In cerca di aiuto!

Hoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hoshi
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Avventura
    ..Tra alcolizzati e studiosi ci si intende..
    3° Post Attivo



    Tempo rimanente: 20 Giorni 16 ore 00 minuti



    Il rosso sapeva che uno studioso come Sanji avrebbe riconosciuto subito l’antica scrittura tramandata da Pangu. Il vecchio non lo sapeva ma durante gli eventi di Tsuya i due erano diventati più intimi di quanto si sarebbe mai potuto immaginare il vecchio dato che il rosso aveva passato diverso tempo ad interrogare la sua mente mentre stava dormendo. Quando Sanji lo invitò ad entrare il rosso avrebbe mostrato nuovamente un sorriso amichevole infilandosi nella casa prima che il vecchio potesse cambiare nuovamente idea -Ti ringrazio Sanji! Non sai quanto sia importante potermi confrontare con te ed avere il tuo aiuto.. grazie davvero!- il rosso sarebbe così entrato finendo nel caos più totale di quella casa. Non aveva percepito nessuno in casa oltre al vecchio cosa che presagiva la mancanza del giovane Watanabe il ragazzo che li aveva aiutati durante la passata avventura. Il giovane sembrava aver sofferto di un forte esaurimento nervoso che lo aveva addirittura portato ad arruolarsi tra le fila dei ninja di Taki -Aspetta.. quel Watanabe?!.. stai dicendo che quel ragazzo si è arruolato tra i ninja di Taki.. accidenti le persone sono proprio strane.. al dire vero speravo di trovarlo qui per poter ringraziare anche lui.. magari potrò farlo su qualche campo di battaglia chissà!- mentre parlava il rosso avrebbe seguito Sanji in mezzo a quel dedalo di libri, avanzi e qualsivoglia cosa che aveva lasciato in giro. Di sicuro Sanji non era una persona ordinata o dedita alle pulizie di casa, ma nemmeno Hoshi lo era mai stato quindi la cosa non lo disturbava più di tanto. Sanji sembrava incuriosito dalla richiesta del ragazzo quindi il rosso dopo essersi seduto avrebbe spiegato meglio la situazione al vecchio -Già.. Suna sta sprofondando e l’unico modo che ho di fermare la catastrofe è di provare a rinforzare le sue fondamenta.. ciò che cerco non è una tecnica in particolare.. ma una serie di conoscenze sull’arte della terra e soprattutto materiali.. non so se hai presente la morfologia del mio villaggio.. ma ti basta sapere che l’intera città è stata costruita all’interno di una gigantesca catena montuosa che ora sta cominciando a crollare e sprofondare lentamente.. so che ad Iwa possiedono le conoscenze ed i materiali che servono al mio villaggio per evitare il crollo.. pietra dura e resistente come l’acciaio e si.. ninjutsu che possono alleggerirla o appesantirla e farle cambiare dimensione a piacimento.. è questo che sto cercando.. ma ad Iwa nessuno sarà sicuramente disposto ad insegnarmi o semplicemente svelarmi queste conoscenze!.. sai anche tu come siamo noi ninja.. segreti su segreti.. non ho mai capito perché!..- il rosso si era lasciato un po’ prendere dalla favola, ma in effetti era quello ciò che stava cercando. Le conoscenze antiche sulla manipolazione della roccia, la possibilità di alleggerire o appesantire la roccia e cambiare le sue dimensioni per poterla spostare agilmente da un posto all’altro o creare con poco materiale strutture enormemente più grandi, oltre ovviamente a roccia capace di resistere a qualsiasi tipo di sollecitazione. Hoshi aveva un piano in mente, qualcosa che nessuno si sarebbe forse mai aspettato, ma solo recuperando tutto il materiale sarebbe riuscito a capire se mai sarebbe riuscito a realizzarlo o meno.


