Esche per l' esca

Addestramento per Keiji ed Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Apprendisti sprovveduti
    Capitolo Primo



    Atto III
    Ricordi dolorosi †


    Oda era il meno sveglio tra i due fratelli - ed il fatto che stesse cercando Sanjuro me lo suggeriva più forte di ogni altra cosa - e semplicemente prese l'esclamazione di un adulto riguardo la caccia come un banale errore più che una vera e propria contraddizione. Cacciatori? Sei diventato scemo o cosa? I cacciatori le scavano le buche, non distruggono il terreno! Più che altro, dei cacciatori non sarebbero stati in grado di usare il chakra. Nessun ninja avrebbe cacciato, per lo meno, in quel modo così coreografico. Oh, bhè ... sì ... forse hai ragione. Acconsentii brevemente, senza tornare sul discorso. Dovevo lasciar correre.
    Dopo aver battuto il sedere a terra, avendo provato ad arrampicarmi ed aver domandato al ragazzo di Konoha se sapesse utilizzare il chakra per camminare sulle superfici, questo si assentò per un attimo, assorto nei suoi pensieri. Avevo come acceso una lampadina nella sua testa. Concentra il chakra sulla pianta del piede, non devi potenziare i muscoli, ma devi come spalmarlo sulla suola delle scarpe. Peccato che non riuscissi ancora a muovere le gambe agilmente dopo quella caduta. Puoi farmi strada? Parli come se sapessi di quello che stai trattando. dissi, semplicemente. Il ragazzo alzò il piede destro mentre la parete lentamente si allargava ed allontanava da lui ma egli sembrava non curarsene. Concentrato com'era, pensò solamente a terminare quanto aveva accennatomi con le parole. Io nel frattempo, provavo a fare quanto Oda suggeriva semplicemente sul terreno, cercando di controllare l'afflusso di chakra sulle piante dei piedi. Mentre lui percorreva i primi, insicuri, passi verticalmente, io stavo sprecando una incredibile quantità di chakra cercando di capire come diavolo dovessi attivare la circolazione intorno ai punti di fuga sui piedi. [Consumo: 3 Bassi] Eppure dovrebbe essere una conoscenza basilare per un ninja ... pensavo, mentre mi guardavo la punta dei piedi. Poi il tonfo che Oda fece, perdendo il controllo del chakra sotto la suola delle sue scarpe, mi riportò alla situazione di pericolo in cui mi trovavo. Si, più o meno così. Ironizzò il ragazzo. Prima che potessi anche solo pensare di dire qualcosa, Oda scattò in piedi, mettendosi spalle al muro e chinandosi leggermente. Mi diede poi delle indicazioni. Keiji, usami come trampolino per saltare verso quelle radici, ma cerca di usare il chakra adesivo sulle mani per fare presa! Sono viscide e scivolose, ma se riesci ad uscire poi ti lancerò il filo di nylon e mi tirerai fuori! Spalancai gli occhi, quasi come terrorizzato. Quelle parole mi permisero di capire qualcosa che prima non avevo mai inteso. Il chakra adesivo ... sulle mani? ripetei a bassa voce, immobile. Le gambe si erano decisamente alleggerite, riportando l'uso di queste alla realtà, ma si era fatta pesante la testa. Quando mi trovai a fronteggiare Jeral, il Flagello immortale, poco prima che egli mi scaraventasse lontano, rubandomi la spada, questo semplicemente avvicinò la mano all'elsa, senza brandirla, ed essa rimase immobile mentre io schizzavo via, vittima di un colpo troppo forte per le mie contemporanee possibilità (già se fossi stato forte come durante l'avventura con Oda, le cose sarebbero potute andare ben diversamente). Sta ... Stava ... usando il chakra adesivo! Il Flagello aveva utilizzato il chakra per afferrarmi a distanza la spada ed avere comunque campo libero per colpirmi. Maledetto bastardo! Dissi a denti stretti mentre con sguardo furioso mi