In cerca di aiuto!

Hoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Eroe Pubblicitario

    La porta rimaneva chiusa, ma piccoli rumori e una "presenza" che certo non poteva sfuggire a un ninja esperto come Hoshikuzu rivelavano chiaramente come il vecchio fosse ancora oltre la porta, probabilmente sperando che il Rosso se ne andasse...magari lasciando la bottiglia che aveva adocchiato, nonostante la brevità del contatto visivo. Ma se era là, non poteva fare a meno di sentire le parole pronunciate oltre la soglia della sua dimora, parole con cui lo shinobi si appellava al suo senso civico, al suo orgoglio e, soprattutto con il foglietto passato sotto la porta (fu facile sentire il vecchio chinarsi e trattenere il respiro), alla sua sete di conoscenza. In pratica Hoshi ebbe gioco facile, mentre il vecchio, col piglio di una perfetta tsundere, apriva la porta schiarendosi la voce. Ehm Ehm...a conti fatti...se risulta che io sono tra i salvatori del villaggio e posso citare la cosa nel mio curriculum accademico in effetti potrei...ehm...considerare di perdonarti e accettare le tue scuse e il tuo piccolo omaggio. Ehm...oltre alla possibilità di confrontarci sulle lingue antiche, giusto a titolo di aggiornamento, sia chiaro...ehm...

    Il rosso aveva guadagnato l'ingresso nella casa, se possibile ancor più caotica di come la aveva lasciata, con pile di libri ovunque, appunti (alcuni anche recenti con disegni dell'albero, del gashadokuro e dei simboli che erano impressi all'interno della prigione di roccia che lo avevano contenuto), avanzi di cibo, bottiglie vuote (perlopiù alcoolici), svariati vestiti in vario stato di decomposizione e forse qualche mobile che emergeva dal marasma. Sia chiaro, si tratta di una cosa temporanea...per colpa vostra anche quell'impiastro del mio assistente ha avuto un esaurimento nervoso e ora si è convinto di voler fare il ninja e si è unito a Taki! Bah! Lamentandosi e rimbrottando, ma non senza aver intascato il foglietto di poco prima e che ora gli sporgeva dalla tasca, l'archeologo scostò una serie di scartoffie da un divano, facendo accomodare lo shinobi (paradossalmente senza Watanabe il caos era anche peggiorato, segno che l'assistente aveva un'utilità anche al di fuori dell'ambito accademico) e poi sedendosi dirimpetto su una poltroncina.

    Allora...Suna sprofonda e vuoi qualcosa che sta a Iwa? Cosa ti fa pensare che ci sia qualcosa là? Vero...il lo Tsuchikage durante la quarta guerra mondiale ninja sapeva volare, o così dicono. Ma da qui a far volare un intero villaggio ce ne passa, ragazzo. Disse tendendo la mano e chiedendo il vino. Buona annata...non come quel Kamigami no Chi (Sangue degli Dei) che mi hanno regalato prima che se ne andasse Watanabe...sapeva di ferro, nauseante. Comunque... Produsse un cavatappi dalla tasca (il segno del vero avvinazzato) che cominciò a stappare avidamente. ...comunque qualche vecchia storia potrebbe tornarti utile, ma non necessariamente a Iwa. O meglio, non subito. Un sonoro POP annunciò la bevuta prossima ventura. Prima dovrai andare a nel Paese dell'Erba. Domani notte per la precisione. Alla Corte di Kusa, il mercato nero. Si terrà in un villaggetto giusto al confine con il Paese del Fuoco, dentro un pozzo in disuso nella piazza centrale della città. A fronte di espressioni confuse avrebbe annuito. Roba da ninja, non fare troppe domande. La Corte è l'unico posto dove puoi recuperare degli artigli di Kappa essiccati. Capirai dopo.

    Si alzò per procurarsi due calici (stranamente puliti...il vino gli piaceva senza impurità) e versò la bevanda rubina, passandone uno a Hoshi. Non so se potrà davvero servirti, ma il clan che si è trasferito qui a Tsuya, come ricorderai, viveva prima a Iwa. Nello specifico vicino alla Città della Roccia. La faccenda di Pangu cambia tutto, ovviamente, ma questo aneddoto potrebbe tornarti utile: pare che il loro villaggio avesse delle mura completamente circolari, senza nessuna porta o via di uscita, terribilmente spesse e pesanti per opporsi ai possibili invasori. Quando qualcuno doveva passare, erano in grado di sollevare quegli enormi blocchi di pietra come se non avessero alcun peso. Sempre secondo questo aneddoto, quella era pietra del tutto normale, ma se attraversata dal Ki...immagino sia la stessa cosa che voi chiamate chakra, si alleggeriva incredibilmente. Quella particolare roccia veniva prelevata da una cava che, a detta della leggenda, e bada che qui si sconfina nel fiabesco, era guardata da una creatura mostruosa che poteva essere placata solo offrendole della carne di Kappa...e se conosci il clima secco di Iwa capirai quanto fosse complesso procurarsela, sempre che sia vero, naturalmente. Ti sconsiglierei però di cercare questo posto senza averne un pò. Credo che andando verso Taki ci siano dei posti dove vivono i Kappa, o così dicono alcuni, ma non saprei come farteli trovare, mentre alla Corte so per certo che puoi trovare le loro carni. Disse, e mentre parlava beveva di gusto. Stava straparlando o c'era del vero nelle sue parole? E come fare a capirlo?

    Ma ora confrontiamoci un pò su quella scrittura antica! Certo, Sanji era sveglio, ma anche un'infarinatura di base avrebbe richiesto del tempoAlmeno 12 ore, sempre che non lo pianti in asso, con tutto quello che può comportare e un bel pò d'alcool.
     
    .
5 replies since 11/4/2017, 09:35   154 views
  Share  
.