La Prima Riunione di Konoha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Riunione di Konoha
    I
    Il discorso del Kage


    260px-YatoNoragami



    Lasciai la casa alle spalle, dopo un breve dialogo coi miei genitori. Non ero più lo stesso di poche settimane prima, quando ero partito per la missione alla Colonna Evanescente, e non solo nelle mie capacità, affinate e finalmente aperte al Mokuton, mio retaggio di sangue, ma anche e soprattuto nella mente. La Prova del Guardiano mi aveva temprato, fatto maturare. Gli errori del passato erano decisamente lontani, adesso. La Missione era più chiara che mai, e anche se il mio obbiettivo era ancora assai lontano avevo fatto dei passi fondamentali per raggiungerlo, e non avrei mandato tutto a monte. Dovevo racimolare potere, pedine e alleati. Dovevo usare ciò che sapevo per essere un passo avanti al nemico. E dovevo fare in modo che l'Hokage si fidasse di me, almeno un poco, almeno quel che bastava per allentare un poco le sue paranoie, che la sola presenza di Youkai a Kiri, durante la disavventura piratesca, aveva manifestato appieno. Immagino vorrà parlare delle sue intenzioni...o giustificarsi per la sua carica illegale. Sospirai. Non che importi...devo pazientare. E' ancora presto. Troppo presto, per qualunque cosa.

    Non ero il solo per strada, diretto verso la sede dell'Amministrazione, l'edificio più importante del villaggio, ricostruito dopo il non più tanto recente attentato terroristico di Hayate due anni prima. Sapevo anche dei recenti successi contro le organizzazioni criminali che negli anni del malgestito governo di Shika Nara avevano preso piede in tutta Konoha, e forse quel fanfarone di un Kage, tronfio della sua stessa forza, voleva mettere in bella mostra i successi della sua amministrazione e...no. Scossi la testa. Non dovevo pensare a quello, non dovevo odiarlo, perchè era inutile e ridicolo. Potevo disprezzarlo ma non lasciare che questo mi deviasse dal mio cammino verso l'omicidio: il kage doveva morire, che fosse odioso o il mio migliore amico, nulla doveva distogliermi dall'obbiettivo. Pochi passi e raggiunsi l'interno, notando che Kairi Uchiha era presente. Avevamo avuto una breve avventura nei mari di Kiri e subito piegai le labbra in un sorriso di saluto e compiacimento...era potente e poteva tornare utile...meglio tenersela stretta nei limiti del possibile. Un cenno del capo mentre vedevo che si separava da un uomo che non aveva bisogno di presentazioni a Konoha, e poi tornai a guardare il palco, con le braccia conserte. Altri Senju erano vicini a me ma nessuno della mia famiglia più stretta e non mi stavo certo mescolando tra loro. Forse, più tardi, mi sarei avvicinato a Kairi per rafforzare quel principio di legame che si era instaurato...magari mi avrebbe potuto presentare altre persone da usare.

    Youkai lo vidi, ovviamente, ma non feci nulla per attirare la sua attenzione, rispondendo con un cenno solo se ci fosse stato un contatto visivo. Sapevo che era al soldo dell'Hokage per controllarmi e non avevo ancora le giuste capacità per ribaltare la cosa a mio vantaggio, quindi meglio tenermi lontano. La folla riunita cominciava a mormorare, e mi chiesi se forse quella riunione non riguardasse anche il rapporto sulla missione nel Paese dei Fiumi da cui ero recentemente tornato, con l'Arma di Iwa e tutto il resto. Non potevo saperlo. Come tutti, dovevo solo aspettare.

    E ormai avevo capito che aspettare era la strategia migliore, in attesa di colpire come il più perfetto dei predatori.

    E poi il Kage entrò.

    Aveva tutta la mia attenzione, e anche un minimo di sfida e disprezzo nello sguardo. Non potevo certo cambiare atteggiamento da un giorno all'altro.
     
    .
44 replies since 5/2/2017, 04:01   1072 views
  Share  
.