Esche per l' esca

Addestramento per Keiji ed Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryose
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    306
    Reputation
    +62

    Status
    Offline

    Un piccolo prodigio


    Per un attimo gli occhi della bambina si fissarono in quelli di Keiji, e in quel momento il kiriano avrebbe probabilmente notato di fare fatica a sostenere quello sguardo, non solo per il fatto che la ragazzina aveva un occhio nero ed uno azzurro, ma anche per l’estrema risolutezza che possedeva.
    Quale Esca? Di che diavolo parli?
    Ciao, guarda è vero, siamo rimasti chiusi qua dentro per puro caso, io sono un ninja di Konoha, mi chiamo Oda ed ho avuto a che fare con la famiglia Igashi, sarò felice di darti una mano, poi garantisco io per il vecchio, ma che ci fa una bambina come te qui?
    La ragazzina si sciolse immediatamente, con tono da civetta ammise:
    Ti sembrerò una bambina, ma in realtà sono il peggior nemico degli Igashi! Io sono Jikken e vi accetto come miei compagni.
    Improvvisamente Jikken si comportava veramente come una bambina, ma rapidamente si ricompose, pur non perdendo il sorriso.
    Gli Igashi hanno un piccolo laboratorio a circa una mezz’ora da qui, saranno tutti in allarme perché gli ho suonati come dei tamburi, ma conosco una scorciatoia per raggiungerli, seguitemi.
    Ma perché non sei andata direttamente al loro covo Jikken?
    Perché nei libri il cattivo perde solo alla fine, capisci mio caro Oda?
    Capisco fin troppo bene...
    Solo che nei libri che leggeva Oda il più delle volte il cattivo tornava ancora, come in “Spiriti e Demoni 1”, “Spiriti e Demoni 2” e “Spiriti e Demoni 3”, oppure vinceva, ma questo lo tenne per sé.

    […]


    Dopo circa una mezz’ora di cammino i ninja e Jikken si trovarono su una scogliera che scendeva a picco sul mare, dopotutto erano a Kiri, da qui la ragazzina disse semplicemente Seguitemi in silenzio e poi iniziò a scendere giù per la parete di nuda roccia. Oda si voltò verso Keiji e fece spallucce, a quanto pare avrebbero ancora una volta dovuto utilizzare il chakra adesivo per scendere lungo la parete.

    Oda scese per primo, rivestendo mani e piedi con il chakra adesivo si mosse in maniera impacciata lungo la parete. Preferiva utilizzare il rivestimento adesivo su tutti i punti di appoggio, interrompendolo solo su una mano o un piede per volta. Il risultato era un’andatura lenta e a volte tentennante quando perdeva il ritmo, il principio era sempre il solito, ma la difficoltà era chiaramente aumentata, la parete era stata levigata dalle maree e dai venti ed era sicuramente più scivolosa dell’albero che avevano scalato quel giorno. Per Keiji sarebbe sicuramente stata un’ottima opportunità per rifinire il suo controllo del chakra e rendere il tutto più naturale.

    […]


    Una volta giunti sul fondo, ai due ninja si sarebbe presentato un piccolo anfratto, un tunnel che normalmente era sommerso, ma era stato rivelato dall’alta marea, Oda si avvicinò all’entrata, appoggiandosi sugli scogli rilasciando il chakra adesivo. Il tunnel non era largo più di un metro e mezzo ed era alto poco più di due, la roccia sembrava scivolosa ed irregolare, laddove non era totalmente ricoperta di alghe. Sembrava estendersi per un bel po'.
    Ora procediamo a nuoto?
    Non so nuotare, non ho avuto il tempo per imparare.
    Quindi la bambina si incamminò per il tunnel, avete capito bene, la tipa camminava sull’acqua come il Messia! Quando Jikken si rese conto che nessuno la stava seguendo, per fortuna, tornò indietro, e a stento riusciva a trattenere le risate.
    Non lo sapete fare? Davvero? Avrete almeno 60 anni e non sapete fare queste cose?
    Si mise una mano sulla fronte, la mocciosa si divertiva da pazzi.
    Oltre ad essere miei compagni, sarete anche miei allievi per questa volta. Usate il chakra adesivo, ma cercate di espanderlo e spingerlo con forza in fuori. Diciamo che dovete pensare a una sorta di… racchettoni per l’acqua.
    Ora dovevano soltanto provare, oppure trovare un'altra strada o rimanere lì sugli scogli all'inizio di quel tunnel.

    Vitalità: 13/16
    Chakra: 54/60
    OT: ok, ultimo posticino per far prendere confidenza a dovere a Keiji e camminata sull'acqua
     
    .
17 replies since 19/2/2017, 13:33   222 views
  Share  
.