Esche per l' esca

Addestramento per Keiji ed Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryose
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    306
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    La Via Degli Spiriti
    Non appena avevamo sgominato l’edera ero partito, sapevo di avere poco tempo prima che qualcosa di grosso prendesse il via all’interno del villaggio. I prigionieri che avevamo catturato erano una preziosa fonte di informazioni che ci avrebbero portato chissà dove, ed io avevo bisogno di andare a Kiri, da un certo Sanjuro.

    Sanjuro mi era stato indicato come uno sciamano potente e saggio, speravo che lui sarebbe stato in grado di farmi progredire nei miei studi per diventare esorcista.
    Avevo preparato un intruglio particolare per lui, in modo che potesse riconoscere in me un possibile studente, un dono per convincerlo che ci fossero delle capacità in me.
    Chissà se il sommo Sanjuro acconsentirà ad istruirmi.
    Avevo fatto fagotto ed ero partito, sperando che finalmente il nuovo maestro potesse aiutarmi a trovare un contatto con gli spiriti dei defunti e magari liberarmi dall’altro, avevo un bagaglio leggero. L'equipaggiamento, poche provviste ed il regalo per Sanjuro, una dimostrazione delle mie capacità.

    Chi è l'altro?
    L’altro è sempre lui, quel tipo completamente vestito di nero, che non fa altro che bullizzarmi…. Beh, avete capito.
    Per fortuna che il viaggio in nave sembrava averlo sfiancato, questa era un'informazione interessante: le allucinazioni soffrono il mal di mare.
    Stavo attraversando una sorta di sottobosco completamente bianco, mi era stata indicata una palude poco fuori le mura che doveva essere il regno di Sanjuro, quindi lì sarei andato, quando una strana figura apparve. Era pronta a colpirmi, ed io avevo pronto il sale nella mia mano destra, probabilmente era un famiglio di Sanjuro!

    No, era soltanto Keiji, l’uomo che involontariamente aveva quasi rovinato la mia famiglia e che, tra l’altro era anche il padre di mio fratello.
    Keiji stai tranquillo, sono Oda. Non sono venuto certo a picchiarti, mio padre avrebbe voluto... ma non io. Sto cercando il sommo Sanjuro, sai se sono sulla giusta strada?
    Certo, non mi faceva piacere vederlo, non che lo odiassi, ma diciamo che portava alla mente eventi spiacevoli, primo tra tutti lo scoprire che le mummie esistono, ma poteva sicuramente rendere più semplice la ricerca, Sanjuro era così potente e saggio che a Kiri doveva essere un personaggio importante.

    Voglio diventare suo allievo nelle arti mistiche, dici che accetterà questo dono?
    Aprii il fagotto che avevo infilato su un bastone, rivelando una busta con due polpette di riso, una borraccia ed una piccola scatolina di legno dall’odore
    pungente.
    È un unguento che serve per aprire i canali di comunicazione con il mondo degli spiriti!
    Ma anche a bruciarti completamente le narici
    Shhhhhhhh!

    L’altro era tornato, tipico.

    Mi pari più guardingo del solito o sbaglio?
     
    .
17 replies since 19/2/2017, 13:33   222 views
  Share  
.