Una Promessa da mantenere

Kitori Kuro Kenkichi vs Kato Yotsuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline
    mi è stato richiesto un giudizio puntiglioso, mi occuperò però solo di segnalare gli errori facendo un sunto generale per le note positive
    nota per la lettura, finchè non cambio nome gli errori sono da imputare all’ultimo citato… se qualcosa non vi torna potrei averlo dimenticato, me culpa :pwn:

    primo errore cube: usi due slot difesa per difenderti da un attacco sparato da una distanza relativamente breve e con una velocità non troppo distante dalla tua: te lo dovresti beccare nel grugno, anche perché si schiva con uno slot difesa, non con due, se proprio volevi, ALMENO qualche leggera di striscio potevi prenderla

    il che porta al secondo errore, infatti lui con suo secondo attacco, che avrebbe dovuto interessare il tuo secondo Slot Difesa, intercetti la sua bomba gelo con un lancio precisissimo: risultato nessun danno.
    Difesa totalmente errata in questa parte

    Terzo slot difesa: nel trambusto, mentre lui attacca con un rapido fendente, tu trovi il tempo di estrarre un equip, indossarlo e posizionarlo in difesa… mh… un po’ tiratina, soprattutto considerando che l’avversario aveva una maggior velocità e quando un saltello indietro poteva aiutarti decisamente di più.
    Senza contare che qui DOVEVA esserci del danno, lui ti colpisce con una spada che ha potenza 20, tu hai difesa 15 e la resistenza ridotta… ma non vedo ferite


    Slot azione: dici che le armi rimbalzano… ma siete in un arena all’aperto, non citi massi ne pareti o boh, “cose”, per cui…? XDD
    potresti dirmi “rimbalzano sul terreno, l’abilità specifica –per quanto improbabili-“ ma qui si tratta proprio del fatto che il terreno non fa rimbalzare le cose, magari fosse stata una roccia, o del cemento…

    Questa è una sfumatura: tuttavia impugni i chakram senza rilasciare i tirapugni con lama… un po’ scomodo :zxc:


    rex l’affondo ascendente è assai macchinoso, soprattutto dopo un fendente alla gamba dato in quel modo, ma anche questa è una sfumatura, non un errore

    non una brillante idea quella dello spostamento a termine dell’azione… e infatti lo pagherai XD

    cube: il velo di nebbia rende il tuo avversario totalmente imprevedibile, e tu dal solo estrarre la spada comprendi la sua posizione, cosa non facilissima… sei certo che quella da lui creata sia una copia intangibile, ma non ne hai certezze e giustamente non dai peso alla cosa.
    Tuttavia, il pg, casualmente para proprio il colpo reale anziché inventarsi un modo, anche lievemente sconveniente e che magari gli faccia subire un pelo di danno, per pararli entrambi… un colpo di fortuna troppo grande, anche perché, la minaccia più grande è costituita dal colpo al volto. E tieni conto del fatto che vedi l’avversario qualche istante prima che il colpo ti arrivi addosso col velo di nebbia.
    Per te la miglior strategia sarebbe stata pensare di cambiare posizione in qualche modo prevedendo un attacco di sorpresa, cosa fattibile vista la tecnica.

    Nota: la difesa all’affondo è buona, come detto è un attacco strano, ma a livello di efficacia non sarebbe poi stato troppo diverso da un affondo al torace che di fatto potevi evitare nella stessa maniera, giusto per puntualizzare il “mancava di esperienza” xD

    Difesa dal fendente alle ginocchia: decisamente scorretto.
    riflessi inferiori, distanza ravvicinata… no bene.

    Sfruttare inoltre per tutto questo tempo i tirapugni come arma difensiva per colpi di questa portata, considerando che il valore di rottura è 45, contro i 40 dei fendenti…

    Piccolo demerito per rex che, imbastendo inizialmente una buona strategia con la nebbia la dimentica totalmente anziché sfruttarla.

    Cube: non si possono interrompere i rendan con delle finte, altrimenti perdono totalmente di senso, inoltre, per quanto gratuite le finte è bene limitarle.
    Ad esempio, dare un montante, per poi caricare un calcio non è una finta efficace in quanto prima di poter caricare il calcio devi riportare il braccio al suo posto per avere un buon equilibrio.
    Idem dare un gancio per poi dare un altro pugno, realisticamente parlando il colpo risulta inutile in quanto prima del colpo al costato devi raccogliere il braccio precedentemente teso per la finta altrimenti il secondo colpo non ha forza.
    come sarebbe una buona finta?
    mimi un cazzotto e gli spari una ginocchiata alle palle, per esempio XDDDD
    MA c’è da dire che qui si parla di realismo, in questo caso i numeri sono dalla tua parte e rex dovrà comunque difendersi. Tuttavia non tutti i QM potrebbero essere generosi.

    Rex: al secondo giro prova a tapparti un pelino le orecchie! XDDDDDD

    Indietreggiare mentre si para una scivolata non è certo il massimo, sarebbe stato meglio ruotare su se stessi, come una porta, e lasciar “scorrere” via l’avversario, anche perché non è naturale camminare all’indietro a quella velocità

    Parare un colpo con una parte del corpo sguarnita di difese non è esattamente parare, è incassare, ed incassare comporta danni, non subiti.

    Ti fai nuovamente fare AdO… lo status azzoppato è scomodo, ma potevi evitarlo disponendo in maniera diversa i tuoi slot: prima acqua, poi rapido allontanamento (l’avversario avrebbe schivato permettendoti di uscire dalla fastidiosa area di danno della nota assordante) e infine spiedo.

    Cube: calcio semicircolare… vuoi colpire la spalla avversaria col ginocchio. Mmmmhhhhh decisamente impossibile anatomicamente parlando senza un saltello che NON citi XD


    Rex… le orecchie.
    devi tapparle! Almeno provaci! XD

    Cube: lama da 40 contro tirapugni da 15… beh, le tue mani non se la vedono affatto bene

    Rex… lo sai.




    A seguito del giudizio, dove si evince la carenza di sportivitànon vedere questa cosa troppo negativa, o meglio, non più del dovuto, sei giovane padawan, devi comprendere che spesso la via per la vittoria è dolorosa u_u
    ma di base, avrai tempo per migliorare questo lato ;)
    di Cube, assegno la vittoria a Rex.
    Che, seppur in maniera banale, evita i colpi con schivate plausibili, spesso concedendo spunti non sfruttati dall’avversario per attacchi più efficaci.
    Nota di merito per Rex che seppur in difficoltà riesce ad imbastire qualche interessante strategia, non riuscendo però a superare la difficoltà data dalla nota assordante, a cui, a costo di rinunciare al senso colpito, avrebbe dovuto trovare soluzione visto il grande impiccio.
    Cube sfrutta la sua TS in maniera più sicura, ma a volte gli attacchi sono abbastanza scontati e le finte inefficaci ad onor del realismo e manca dell’inventiva di rex.
    Segnalo inoltre che una rilettura del post, rex, permetterebbe di evitare alcuni errori di battitura e magari affinare qualche descrizione in cui spesso ti perdi lievemente, o magari eviti di perderti in attacchi troppo complessi come quell’affondo all’ascella.
    Prendi esempio dai samurai: colpi rapidi, netti e precisi, nessun cambio di impugnatura, e loro di spada ne sanno XD
    Per chiarimenti, sapete dove trovarmi.

    domani o comunque nei prossimi giorni assegno gli stemmi... si è fatto un pò tardi XD

    Edited by F e n i x - 2/7/2017, 10:44
     
    .
13 replies since 22/3/2017, 22:26   308 views
  Share  
.