    Sanji aveva versato il vino in calici di cristallo accuratamente puliti, il vecchio amava davvero quel nettare prelibato -A noi.. gli eroi che hanno salvato Tsuya allora!..- il rosso avrebbe alzato il calice al cielo richiedendo un brindisi al vecchio. Sanji sembrava sapere molto sul popolo antico che viveva ad Iwa prima di migrare a Tsuya ed Hoshi non si aspettava altro da lui tuttavia rimase sorpreso quando il vecchio dirottò la sua strada verso il Paese dell’Erba e più precisamente verso un luogo chiamato “La Corte di Kusa” un mercato nero clandestino che avrebbe dovuto visitare per acquistare della carne di Kappa -Carne di Kappa?!.. scusa ma non ti seguo.. perché diavolo dovrei andare in un posto del genere a comprare della carne di un essere che molto probabilmente nemmeno esiste?!..- tutto fu più chiaro con la successiva spiegazione. I popolo antico che viveva ad Iwa possedeva le conoscenze che permettevano di alleggerire la roccia e manipolarla tuttavia secondo la leggenda avevano nascosto e protetto queste conoscenze mettendole a guardia di un mostro terribile che poteva essere placato solo da della carne di Kappa. Il rosso non sapeva più a cosa credere, sapeva che dietro ad ogni storia e leggenda esisteva sempre un minimo di verità, ma Sanji stava andando troppo oltre e il tempo non era certo amico del Chikuma. Aveva poco più di due settimane per trovare il materiale e costruire ciò che voleva anche se in realtà doveva solo completare un progetto già cominciato in passato -Mmh.. inseguire delle bestie che nemmeno so se esistano davvero si rivelerebbe solo una inutile perdita di tempo.. sembra che io non abbia altra scelta se non quella di recarmi domani notte a questa Corte di Kusa..- il rosso si era fatto pensieroso mentre valutava i vantaggi e gli svantaggi di quella sua scelta. Era ovvio che se quel luogo era un mercato allora avrebbe avuto bisogno di soldi per acquistare la carne e lui non ne aveva al momento dato che tutto era stato speso per creare il DESERT e la Hoshi & Co.


    -Sanji ho bisogno di sapere di più.. sembra che tu conosca bene questa Corte di Kusa di cui mi hai parlato.. hai qualche amico li dentro?.. sai da chi viene gestita o conosci il nome di qualcuno che possa guidarmi al suo interno?- era deciso. Il rosso si sarebbe recato alla Corte la notte seguente e nel peggiore dei casi ne avrebbe approfittato per cercare ulteriori informazioni. Se si trattava di un mercato nero clandestino allora quello era il luogo migliore al mondo dove poter scambiare informazioni e dare un’occhiata non sarebbe stato poi una brutta idea -.. e sapresti indicarmi dove si trova questa cava di roccia protetta dal fantomatico guardiano?!..- altra informazione che il rosso sperava di poter recuperare dal vecchio. Andare a fare due chiacchere con il vecchio si stava rivelando proficuo dopo tutto -Inoltre sapresti dirmi qualcosa di più su Iwa e l’attuale situazione politica.. cioè qualcosa su chi stia mandando avanti la baracca in questo momento.. io ci sono stato parecchi anni fa ma credo che le cose siano cambiate e non poco da allora!- il rosso avrebbe chiesto la cosa mostrando un certo imbarazzo, la politica non era mai stata un campo di suo interesse e in effetti non sapeva nulla di Iwa a parte il fatto che c’erano rocce ovunque e che i suoi abitanti possedevano senza alcun dubbio abilità straordinarie nella manipolazione della roccia per il semplice fatto che nessuno sarebbe mai riuscito a creare qualcosa come la struttura sottostante la Roccia degli Spiriti.


