Una Promessa da mantenere

Kitori Kuro Kenkichi vs Kato Yotsuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Terzo Post Attivo
    Questione di resistenza




    I miei attacchi risultarono decisamente poco efficaci nei confronti di Kitori, con mio grande rammarico. Notai comunque che la tecnica Nota assordante stava facendo il suo effetto infastidendo a dovere il mio avversario, il quale si stava dimostrando un osso duro… ben più di quanto avevo preventivato! Infatti durante la mia fase offensiva osservai una sua notevole capacità di reazione, precisa e rapida. Forse i suoi riflessi erano rinforzati dalle sue abilità Kenkichi o da qualche tecnica di Kiri.

    In sostanza avevo consumato parecchio chakra e ottenuto pochi risultati, escludendo l’attacco a distanza. Dovevo focalizzare maggiormente le mie abilità, e risparmiare su ogni fronte se volevo arrivare a fine scontro ancora in piedi e portarmi a casa un buon risultato. Appena Kitori dalla sua posizione scattò verso di me, conclusa la mia offensiva, rafforzai la mia posizione di guardia, togliendomi in una frazione di secondo le mie imbragature debilitanti. Ero pronto a reagire e eventualmente ad incassare!

    La prima azione di Kitori fu prevedibile in un certo senso. Si comportò come avrei fatto io stesso esattamente al suo posto. Un fendente, orizzontale diretto a falciare le mie ginocchia per rompere la guardia e non vi fu nessun tentennamento da parte del Kuro… esattamente quello che volevo! Sfortunatamente Kitori non poteva sapere che più uno Yotsuki combatte a corpo a corpo più diventa pericoloso e grazie alle mie capacità di clan non ci misi molto a reagire anticipando il suo fendente. Seguendo l’intera azione attesi il momento giusto per scattare indietro il necessario ad evitare la punta della fredda lama. [S. Difesa I][Abilità]Sinapsi del Fulmine: L'utilizzatore otterrà 2 tacche in Riflessi ogni round di combattimento corpo a corpo. Non colpire l'avversario per 2 round o non utilizzare Rivestire o Esplosione Elettrica per 1 round azzera Sinapsi del Fulmine. Il miglioramento è pari a 1 ogni livello dispari della tecnica speciale posseduto. [Nota]Poiché Rex nel suo post indica che l'accelerazione con la spada è solo a fine traiettoria desumo che ho il tutto il tempo per arretrare, senza difficoltà, grazie alla Sinapsi L’azione fu corretta e la katana si limitò a fendere il vuoto. Subito dopo però, come era intuibile, Kitori sfruttò la mia posizione di svantaggio per eseguire un secondo attacco. Sempre un fendente, dal basso verso l’alto, diretto al mio fianco. Nuovamente reagì con prontezza. Concentrai del chakra sul braccio destro per rendere la mia azione più veloce e muovendo il braccio stesso interposi il tirapugni con lama tra il mio fianco e l’arma, intercettando così la Katana. [S. Difesa II] In un cozzare di acciaio e di metallo l’azione di Kitori si vanificò. L’attacco successivo invece si rivelò simile all’affondo che prima mi aveva colpito la spalla… ma questa volta ero pronto. Mi focalizzai sulla punta dell’arma, che velocemente stava per colpire il centro del mio petto. Alzando entrambe le braccia e allungando il sinistro colpii la lama sulla parte piatta con il tirapugni così da deviarla verso l’esterno, verso il mio fianco destro. La Katana andò così a colpire la parte più laterale del mio torace, tuttavia senza praticamente creare alcun danno grazie alla mia resistenza aumentata, al chakra elettrico e alla protezione offerta dal corpetto! [S. Difesa III][Danno]Forza Kitori: 475, Resistenza Kato: 475
    Potenza: 35 - 25 (corpetto) -10 (Rivestire, mezzobasso)= 0.


    Al termine di quel movimento offensivo compresi che era arrivato il momento del contrattacco. Il mio avversario si era posizionato in una classica posa difensiva, molto insidiosa e alquanto difficile da superare in maniera convenzionale. Sfortunatamente per Kitori di rado combattevo ripetendo le stesse manovre e presto lo avrebbe scoperto!

