Una Promessa da mantenere

Kitori Kuro Kenkichi vs Kato Yotsuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Quinto Post Attivo
    All'ultimo colpo.






    Di nuovo il Kuro si dimostrò terribilmente abile nel schivare i miei colpi nonostante la loro velocità incredibilmente elevata. Fui sinceramente sorpreso, esterefatto nel realizzare che il mio attacco con Note del Dolore andò a vuoto. Neppure Kairi in quell’occasione in cui realizzai un attacco simile, seppur considerate le sue incredibili capacità difensive, riuscì ad evitare quel preciso attacco. E la mia conclusione fu più che naturale: non poteva disporre di tutte quelle capacità naturalmente. Doveva aver sforzato oltre il suo limite il proprio corpo, probabilmente come si era spinto precedentemente. Un errore strategico, senza dubbio. Avrei sfruttato quella sua probabile debolezza, praticamente concentrata sul suo intero fianco destro a mio vantaggio per tentare l’assalto finale.

    Kitori comunque non si diede per vinto e, probabilmente sforzandosi, diede inizio ad un nuovo assalto. Era sicuramente un gesto encomiabile, ma vano. Del resto la mia abilità Yotsuki aveva raggiunto l’apice della sua potenza e tanto più rimanevo in combattimento più difficile sarebbe diventato per il Kiriano colpirmi. E così probabilmente sarebbe stato.

    Con gli occhi puntati sull’avversario mi accorsi subito il suo nuovo tentativo di utilizzare la lama insanguinata. Estrasse la Katana ed eseguì un rapido fendente, parallelo al terreno e alto. Ad altezza testa, un colpo potenzialmente mortale. Tuttavia i miei riflessi mi diedero la possibilità di reagire adeguatamente. Appena compresa la traiettoria concentrai del chakra su entrambe le gambe per scattare indietro di metro. La distanza sufficiente ad evitare la lama della spada [S. Difesa I].

    Successivamente il Kuro reagì con un secondo attacco, questa volta obliquato. Era molto veloce e non potevo come tempistiche permettermi una nuova schivata. Non avrei avuto il tempo né lo spazio quindi reagì prontamente. Spostando il busto verso la direzione della spada concentrai il chakra su entrambi gli arti superiori per velocizzare il movimento, infatti quello che andai a fare fu molto semplice. Portai entrambe le mani davanti a me per intercettare a mezz'aria la lama e bloccare, grazie ai miei tirapugni, la Katana stessa [S. Difesa II]. L’azione fu corretta e in un cozzare fragoroso di lame e metallo l’attacco del Kuro non diede alcun risultato.


    Preparati al peggio.



    Sarebbe stato il mio unico commento rivolto al mio compagno di avventura. Una sorta di velata minaccia che avrebbe nascosto chiaramente il mantenimento di una tecnica che ormai il Kuro avrebbe potuto definire odiosa.

    Senza attendere un attimo mi sarei subito avvicinato a distanza corpo a corpo [S. movimento gratuito], a poche decine di centimetri di differenza dalla spada, e mantenendomi in posizione avrei prima eseguito una finta portando un diretto con il braccio sinistro verso il suo volto [Finta] per poi scaricare un colpo velocissimo con la mia gamba destra verso il suo fianco sinistro, all’altezza del suo bacino. Si sarebbe trattato di una sorta di calcio dal basso verso l’alto, obliquato dall’esterno verso l’interno. Avrei puntato a colpirlo col ginocchio, lasciandomi così un po’ di spazio qualora Kitori avrebbe arretrato; il tutto potenziato dal Chakra Elettrico [S. Tecnica Avanzato]Note del Dolore: Do!
    Re! + Mi! Fa! Sol!

    Forza: 500 (+1 Tacca Mi! Fa! Sol!) Velocità: 575 (+3 Basso di Impasto +2 Mi! Fa! Sol! +1 Esplosione Elettrica)

    Potenza: 10+15 (esplosione elettrica)

    Utilizzo Direzione del Suono per spingere Kitori con il Chakra Compresso verso l'alto, perpendicolarmente al terreno, rispetto alla sua posizione.

    Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può causare Dolore (DnT Medio) nella zona colpita tramite il chakra compresso. La Forza e Velocità del colpo saranno incrementate di 2 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche 'Note del Dolore: Do! Re' e 'Note del Dolore: La! Si! Do!' sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare più tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da genin in su]

    Note del Dolore: Do! Re!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può allontanare la vittima fino a 9 metri di distanza tramite il chakra compresso. La Forza del colpo sarà incrementata di 3 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche 'Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!' e 'Note del Dolore: La! Si! Do!' sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare le tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Basso )
    [Da studente in su][/COLOR]
    [Abilità utilizzate]Direzione del Suono
    Talento: L'utilizzatore può modificare a piacimento la possibile direzione della traiettoria della spinta causata da Note del Dolore: Do! Re! A prescindere dall'angolo in cui viene colpito il bersaglio. È possibile usarlo una sola volta ogni 2 Round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.
    [Da Genin in su]

    Esplosione Elettrica: +15 di Potenza, consumo 3/4 Basso

    Insensibile: utilizzo l'abilità per ignorare la semi-paralisi gamba destra.
    . Il senso di quell'attacco era chiaro e definito. Per prima cosa utilizzando la tecnica avrei eseguito un attacco a sorpresa, in un certo senso. Avrei infatti modificato il chakra repulsivo in modo tale da scaraventarlo verso l’alto, verso l’aria, grazie alle mie abilità. In secondo luogo mirando al fianco buono ci sarebbe stata una buona probabilità che Kitori sarebbe riuscito a scansarsi ma anche in quella possibilità mi sarei trovato in vantaggio in quanto avrebbe sicuramente sfruttato oltre al suo limite il proprio corpo per difendersi. Avrei giocato sporco. Ma del resto quello non era un semplice addestramento.


    Perciò se Note del Dolore colpisce Kitori e lo scaraventa verso l’alto avrei aspettato esattamente sotto di lui, mentre il chakra repulsivo lo avrebbe spinto in alto, e quando sarebbe di nuovo sceso verso terra, a causa della gravità, avrei scaraventato un montante con la destra, dal basso verso l’alto. [S. Azione I]Forza: 475, Velocità: 500 (+3 Impasto Basso, +1 Esplosione Elettrica)

    Potenza: 10+15+15 Esplosione Elettrica
    [Esplosione Elettrica]
    Avrei puntato al centro del suo petto o della schiena. E senza attendere un istante, a prescindere dalla sua posizione, avrei eseguito un gancio con la sinistra ad altezza del suo fianco o braccio destro, in sostanza verso la sua parte più vicina [S. Azione II]Forza: 475, Velocità: 500 (+3 Impasto Basso, +1 Esplosione Elettrica)

    Potenza: 10+15+15 Esplosione Elettrica
    [Esplosione Elettrica]
    . Infine se tutti questi attacchi sarebbero andati a buon termine non mi sarebbe rimasto altro che chiudere lo scontro, avrei terminato la mia serie offensiva con un calcio portato con la gamba sinistra, a prescindere dalla posizone del Kuro stesso (che si sia trovato a terra o in piedi). Per la precisione con il dorso del piede avrei eseguito un calcio semicircolare dell’esterno verso l’interno ad altezza della sua tempia destra [S. Azione III]Forza: 475, Velocità: 500 (+3 Impasto Basso, +1 Esplosione Elettrica)

    Potenza: 10+15 Esplosione Elettrica
    [Esplosione Elettrica]
    In ogni caso ogni mio singolo attacco di quella offensiva sarebbe stato potenziato dal Chakra Elettrico.

