Una Promessa da mantenere

Kitori Kuro Kenkichi vs Kato Yotsuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Primo Post attivo
    Abilità di lancio.






    - Nemmeno un saluto? Così… di cattiveria? Mi piace, devi diventare ancora più freddo se vuoi confrontarti con Insei. – furono le uniche mie parole pronunciate, accompagnate assieme ad uno sguardo carico. Ero pronto a reagire e combattere. Diavolo se lo ero.

    Ad occhio Kitori si era posizionato qualche metro ben oltre alla possibilità di un assalto corpo a corpo e la cosa in un certo senso mi sorprese. Mi aspettavo, almeno basandomi sulle precedenti esperienze con il Kiriano, in un assalto frontale. Repentino, veloce come lo erano le sue abilità. Forse aveva affinato la sua strategia?

    Ma non ebbi tempo per ulteriori speculazioni che osservai Kitori comporre dei sigilli, non conoscevo quella combinazione e l’unica mia reazione fu quella di piegarmi sulle ginocchia pronto a scattare. Il mio dubbio venne presto risolto quando osservai un fluire intenso, e molto pericoloso, d’acqua concentrarsi davanti al mio nuovo avversario. Una sorta di cono d’acqua molto grande, rinforzato forse grazie anche alla presenza dell’acqua lì vicino. Compresi subito che non potevo assolutamente permettermi di bloccarlo, primo perché il mio equipaggiamento debilitante mi sta temporaneamente indebolendo e secondo perché nemmeno con il Chakra Elettrico avrei avuto una speranza… dovevo schivarlo a tutti i costi!

    Scattai subito alla mia destra sfruttando le potenzialità del chakra per muovermi più velocemente [Slot Difesa 1]. Tuttavia mi resi subito conto che non sarebbe per niente sufficiente! Kitori aveva scagliato un imponente getto d’acqua e la mia unica fortuna in quel momento era le velocità di quel getto, di gran lunga inferiore alla mia capacità di reazione e sfruttando quella debolezza mi allontanai di un altro metro, lo spazio sufficiente per schivare quel pericoloso ninjustu [Slot Difesa 2]. Ma la strategia del Kiriano non era ancora finita, per tutto il tempo mantenni lo sguardo fisso su Kitori e osservai un suo rapido movimento di mani dopo aver sciolto il sigillo della tigre. Notai subito il lancio verso la mia posizione di oggetto a forma sferica. Poteva essere qualunque cosa e proprio per quello reagii senza alcun ripensamento: dovevo fermarlo! Velocemente impugnai un kunai e lo scagliai nella stessa direzione così da interrompere il suo moto [Slot Difesa 3].

    Fu un’azione corretta, il kunai andò a impattare contro l’oggetto intercettandolo giusto a qualche metro prima di colpirmi. Si rivelò una sorta di bomba, infatti andò a crearsi una specie di costruzione di ghiaccio. Se mi avesse colpito insieme all’onda precedente… bhè non avrei avuto molto scampo. Sorrisi, mai mi sarei aspettato una carica tale di aggressività da parte di Kitori. Quel Kiriano fin da subito mi aveva messo alle strette, più di quanto aveva fatto Kairi nel scontro precedente.

    Il Kuro comunque non concluse la sua azione ma scattò subito in avanti estraendo la sua affilata Katana, stava per colpirmi! Tuttavia tra gli attacchi che mi aveva presentato fino a quel momento il fendente che portò fu sicuramente il meno efficace. Appena vidi il movimento di avvicinamento estrassi i miei tirapugni con lama e ruotando il torso, spostando entrambe le braccia e posizionando fermamente le mani nella direzione del fendente bloccai il colpo interponendo l’acciaio dei miei tirapugni con il freddo metallo di quella spada. In un cozzare di lame la sua offensiva si bloccò [S. Azione 1].

    - Ben fatto – fu la mia reazione - … ma ora tocca a me. – delle parole che non presagivano nulla di positivo per il Kuro. Scattai indietro, creando così un po’ di metri di distanza, e riponendo i tirapugni mi preparai per un attacco a distanza [S. Movimento Gratuito]. Certo potevo fin da subito iniziare il corpo a corpo, infondo era la mia specialità… ma un po’ come aveva fatto Kitori avevo da parte mia un po’ di “oggetti” da usare per intrattenerlo nella distanza ed ero pienamente intenzionato a sfruttarli!

    Avrei eseguito due azioni contemporaneamente: per prima cosa avrei recuperato subito tre kunai con il braccio sinistro e senza attendere un secondo avrei lanciato i pugnali alla sinistra di Kitori, di un paio di metri. Ovviamente avrei sfruttato le mie abilità per far rimbalzare quelle armi verso il fianco destro del Kiriano, ad altezza reni; l’intenzione era evidente: volevo tagliare una via di fuga per un eventuale schivata [S. Azione II][Abilità Utilizzate] Arte dei Rimbalzi [ 1 ]
    Arte: L'utilizzatore è in grado di scagliare oggetti di dimensioni mediopiccole o inferiori e prevedere la traiettoria di rimbalzo, anche se improbabile. La distanza totale non deve superare la gittata massima dell'arma.
    (Mantenimento: ½ basso ogni lancio)
    [Da genin in su]/catenaccio>


