Silenzi scroscianti

free con Kairi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    [La mattina successiva alla riunione - Ore 4.00]



    Il sole non era ancora sorto, e una leggera nebbiolina fresca adornava l'aria del villaggio della foglia, quando l'individuo che Kairi aveva conosciuto il giorno precedente, arrivò presso la porta ovest del villaggio, un piccolo accesso di servizio alle mura, sedendosi a terra nello stesso mantello scuro che portava indosso il giorno precedente. Stavolta però non aveva alcuna maschera. Se la kunoichi fosse davvero arrivata, da sola, avrebbe trovato ad attenderla un uomo sui 50, forse leggermente più giovane; con una carnagione molto chiara, il viso incavato, piuttosto magro, con alcune cicatrici, e una lunga chioma di capelli neri lisci. Il tratto peculiare dell'uomo, oltre ad avere entrambi gli occhi di un rosso acceso, era il fatto che non emanava alcuna traccia di chakra. Sembrava uno spettro. L'individuo portava con sè, sopra alla tunica, unicamente uno zainetto logoro, tenuto su una spalla sola, contenente chissà cosa.
    Quando la ragazza si fosse fatta avanti, l'uomo l'avrebbe immediatamente rassicurata.

    << Non temere, non intendo arrecarti fastidio. Ci siamo conosciuti ieri alla riunione, immagino che avrai capito chi ero. >> Ed in effetti, maschera a parte, tutto di quell'uomo era identico all'Anbu del giorno precedente, sia nella corporatura, che nelle movenze, finanche all'odore che emanava. Per qualche ragione, aveva dovuto mantenere segretezza il giorno precedente. Si sarebbe quindi alzato, presentandosi alla ragazza con un leggero inchino, esattamente come il giorno precedente, per poi rispondere a eventuali domande; ma sarebbe stato lui a chiarire il motivo della loro presenza lì, a quell'ora.

    << Avrai certamente in memoria il discorso che l'Hokage ha pronunciato ieri, riguardo la metafora della tovaglia. Il villaggio non può assottigliare ulteriormente le proprie forze mandando cento individui a raccogliere informazioni. Io sono uno di quelli che fa il lavoro di quei cento, in modo da non dover tirare la tovaglia. Oggi lo sarai anche tu. Come ricorderai, tra 3 giorni ci sarà un incontro per determinare i ruoli necessari a respingere questo attacco; che potrebbe arrivare in ogni momento e in ogni luogo. Abbiamo 3 giorni di tempo. Seguimi, ti spiegherò il resto lungo la strada. >>

    Ma stranamente, l'uomo non schizzò via a velocità folle saltando su per le mura per poi dileguarsi nella foresta, chiedendo a Kairi di seguirlo; se ne andò a piedi, con calma. Una volta fuori dall'accesso di servizio, i due avrebbero trovato un piccolo carro trainato da un solo cavallo, con un tizio incappucciato alla sua guida. Il ninja sarebbe salito sul retro, sistemandosi tra i panieri contenenti stralci di pelle e tessuti, e avrebbe fatto segno alla kunoichi di seguirlo. Sicuramente era l'inizio più insolito per una missione segreta contro il tempo. Una volta saliti, il carro avrebbe iniziato il suo viaggio.

    << Non temere, è un amico. >> Disse Jotaro indicando il guidatore.

    << Come ti stavo dicendo, abbiamo 3 giorni di tempo, e penso li useremo tutti, dal momento che impiegheremo circa un giorno a raggiungere il luogo. Il mio nome è Jotaro, sono un agente del villaggio, e ho scelto te perchè ho bisogno del tuo aiuto per uccidere tua madre. >>

    Ecco la presentazione. Non c'era andato giù leggero, nè aveva usato metafore o giri di parole. E in breve la cosa sarebbe peggiorata, per la ragazza.

    <<non penso tu sia in contatto con lei da molto tempo, ma a meno che non abbia sbagliato, è diventata una spia e vive assieme ad altri traditori, dobbiamo entrare nel loro covo, estrarre più informazioni possibili, e se lei o altri dovessero..reagire male, dovremo difenderci.>> Chi era quell'uomo? E come sapeva della madre di Kairi? O che fosse proprio sua madre tanto per iniziare. La ragazza avrebbe avuto le sue risposte, nel corso di quella che forse sarebbe stata una delle esperienze più segnanti della sua vita. Oppure il momento della sua morte.
     
    .
17 replies since 1/4/2017, 13:43   243 views
  Share  
.