Esche per l' esca

Addestramento per Keiji ed Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Apprendisti sprovveduti
    Capitolo Primo



    Atto II
    Persecuzioni


    L'ombra era niente meno che Oda, il mio figliastro, se così vogliamo dire; diciamo il fratello di mio figlio. Si presentò facendo immediatamente una pungente osservazione su suo padre che mi fece sorridere. Altro però, attirò la mia attenzione, togliendomi il sorriso che un istante prima aveva solcato il mio volto; un nome che suonava nella mia testa come sinonimo di catastrofe; un nome che più di tutti generava sentimenti misti nel mio cuore: Sanjuro. Keiji stai tranquillo, sono Oda. Non sono venuto certo a picchiarti, mio padre avrebbe voluto... ma non io. Sto cercando il sommo Sanjuro, sai se sono sulla giusta strada? Sanjuro? Replicai con un po' di rassegnazione nella voce. Cosa poteva mai volere un foglioso dallo sciamano pazzo di Kiri? Voglio diventare suo allievo nelle arti mistiche, dici che accetterà questo dono? Sbiancai. Sotto le bende Oda avrebbe potuto vedere la mia espressione esterrefatta. Non che i miei occhi spiritati non fossero abbastanza espressivi. Oddio, ragazzo, ti stai infilando in una situazione da cui presto vorrai solo uscirne. Dissi, toccandomi la nuca con la mano sinistra. Il figliastro poi camminò fino a che non fossimo faccia a faccia, mostrandomi quanto teneva in quel sacchetto che si stava portando appresso ed a cui non avevo dato molta importanza. È un unguento che serve per aprire i canali di comunicazione con il mondo degli spiriti! Rimasi un attimo pietrificato nel vedere che anche lui fosse capace delle porcherie che Sanjuro creava con dello sterco, foglie secche e alcuni peli di capra. Feci un passo in avanti per osservarlo meglio, curioso ma distrutto nell'animo.
    Potemmo sentire entrambi un flebile fischio e poi una luce accendersi sotto i nostri piedi. Avevo pestato un fuuinjutsu. L'incontro con Oda mi fece totalmente perdere la concentrazione riguardo il motivo per il quale mi trovavo nel Bosco Azzurro. Distraendomi, non riuscii neanche a reagire per tempo alla tecnica che si sprigionò da quel sigillo. [Tecnica]Sigillo del Pescatore
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può segnare un sigillo sul terreno istantaneamente. Se calpestato o attivato dall'utilizzatore, il sigillo creerà una spaccatura nel terreno larga e profonda 3 metri; la lunghezza è pari a 15 metri. Qualsiasi ninja, utilizzatore escluso, presente entro 6 metri la spaccatura subirà un Intralcio Medio per 2 round, mentre chi cade all'interno può subire una semiparalisi agli arti inferiori, Intralcio Medio e dovrà utilizzare almeno 1 slot azione per uscire.
    Tipo: Ninjutsu
    (Livello: 3 / Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]


    Velocità apertura voragine: 700
    Il terreno è assai friabile, la buca è quindi profonda tre volte quanto concesso dalla tecnica, 9 metri.
    Il terreno sotto i nostri piedi si aprì di circa tre metri, il giusto spazio per inglobarci entrambi, facendoci precipitare da una altezza - una decina di metri - decisamente pericolosa. Per quanto distratto, riuscii comunque ad impastare un po' di chakra nelle gambe e ad allargare le mani per appigliarmi alla parete di modo da rallentare la caduta, ma non fu sufficiente a farmi cadere illeso. Infatti, all'atterraggio, le mie gambe erano estremamente pesanti, un po' doloranti e le muovevo con difficoltà. [Status]Gambe: Intralcio Medio per un round. Dannazione. Che diavolo ci faceva qui un sigillo di questo tipo? dissi a denti stretti, mentre mi toccavo le gambe. Che servisse a qualche cacciatore? Stavo fingendo, cosa che solitamente mi veniva piuttosto bene. Sapevo benissimo che quella trappola fosse per il sottoscritto ma il fatto che ci fossi caduto senza neanche rendermene conto ed avessi portato con me un'altra persona mi faceva vergognare di me stesso e mi metteva incredibilmente a disagio. Grazie alla mia tentata ricerca di un appiglio durante la caduta, ero riuscito a trovarmi molto vicino alla parete, una volta sul fondo; senza pensarci due volte portai entrambe le mani dentro il cappotto ed estrassi due spiedi. Cercai di conficcarli poco sopra di me di modo da usarli come appigli per tirarmi su ma una volta fatta un briciolo di forza per sollevarmi, il terreno cedette, facendomi nuovamente rovinare a terra, atterrando sul fondo-schiena, non muovendo bene le gambe. Ouch. dissi, questa volta toccandomi il sedere. Il buco nel quale eravamo capitati era troppo profondo per sperare di uscirne con un solo salto e le pareti erano troppo friabili per tentare una qualsiasi scalata. Al che, mi girai, rivolgendomi al fratello di mio figlio. Sai, sono sempre stato molto più pravo con la spada che col chakra ... tu sei capace di camminare sulle pareti verticali? Anche se non fosse stato capace, dovevamo entrambi imparare a farlo, ed alla svelta.
    Mentre parlavo, accanto a me, notai come il terreno pareva "scendere" lentissimamente, come se fossimo in una sorta di ascensore, oppure come se la terra venisse risucchiata da qualcosa. Oda ... guarda qui. lo chiamai, indicandogli il punto esatto dove vedevo i detriti muoversi vorticosamente. Abbiamo poco tempo ... La buca, infatti, si stava allargando sempre più, oltre che rendendo sempre più profonda e se non avessero trovato una soluzione alla svelta, più di una sorpresa li avrebbe colti. [Note]Ogni round la buca si allarga di 12 metri (4 metri per slot azione) e "mostra" pericoli nascosti: rocce di grandi dimensioni, terreni di diverso materiale, ostacoli.
    Ogni round la buca "sprofonda" di 6 metri (2 metri ogni slot azione) e rende il terreno ancor più impraticabile.
    Quanto stava accadendo ci nascondeva più di una cosa che soltanto in seguito avremmo colto.




    StatisticheStatusIntralcio Medio
    Forza: 700
    Velocità: 600
    Riflessi: 600
    Resistenza: 575

    Agilità: 600
    Precisione: 600
    Concentrazione: 600
    Intuito: 500

    Vitalità


    Chakra
    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti


    [Slot Difesa I]
    [Slot Difesa II]
    [Slot Difesa III]


    [Slot Azione I]
    [Slot Azione II]
    [Slot Azione III]


    [Slot Tecnica] Mantenimento

    [Slot Tecnica]


    [Slot Gratuito]



    Legenda


    Narrato
    Citato!
    Parlato!
    Pensato!
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.


    OT | La prossima parte della scalata, visto che Keiji ha Intralcio Medio e non si può muovere in questo round, la descriverai tu. ; )

    Edited by Ade Geist - 26/2/2017, 22:18
     
    .
17 replies since 19/2/2017, 13:33   222 views
  Share  
.