    Con la mano destra avrei afferrato il mio BolasBolas [Distanza]
    Si tratta di un semplice caccio di cuoio alle cui estremità sono presenti due sferette di metallo pesanti che fanno da contrappeso. Quest'arma, per quanto inoffensiva, può legare l'avversario o immobilizzarlo: può causare Intralcio Medio. Non può essere utilizzato entro 3 metri il proprio obiettivo e non oltre i 15 metri.
    Tipo: Da Mano-Immobilizzo
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: 20)
    e sfruttando la forza tipica di noi Yotsuki avrei scagliato violentamente l'insidiosa arma contro il Kiriano. Per la precisione avrei puntato ad altezza femore, circa a livello del bacino [S. Azione III][S.Tecnica Avanzato]Brezza Feroce
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna ( 0)
    L'utilizzatore è in grado di sferrare un attacco a distanza in più rispetto al massimo concesso. L'attacco a distanza extra avrà Velocità e Forza incrementati di 2 tacche. Tutti gli attacchi a distanza del round devono rivolgersi verso un singolo obiettivo.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Medio)
    [Da studente in su]
    [Tecnica Economica]Brezza Feroce, Risparmio 1,5 Bassi (50%). Consumo effettivo: 1,5 Bassi

    Tecnica Economica [ 2 ]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]
    . E con la differenza di un istante dopo il lancio avrei impugnato i due CharkamCharkam [Distanza]
    Anello di acciaio del diametro di 15 cm con il bordo esterno affilato e profilo aerodinamico. Viene lanciato con l'indice all'interno e imprimendogli un rapido movimento rotatorio e con tutta la forza della spalla. Raggiungeva la distanza di circa 21 metri avendo una certa portanza ed era oltremodo pericoloso.
    Tipo: Da Lancio-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    a mia disposizione. Probabilmente mentre Kitori si sarebbe trovato impegnato a difendersi dal Bolas e dai kunai avrei lanciato le due armi, tuttavia non si sarebbe trattato di un attacco qualunque. Con un movimento sincrono degli arti superiori avrei lanciato la coppia di armi verso la posizione iniziale del Kuro o nella direzione della sua schivata eventuale; la direzione del lancio sarebbe stata semicircolare e speculare. Quindi in sostanza le due armi avrebbero puntato ad altezza torace e più precisamente avrebbero tentato di colpire corrispettivamente entrambi i fianchi; il tutto comunque sarebbe stato potenziato dall'uso di Chakra. [S. Azione IV][Insensibile]OverCap di 4 tacche in Forza, Semi-Paralisi braccio destro e sinistro per 2 round successivi. Status medio->ferita leggera. Insensibile.


    Insensibile: L'utilizzatore può ignorare le ferite, senza guarirle, fino al massimo concesso per livello. Uno status Leggero è considerato un danno d'entità mezza leggera, uno status Medio d'entità leggera, uno status Grave d'entità medioleggera. L'utilizzatore non può essere Insensibile all'Avvelenamento.
    [Abilità utilizzate]
    Prestigiatore [ 1 ]
    Abile: L'utilizzatore ha una precisione e una finezza nei movimenti delle mani che sfiora il sovrannaturale. Può compiere facilmente giochi di prestigio con oggetti di dimensioni pari o inferiori a mediopiccola. Possono passare gli oggetti occultati da una mano all'altra in un tempo ridotto, difficilmente percepibile.
    [Da genin in su]

    Furtività (Base) [ 1 ]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Furtività.
    [Da genin in su]



    In parole povere stavo portando Kitori in una condizione molto pericolosa. Di sicuro difendersi sia dal Bolas che dai Kunai non sarebbe stato così scontato ed ero convinto che deviare la traiettoria del Bolas sfruttando la Katana si sarebbe rivelata una scelta poco saggia, per quanto fosse improbabile non si poteva escludere che il moto rotazionale del Bolas avrebbe potuto impedire l'utilizzo corretto della Katana. Senza poi dimenticarci della impressionante velocità dei Charkam i quali muovendosi specularmente avrebbero limitato le possibilità difensive del Kuro. Insomma, sarei stato davvero curioso di vedere come Kitori avrebbe reagito al mio attacco a distanza!

    Tabella Riassuntiva

    Statistiche principali:
    Parametri:

    Forza: 475; Resistenza: 350 (primo turno equipaggiamento debilitante); Riflessi: 400; Velocità: 400

    Chakra Residuo:
    36 Bassi ( - 1,5 Brezza Feroce -0.5 Arte dei Rimbalzi -1 Difesa -2 impasto S.Azione IV)

    Vitalità Rimasta:
    14/14 Leggere.

    Fase Difensiva:
    1) Slot Difesa n°1: Spostamento
    2) Slot Difesa n°2: Spostamento
    3) Slot Difesa n°3: Lancio Kunai


    Fase Offensiva:
    1) Slot Azione n°1: Parata
    2) Slot Azione n°2: Lancio Kunai
    3) Slot Azione n°3: Lancio Bolas
    4) Slot Azione n°4: Lancio Charkam

    Slot Tecnica Avanzato: Brezza Feroce.



    Visto i problemi con la scheda descrivo qui l'equipaggiamento utilizzato, presente nella scheda di Kato Yotsuki da energia rossa:


    Kunai: 7 (di cui 4 usati) - Bolas: utilizzata (1 su 1) - Charkam: utilizzati (2 su 2) - Parabraccia in cuoio - Corpetto in cuoio - Tonico di recupero minore - Tonico di ripristino minore - Amplificatore di Suono- Bomba Sonora- Tirapugni con Lama- Occhiali
     
    .
13 replies since 22/3/2017, 22:26   308 views
  Share  
.