Trenta giorni per morire

[Addestramento TS I, Asami]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Infūin


    Dopo dieci giorni di letture e tentativi, Asami riuscì finalmente a canalizzare la sua energia all'interno di un piccolo sigillo dalla forma romboidale, che le comparve sulla fronte. Nonostante quella fosse la parte più facile del percorso di acquisizione di quella tecnica proibita, il poter solo imparare da un testo scritto, senza avere le indicazioni di un maestro, aveva rallentato di molto il processo di apprendimento. Ed il manoscritto dell' Hokage non lasciava molto spazio ad interpretazioni:

    CITAZIONE
    ...Il 陰封印 (Infūin) è solo il primo stadio nel processo di esecuzione dell'Arte della Rinascita, ed è anche il più facile da ottenere. Il Infūin può essere pensato come un secondo Tentien, in cui l'utilizzatore può collezionare, a poco a poco, crescenti quantità di chakra che poi verranno utilizzate nel momento della liberazione dei fuinjutsu. L'esperienza mi ha insegnato che il processo di accumulo di chakra nel Infūin è tanto più facile da controllare, quanto più lo si effettua lentamente. D'altro canto, non c'è virtualmente limite alla quantità di chakra che si possa accumulare in esso, se non la forza del ninja che lo adopera. Infatti, è possibile continuare ad ammassare chakra nel sigillo per anni nelle giuste condizioni. Questo richiede un controllo del chakra magistrale, che non è secondo a quello necessario all'utilizzo della tecnica stessa....

    Asami aveva raggiunto questo primo stadio di conoscenza dell'Arte della Rinascita. Per il momento, avrebbe potuto continuare ad accumulare chakra nel Infūin, testando la sua capacità di controllo. Ma se davvero voleva procedere nell'apprendimento, avrebbe dovuto provare a testare sul suo corpo le potenzialità di quella tecnica. Il testo forniva qualche linea guida in merito:

    CITAZIONE
    ...Non esiste un modo facile per apprendere l'Arte della Rinascita. Essendo questa, sostanzialmente, una tecnica di cura,
    è necessario che sia presente una ferita. Questo è parzialmente scorretto, visto che i benefici fisici che si ottengono dalla stessa vanno ben oltre la semplice guarigione...
    ...l'importante è iniziare da una ferita piccola, per due motivi. Innanzi tutto perchè così sarà più facile direzionare il chakra contenuto nell' Infūin se l'oggetto della replicazione cellulare è piccolo e ben delimitato. In secondo luogo, cercare di rimarginare una ferita piccola ha un altrettanto piccolo impatto sull'effetto di accorciamento della vita dell'utilizzatore....

    A quel punto, il testo entrava nell'estremo dettaglio, descrivendo i processi esatti ed i percorsi che il chakra doveva seguire per attivare la replicazione cellulare. Fortunatamente per Asami, le sue conoscenze in campo medico le avrebbero facilitato per lo meno la comprensione di quello che era scritto. Ma la pratica e la teoria erano due cose completamente diverse.

    [...]



    ...ah non ti preoccupare...credo di star quasi abituandomi a questo perenne oscillare..eheh Disse Shunsui alzando lo sguardo dal libro che stava leggendo. Non appena i suoi occhi incrociarono il volto di Asami, il marionettista non potè fare a meno di notare il sigillo che le si era formato sulla fronte. Aprendosi in un sorriso furbetto, disse dopo aver chiuso il libro:...ma tu guarda...sembra che alla fine qualcuno abbia letto il rotolo proibito...eh? Questo non è da te Asami! Pensavo tu fossi una brava ragazza ahahahah.... Chiaramente intendeva solo canzonare un po' la ragazza della Foglia! Personalmente pensava che la ragazza avesse fatto bene a leggerlo. Ed infatti avrebbe aggiunto:Dai ora continuiamo con un po' di esercizio...mi sto rattrappendo a furia di esser confinato su questa nave! Infatti, era ora del loro quotidiano rituale di allenamento mattutino. Asami potè notare che il marionettista sembrava aver ritrovato un po' la lucidità e la tranquillità che lo contraddistingueva. Chissà, forse era stato solo un momento...Toltosi la maglia che aveva addosso, Shunsui rimase con una maglietta per potersi muovere meglio:..forza fatti sotto! Oggi mi sento in forma!

    L'allenamento sarebbe andato avanti per una mezz'ora, in cui i due giovani si sarebbero continuati ad affrontare in colpi di corpo a corpo. Shunsui era leggermente più forte e veloce della Fogliosa, ma per quel tipo di allenamento volontariamente si stava trattenendo, puntando più a perfezionare la propria tecnica che a sfruttare la mera forza fisica. Però poi accadde qualcosa. Shunsui si era chinato rapidamente sulla gamba sinistra, caricandovi tutto il suo peso, mentre con la destra si sarebbe sbilanciato a portare una spazzata alle gambe della kunoichi della Foglia, per farle perdere l'equilibrio. A causa del movimento verso il basso, tuttavia, da sotto la maglietta del sunese, all'altezza del collo, sbucò quella che sembrava una catenella di argento e la forma di una qualche sorta di pendente. Non appena gli occhi della ragazza si furono posati su quest'ultimo, qualcosa cambiò nel marionettista. Una furia omicida sembrò trasudare dai suoi occhi mentre, senza nemmeno rialzarsi dalla spazzata, poggiò a terra il piede destro spostandovi il suo peso. Quindi fece perno sulla stessa, ruotando, e portò un calcio rotante con la sinistra alla testa della giovane kunoichi.

    Probabilmente sorpresa da quel rapido cambio di velocità, la ragazza avrebbe avuto serie difficoltà a contenere quel colpo. Shunsui si sarebbe alzato di scatto, mostrando di nuovo il suo volto furente alla ragazza. Fece un passo minaccioso verso di lei, stringendo i pugni di entrambe le mani. Ma poi, così come era venuta, la furia cieca che gli si poteva leggere in faccia sembrò semplicemente svanire, lasciando spazio alla confusione. Il sunese si toccò la fronte con la mancina e guardò spaesato Asami prima di dire: ...scusami...io...mi gira la testa..forse è meglio che vada in cabina a riposarmi... E senza dare ulteriori spiegazioni, avrebbe lasciato la ragazza sul ponte della nave ancora deserto.
     
    .
13 replies since 31/3/2017, 22:26   196 views
  Share  
.