    - Tutto qui, giovane Kenkichi?- Una sorta di scherno, volevo renderlo aggressivo e allo stesso tempo mantenere la mia tecnica.


    Arretrando di un tre-quattro di metri avrei subito caricato verso di lui, scattando alla massima velocità. [Slot Movimento Gratuito] Sfruttando lo slancio non avrei fatto altro che eseguire una scivolata a gamba sinistra tesa verso il centro della sua posizione. La mia intenzione era proprio quella di destabilizzarlo nel peggiore dei modi, cercando di colpire la sua gamba (poco sotto il ginocchio) più vicina e di portarmi così alle sue spalle in un unico movimento offensivo [S. Azione I]. Infondo la Katana poteva rivelarsi alquanto svantaggiosa da utilizzare nella distanza di combattimento estremamente corta!

    A quel punto se Kitori si sarebbe trovato ancora a distanza ravvicinata raccogliendomi sulle ginocchia sarei scattato verso l’alto eseguendo un montante ascendente con la mano sinistra precisamente al centro del suo busto, contro la sua Katana o alternativamente della sua schiena. Tuttavia presto il Kiriano avrebbe realizzato che non sarebbe stato altro che una finta, atta a distrarlo. Infatti il mio vero colpo sarebbe partito dalla gamba destra, una volta in piedi. In pratica avrei eseguito un calcio semicircolare destro dall'esterno verso l'interno , cercando di colpire con la punta del ginocchio il suo fianco sinistro, ad altezza reni, ed eventualmente allungare la gamba e proseguire con il movimento qualora Kitori avrebbe tentato una schivata, per quanto improbabile vista la velocità dell’attacco [S. Tecnica Avanzato]Forza: 475, Velocità: 550 (+ 2 Tecnica +3 Basso +1 Esplosione Elttrica).

    Potenza: 10 + 10 Esplosione Elettrica (mezzobasso)

    Utilizzo Insensibile per ignorare la semiparalisi.

    Insensibile: L'utilizzatore può ignorare le ferite, senza guarirle, fino al massimo concesso per livello. Uno status Leggero è considerato un danno d'entità mezza leggera, uno status Medio d'entità leggera, uno status Grave d'entità medioleggera. L'utilizzatore non può essere Insensibile all'Avvelenamento.


    Attacco Concatenato del Drago - Komodoryu Rendan
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare una combinazione di 3 colpi per sfiancare l'avversario. Ogni colpo ha Velocità aumentata di 2 tacche, e causa Indebolimento alle zone colpite per 2 round.
    Tipo: Taijutsu - Rendan
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da studente in su]

    Esplosione Elettrica: L'utilizzatore può causare un'esplosione a contatto con una superficie. La potenza del colpo fisico è incrementata di 5 ogni ¼ basso impiegato e causerà danni entro mezzo metro dalla superficie toccata.
    .

    Se il calcio sarebbe andato a buon termine avrei dato inizio alla mia serie di colpi. Subito sarebbe partito un gancio destro ad altezza mandibola, tuttavia si sarebbe trattato nuovamente di una finta ben mascherata grazie all’uso del chakra elettrico. Il vero attacco sarebbe stato un gancio sinistro diretto al centro del suo fianco destro. Un colpo dall'esterno all’interno, veloce e potente! [S. Azione II] Infine sfruttando la breve distanza avrei eseguito un affondo. Spostando la mano perpendicolare al terreno e quindi ruotando la punta del tirapugni con lama verso il basso avrei alzato il braccio destro verso l’alto e l’avrei calato verso il basso con l’obbiettivo di colpire la clavicola sinistra del Kiriano e proseguire verso il basso nel tentativo di lacerarlo e perforarlo. Un colpo che poteva valere la mia vittoria. [S. Azione III]

    Se invece il calcio non avrebbe colpito Kitori avrei comunque eseguito le stesse azioni cercando di mettere in ogni caso in grosse difficoltà il Kiriano!