avviavo di corsa verso Oda. Forse il ragazzo avrebbe potuto spaventarsi un poco vedendo il mio sguardo basso che sembrava fissarlo con un'aria molto, molto poco rassicurante. In realtà stavo soltanto combattendo coi miei fantasmi. Poggiai entrambe le gambe sulle mani del fratello di mio figlio e mi diedi un bello slancio arrivando a toccare le radici. Peccato che impressi, nuovamente, troppo chakra, finendo per venire sbalzato via da queste invece che aggrapparmici. [Consumo: 1 Basso - Slot Azione I] Recuperai in volo con una capriola che mi fermò a mezz'aria. Meno foga ... più controllo ... pensai mentre nuovamente stavo per scegliere quel povero ragazzo come trampolino. Questa volta riuscii ad aggrapparmici abbastanza facilmente, capendo che non era la quantità di chakra a definire la presa ma la costanza dell'afflusso di questo. [Slot Azione II] Saldo sulla presa, contrassi i miei trapezi ed i miei dorsali finché non riuscii a spingermi con forza verso l'alto con un nuovo salto, uscendo dalla buca. [Slot Azione III]
    Dall'alto ove mi trovavo, gridai ad Oda: Non ho bisogno del tuo filo di nylon ... ho il mio! Tu però non aggrapparti con le mani al filo, rischieresti di tagliartele in modo pessimo. Usa anche tu il chakra adesivo proprio come mi hai detto di fare. Sulle mani sono riuscito ad avere un po' di padronanza, sui piedi però, credo di non esserne affatto capace.
    Mentre Oda risaliva la china di quella buca, se avesse aguzzato bene la vista, avrebbe potuto vedere sull'albero dietro di me, uno strano bagliore ondeggiare dalle altissime foglie sporgenti. Se avesse provato anche a percepire una qualche manifestazione di chakra, grazie ai suoi sensi sviluppati, avrebbe notato che quel bagliore era avvolto da una familiare aura celeste.
    Cosa fare, una volta fuori? Cercare di capire cosa fossero quelle lucine raggiungendole sugli alberi? La buca non stava certo arrestando la sua corsa e noi non sapevamo ancora in cosa eravamo capitati. La situazione era molto più drammatica del previsto. [Note]Riesci a vedere la chioma dell'albero perché molto sporgente: il tronco si trova a otto metri di distanza da Keiji. La Buca si allarga con le solite regole di prima.
    Una volta in cima, le frasche non avrebbero permesso di distinguere con sicurezza da dove provenisse quello strano bagliore. Però mi accorsi, grazie alla visuale dall'alto, che quella luce non era presente solo sul nostro albero ma anche su altri alberi tutt'intorno. Sembravano quasi equidistanti. C'era un riscontro geometrico davvero noioso in tutto questo. Aspettare in cima a quell'albero - alto circa una decina di metri, data la sua enorme stazza - avrebbe significato sicuramente sprofondare assieme ad esso, nuovamente nella buca. Ma forse avremmo potuto aspettare qualche secondo. [Note]Nel momento in cui la buca si allarga a dismisura, se posseduto "Occhi di Falco" o "Vista Perfetta" è possibile notare come sotto ad ogni albero che presenti la luce sembra espandersi una buca.




    StatisticheStatus
    Forza: 700
    Velocità: 600
    Riflessi: 600
    Resistenza: 575

    Agilità: 600
    Precisione: 600
    Concentrazione: 600
    Intuito: 500

    Vitalità


    Chakra
    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti


    [Slot Difesa I]
    [Slot Difesa II]
    [Slot Difesa III]


    [Slot Azione I]
    [Slot Azione II]
    [Slot Azione III]


    [Slot Tecnica] Mantenimento

    [Slot Tecnica]


    [Slot Gratuito]



    Legenda


    Narrato
    Citato!
    Parlato!
    Pensato!
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.

     
    .
17 replies since 19/2/2017, 13:33   222 views
  Share  
.