    Se invece Kitori riesce a schivare l’attacco con Note del Dolore non mi sarei di certo arreso. Appoggiando a terra la gamba avrei subito agito per eseguire l’attacco successivo. Infatti con la gamba sinistra avrei eseguito un calcio semicircolare dall’esterno verso l’interno, all’altezza del suo collo. Lo avrei sfidato a schivare quel colpo, volevo veramente vedere fino a che punto si sarebbe spinto. [S. Azione I]Forza: 475, Velocità: 500 (+3 Impasto Basso, +1 Esplosione Elettrica)

    Potenza: 10+15 Esplosione Elettrica
    [Esplosione Elettrica]
    Terminata l’azione appoggiando il piede avrei subito dopo caricato il braccio sinistro per eseguire un diretto esattamente al centro del suo petto. L’intenzione era quella di costringerlo ad utilizzare la sua lama per difendersi [S. Azione II]Forza: 475, Velocità: 500 (+3 Impasto Basso, +1 Esplosione Elettrica)

    Potenza: 10+15+15 Esplosione Elettrica
    [Esplosione Elettrica]
    . In ogni caso con la differenza di un istante dal diretto avrei portato un gancio destro basso, dall’esterno verso l’interno, diretto ad altezza rene sinistro[S. Azione III]Forza: 475, Velocità: 500 (+3 Impasto Basso, +1 Esplosione Elettrica)

    Potenza: 10+15+15 Esplosione Elettrica
    [Esplosione Elettrica]
    . In pratica si sarebbe trattato del colpo finale. Quello che se sarebbe andato a segno, sfruttando magari la sua guardia distratta, avrebbe chiuso lo scontro stesso.

    Infine mi sarei portato in posizione difensiva, una volta concluse le mie azioni. Sicuramente avrei grondato sudore da tutte le parti, non solo a fatica avrei mantenuto in tensione i muscoli visto la quantità di Chakra che fino a quel momento avevo speso. Avevo veramente dato il massimo in quello scontro e il fiatone, che praticamente mi avrebbe accompagnato in ogni singolo respiro, a causa dello sforzo, sarebbe stato la prova lampante.



    Tabella Riassuntiva

    Statistiche principali:
    Parametri:

    Forza: 475; Resistenza: 400 ; Riflessi: 475 (+3 tacche Sinapsi del Fulmine); Velocità: 400
    Sfrutto Insensibile per ignorare la semiparalisi al braccio sinistro, quindi primo round di semiparalisi.

    Chakra Residuo:
    3,75 Bassi ( 1 Basso Fase Difensiva; 10,5 Fase Offensiva)
    Vitalità Rimasta:
    12/14 Leggere.

    Fase Difensiva:
    1) Slot Difesa n°1: Schivata
    2) Slot Difesa n°2: Parata
    3) Slot Difesa n°3: /


    Fase Offensiva:
    1) Slot Movimento Gratuito
    2) Mantenimento Nota Assordante
    3) S. tecnica Avanzato: Note del dolore
    Primo Caso
    4) Finta
    5) Slot Azione n°1: Pugno
    6) Slot Azione n°2: Pugno
    7) Slot Azione n°3: Calcio
    Secondo Caso:
    4) Slot Azione n°1: Calcio
    5) Slot Azione n°2: Pugno
    6) Slot Azione n°3: Pugno



    Visto i problemi con la scheda descrivo qui l'equipaggiamento utilizzato, presente nella scheda di Kato Yotsuki da energia rossa:


    Kunai: 7 (di cui 4 usati) - Bolas: utilizzata (1 su 1) - Charkam: utilizzati (2 su 2) - Parabraccia in cuoio - Corpetto in cuoio - Tonico di recupero minore (Usato) - Tonico di ripristino minore - Amplificatore di Suono- Bomba Sonora (eventualmente usato)- Tirapugni con Lama- Occhiali



    Ringrazio Rex per lo scontro! Sicuramente foriere di spunti interessanti. Al prossimo scontro, che sperò sarà ancora più spettacolare!
     
    .
13 replies since 22/3/2017, 22:26   308 views
  Share  
.