    Se invece Kitori nell’evadere dalla mia scivolata si sarebbe trovato in una posizione troppo distante dall’essere raggiunto dal mio braccio raccogliendomi sulle ginocchia sarei scattato saltando ed eseguendo un calcio circolare perfetto destro in volo direttamente contro la sua testa, sulla tempia sinistra [S. Azione II]. Il senso di quell'attacco, più che il danno in sé e per sé, sarebbe stato quello bruciare la distanza che ci separava e portarmi di nuovo vicinissimo al Kiriano. Al termine avrei appoggiato entrambi i piedi per terra e probabilmente vista la distanza bruciapelo avrei eseguito un gancio, dall'esterno verso l’interno, con la mano sinistra ad altezza reni, sul suo fianco destro [S. Tecnica Avanzato]Forza: 475, Velocità: 550 (+ 2 Tecnica +3 Basso +1 Esplosione Elttrica).

    Potenza: 10 + 15 (tirapugni) + 10 Esplosione Elettrica (mezzobasso)

    Utilizzo Insensibile per ignorare la semiparalisi.

    Insensibile: L'utilizzatore può ignorare le ferite, senza guarirle, fino al massimo concesso per livello. Uno status Leggero è considerato un danno d'entità mezza leggera, uno status Medio d'entità leggera, uno status Grave d'entità medioleggera. L'utilizzatore non può essere Insensibile all'Avvelenamento.


    Attacco Concatenato del Drago - Komodoryu Rendan
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare una combinazione di 3 colpi per sfiancare l'avversario. Ogni colpo ha Velocità aumentata di 2 tacche, e causa Indebolimento alle zone colpite per 2 round.
    Tipo: Taijutsu - Rendan
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da studente in su]

    Esplosione Elettrica: L'utilizzatore può causare un'esplosione a contatto con una superficie. La potenza del colpo fisico è incrementata di 5 ogni ¼ basso impiegato e causerà danni entro mezzo metro dalla superficie toccata.
    seguito da un colpo identico ma portato dalla parte opposta [S. Azione III]


    A prescindere da quale azione avrei intrapreso e sarebbe andata a termine, nella mia solita posa difensiva, avrei mantenuto in tutti i casi la distanza bruciapelo rendendo sicuramente molto difficoltoso per il Kitori la possibilità di utilizzare agilmente un’arma lunga come la Katana.



    Tabella Riassuntiva

    Statistiche principali:
    Parametri:

    Forza: 475; Resistenza: 475 (rilascio equip. debiitante); Riflessi: 450 (+2 tacche Sinapsi del Fulmine); Velocità: 400
    La semiparalisi degli arti superiori sorbita nel primo turno termina in questo turno.
    Di conseguenza sfrutto Insensibile per ignorare la semiparalisi eventuale alla gamba sinistra o al braccio sinistro, quindi primo round di semiparalisi.

    Chakra Residuo:
    23,25 Bassi nel primo caso ( Fase difensiva: -1,25 Bassi; Fase Offensiva: -5,25 Bassi)
    24 Bassi nel secondo caso (Fase difensiva: -1,25 Bassi; Fase Offensiva: -4,5 Bassi)
    Vitalità Rimasta:
    12/14 Leggere.

    Fase Difensiva:
    1) Slot Difesa n°1: Schivata
    2) Slot Difesa n°2: Parata
    3) Slot Difesa n°3: Parata


    Fase Offensiva:
    1) Slot Azione n°1: Scivolata
    2) Slot Tecnica Avanzato: Calcio/Pugno
    3) Slot Azione n°2: Gancio/Calcio circolare
    4) Slot Azione n°3: Affondo/Gancio


    Slot Tecnica: mantenimento Nota Assordante.
    Slot Tecnica avanzato: Attacco concatenato del Drago




    Visto i problemi con la scheda descrivo qui l'equipaggiamento utilizzato, presente nella scheda di Kato Yotsuki da energia rossa:


    Kunai: 7 (di cui 4 usati) - Bolas: utilizzata (1 su 1) - Charkam: utilizzati (2 su 2) - Parabraccia in cuoio - Corpetto in cuoio - Tonico di recupero minore (Usato) - Tonico di ripristino minore - Amplificatore di Suono- Bomba Sonora- Tirapugni con Lama- Occhiali
     
    .
13 replies since 22/3/2017, 22:26   308 views
  Share  
.