Silenzi scroscianti

free con Kairi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kairi Uchiha
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,932
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline

    Inside the nightmare

    3° post




    Pensato
    Parlato


    Dunque era solo uno strumento.
    Le parole di Jotaro furono schiette e pesanti come macigni. All'accademia ed al villaggio non importava se quello per lei sarebbe stato il compito più difficile della sua vita, a nessuno interessavano i suoi sentimenti o le sue emozioni a riguardo: più volte aveva sentito dire da shinobi più esperti e maestri come la loro vita fosse la vita di soldati, una vita completamente e totalmente dedicata al konoha ma mai fino a quel momento aveva realmente capito il significato di quelle parole. Più che mai ora capiva come mai suo padre avesse sempre cercato fino a quel momento di mantenerla al di fuori da quella via. Forse temeva che prima o poi quel compito sarebbe spettato proprio a lei...

    Chiaro. Ha senso rispose in tono neutro e fissando un punto imprecisato davanti a lei, le iridi ancora cremisi: "gli occhi sono lo specchio dell'anima" le ripeteva spesso Izuna e gli Uchiha erano il clan che rappresentava in pieno il popolare detto. Per quanto all'esterno potesse apparire totalmente calma al contrario nella sua anima si inseguivano in quel momento un turbinio di emozioni, sebbene tenute sotto controllo ed al sicuro dall'ormai abituale muro che aveva nuovamente eretto. Non voleva nemmeno pensare cosa sarebbe successo se in esso si fosse formata una crepa, prima o poi.

    Che tipo di persona era mia madre? domandò senza spostare lo sguardo sull'uomo dopo che ebbe sentito la sua raccomandazione, decisa perlomeno a capire il più possibile come fosse realmente la persona che per tutta la sua vita aveva ritenuto totalmente diversa dalla realtà Mi stai dicendo il contrario ora ma con me era amorevole e dolce, anche con mio padre. Certo ero una bambina, ma i pochi ricordi che ho sono molto chiari...vuoi dirmi che era davvero tutta una recita? in cuor suo sapeva già la risposta ma le serviva la conferma dello shinobi per rendere tutto più reale. Solo in quel modo, solo distruggendo totalmente il ricordo che aveva di sua madre e considerandola una traditrice a tutti gli effetti sarebbe riuscita ad adempiere davvero al suo compito, o almeno così sperava. Per quanto razionalmente sapesse che quella era l'unica e sola scelta possibile e giusta, non era così sicura che una volta davanti a Taka sarebbe effettivamente riuscita a portare a termine il suo compito senza indugi. Doveva trasformare l'amore in odio il più velocemente possibile, voltando la monetina dalla faccia opposta.

    Non parlò granché durante tutto il resto del viaggio e fu lieta che Jotaro facesse lo stesso. Le serviva del tempo in silenzio per metabolizzare l'accaduto e prepararsi al meglio alla sua missione. Quando finalmente la carrozza si fermò e saltò giù da essa sentì le ginocchia cederle appena toccato il terreno, non tanto per la stanchezza o la rigidità causata dal lungo viaggio quanto per il suo status psicologico.
    Si riprese però in pochi secondi, facendo un profondo respiro e portando tutta la sua attenzione sulle seguenti parole dell'uomo: più andava avanti nel suo discorso più fu per lei chiaro che avrebbe dovuto affrontare quella prova quasi completamente da sola e sentì il cuore perdere un battito, e le sembrò quasi si fermasse quando Jotaro le spiegò cos'era lo strano sigillo.
    Ah... rispose semplicemente riponendo il foglio dopo averlo fissato qualche istante con sguardo, per la prima volta da quando aveva messo piede sul carretto, terrorizzato. Anche in quel caso la realtà si stava abbattendo violentemente su di lei, per quanto sapesse che ogni missione era rischiosa avere addosso quel sigillo rendeva il tutto ancora più tangibile. Si voltò incerta un'istante verso il carretto che si allontanava, domandandosi per un lunghissimo momento se fosse ancora in tempo per raggiungerlo: in quel momento avrebbe fatto qualsiasi cosa per non trovarsi in quella situazione disperata ma al contempo sapeva di non avere ulteriori scelte. Se si fosse allontanata sarebbe stata considerata una disertrice a tutti gli effetti ed avrebbe perso tutto quello per cui fino ad allora aveva combattuto: inoltre sua madre doveva pagarla per quello che aveva fatto al villaggio, al suo clan, a suo fratello, a suo padre, a lei. Furono quei sentimenti di rabbia ed odio crescente che le diedero nuovamente la carica per affrontare la missione, e quando girò nuovamente il viso verso lo shinobi ogni traccia di incertezza era scomparsa.

    Visto che mi viene data possibilità di scelta, entrerò dall'alto, dalla guardiola entrare dal portone principale le sembrava quantomeno imprudente e ne aveva abbastanza di fogne. Entrare dall'alto le avrebbe permesso di sistemare man mano ogni ostacolo e di ripulire perlomeno una zona dell'edificio, non dovendosi in quel modo preoccupare dell'arrivo di nemici dall'alto Senza dovermi preoccupare di fare prigionieri o mantenere qualcuno in vita sarà tutto più semplice. Sembri piuttosto informato, sai anche a grandi linee quanti avversari incontreremo? E tu sei sicuro di riuscire a cavartela da solo? Sembri totalmente privo di chakra... solo ora che era più tranquilla ed osservandolo con lo sharingan si rendeva conto di come il corpo di Jotaro fosse totalmente ed assurdamente privo anche della minima traccia di chakra. Come pensava di uccidere qualcuno senza? Qual'è il nostro punto di incontro esatto? Abbiamo un tempo limite? Ovvero se non ci vedremo arrivare entro, ad esempio, 3 ore dobbiamo continuare da soli, andare alla ricerca dell'altro o abortire la missione? rimase poi qualche istante a rimuginare ripensando alle direttive ma non le venne in mente nessun'ulteriore domanda. Non appena Jotaro ebbe fugato i suoi dubbi si voltò ad osservare il loro obiettivo Quando vuoi possiamo partire
    A prescindere dall'esito della missione di una cosa era certa: quel giorno sarebbe morta anche una piccola parte di lei.
     
    .
17 replies since 1/4/2017, 13:43   243 views
  Share  
.