sarebbe stato da solo sul palco, ad illustrare il necessario, munito di poche cose.
    Quella riunione sarebbe stata ben lontana dalla sfarzosa festa tenuta per la sua elezione, in molti, e non del tutto a torto potevano dire che la nomina di Raizen non fosse del tutto cristallina nei modi, aveva saltato a piè pari il consiglio dei jonin ma era un passo inevitabile, Konoha era avvelenata ed i jonin pochi. Di contro, non tutti erano al corrente della realtà dei fatti e l’ignoranza è un nodo difficile da sciogliere, per quella ragione durante la riunione sarebbe stato soltanto lui, un microfono ed un leggio con lo stendardo di Konoha.
    Un leggio parecchio alto.
    Quando i ninja avessero fatto ingresso nella sala si sarebbero accorti che era abbastanza spaziosa, più simile ad una sala concerti per i posti a sedere e per la raffinata acustica più che ad una sala congressi, soltanto una volta chiuse le porte le luci si sarebbero abbassate gradualmente, senza però spegnersi del tutto, e lasciando solamente il palco opportunamente illuminato.
    Dopo qualche secondo di silenzio l’Hokage avrebbe fatto il suo ingresso, niente di strabiliante in tutto ciò: era la solita imponente figura, statuaria e naturalmente severa. Le sopracciglia della Montagna del Fuoco non erano in grado di distendersi, la loro posizione rilassata era aggrottata, dandogli sempre un aria sicura e poco incline alla discussione.
    Le luci diedero all’ingresso una lieve nota spettrale illuminando dall’alto il massiccio corpo mentre avanzava nel palco, lievemente più elegante del solito, forse a causa di un abbigliamento differente.
    jpg
    Vestiva infatti quelli che aveva iniziato ad utilizzare come abiti per le occasioni formali: un Kimono in due parti, quella superiore di un rosso intenso, un cadmio lievemente spento da dei pattern difficili da distinguere, che restava invariata per tutte le parti che coprivano il torso, juban kimono escluso che era di un bianco immacolato. Le magatama erano state sostituite con il simbolo di Konoha mentre l’obi e l’Hakama erano di un nero profondissimo solcato da finissimi fili d’oro che disegnavano un pattern di nuvole e draghi scarsamente percepibile se non con un’ attenta osservazione. Calzari neri e morbidi, niente sandali, li odiava. Al di sopra degli abiti eleganti il mantello da Hokage, posato sulle spalle, riportava la scritta che lo indentificava come la Decima e Prima fiamma del villaggio del fuoco, era tradizione che venisse ricamato dalle stesse sarte che avevano ricamato i mantelli per i precedenti Kage, dando continuità e valore persino ad un indumento che all’apparenza pareva così spartano, ma che rendeva chiunque lo indossasse simbolo del villaggio a patto che ne sopportasse il peso.
    E proprio in quel momento, davanti a tutti, iniziò a sentire il peso di tutti coloro che aveva deliberatamente ignorato, decidendo di scavalcare il parere di chiunque e facendosi eleggere dal Daimyo. Non era una scorrettezza, era lui che poggiava il cappello sulla testa di tutti i Kage dopotutto, ma dietro a quest’ultimo c’era sempre qualcuno a votare, tranne questa volta. Questa volta c’era solo la voce più grossa di tutta la Foglia, che levatasi più forte tra tutte quelle del villaggio era riuscita a farsi valere, a farsi nominare senza l’appoggio di nessuno.
    Dietro a quei vestiti c’era soltanto Raizen Ikigami, e senza troppa fatica era possibile vederlo nudo in quel momento, esposto al suo villaggio, come se portasse la carcassa dell’Edera in dono a coloro che aveva ignorato, come se cercasse di promettere che la sua condotta futura sarebbe stata impeccabile.
    Come se gli importasse qualcosa.
    Con l’imponente figura dell’Hokage Rosso5898fd30ab8ae che si avvicinava al leggio si apriva quindi la Prima riunione di Konoha.


    Edited by F e n i x - 6/2/2017, 23:48
     
    .
44 replies since 5/2/2017, 04:01   1072 views
  Share  
.