    Ad ogni modo Sanji era stato gentile con il rosso e una promessa andava sempre mantenuta -Sanji grazie davvero.. probabilmente grazie a te riuscirò a salvare il mio villaggio e a trovare ciò che cerco!.. e ora direi che è arrivato il momento di mantenere la mia parte dell’accordo..- il rosso avrebbe buttato giù una sorsata di vino -Prendi carta e penna perché c’è molto da sapere e la cosa ci terrà impegnati per molto.. molto tempo!- il Chikuma si sarebbe messo comodo sul divano che conosceva piuttosto bene dato che ci aveva pure dormito -Dunque.. devi sapere che durante gli avvenimenti qui a Tsuya ho avuto l’onore ed il piacere di essere salvato da pensa un po’.. Pangu in persona.. o forse meglio dire qualcosa che un tempo doveva essere stato lui credo.. ma tralasciamo i particolari legati all’arte ninja.. ad ogni modo in quella occasione mi salvò donandomi un frammento del suo sapere un semplice sigillo ninja incomprensibile inizialmente ma che si rivelò essere una miniera di informazioni illimitate per un esperto di sigilli come me.. è li che ho imparato ad usare e tradurre l’antica scrittura.. quella originale intendo.. la scrittura di Pangu lo Scriba del Mondo!- avrebbe fissato il vecchio negli occhi sentendosi pure fiqo in qualche modo -La scrittura e l’arte ninja conosciuta come Fuuinjutsu non è poi così diversa.. le parole.. i simboli sono essi stessi dei potenti sigilli che imprimono sulla carta o sulla roccia una informazione da tramandare al futuro.. e credo che fosse questo il desiderio di Pangu.. tramandare le sue conoscenze a noi che siamo il suo futuro!.. in un certo senso mi sento un suo allievo anche se non posso certo dire di averlo conosciuto.. eheheh.. quindi ora.. insegnerò a te ad interpretare quelle scritture in modo che tu possa condividerle poi con le persone che vivranno nel nostro futuro!- il rosso quindi si sarebbe impegnato a spiegare tutto ciò che fosse necessario a Sanji. Il vecchio sapeva già la maggior parte dei simboli e insegnargli sarebbe stato un gioco da ragazzi. Ovviamente il rosso avrebbe tralasciato l’uso di quei sigilli e simboli legati all’arte ninja, Sanji non era certo un ninja e anche se avesse svelato la cosa a qualche altro ninja questi non sarebbe riuscito ad usare quella scrittura, non dopo innumerevoli tentativi e prove. La lezione li avrebbe impegnati per moltissime ore, ma alla fine Sanji sarebbe riuscito a leggere la scrittura antica come sapeva fare Hoshi.


    -Uff.. e con questo abbiamo finite vecchio!.. come vedi c’è parecchia roba da sapere.. Pangu doveva essere stato un vero e proprio genio del suo tempo..- il Chikuma aveva terminato la lezione ed ora non gli restava far altro che dirigersi verso la Corte di Kusa -Sono sicuro che grazie a questa tua nuova capacità potrai scoprire moltissime cose nuove sull’antico popolo che viveva ad Iwa millenni fa.. non nascondo che mi piacerebbe davvero moltissimo condividere con te qualsiasi cosa potresti scoprire.. in fin dei conti la storia antica appassiona moltissimo anche me e se non fossi stato un ninja nella vita forse.. mi sarei dedicato pure io alla ricerca.. eheheh..- il rosso avrebbe fatto per muoversi verso l’uscita prima di voltarsi -A già quasi dimenticavo.. perché non vieni a trovarmi a Suna quando avrai scoperto qualcosa di interessante.. ho una cantina ben fornita li al villaggio.. inoltre devi sapere che da poco ho fatto costruire un centro di ricerche piuttosto all’avanguardia dove ho riunito moltissimi studiosi da tutto il continente.. sono sicuro che troveresti interessante poterti confrontare anche con altre persone che studiano la storia del passato come te..- il rosso non aveva più tempo, doveva muoversi o non sarebbe riuscito a raggiungere la Corte di Kusa in tempo utile.


    Salutato il vecchio Sanji con una stretta di mano ed un pacca sulle spalle si sarebbe così mosso per seguire la sua nuova pista. La Corte di Kusa lo stava aspettando e il rosso non aveva il ben che minimo quattrino per poter comprare la carne di Kappa che gli serviva. Era evidente che si sarebbe dovuto procurare la carne in qualche altro modo. Per fortuna il mondo dei ninja non era poi così ligio alle regole soprattutto se legato ad un mercato nero clandestino dove probabilmente veniva scambiata ogni genere di mercanzia illegale. Hoshikuzu Chikuma era un passo più vicino alla realizzazione del suo progetto, aveva recuperato alcune preziose informazioni, non restava che scoprire se queste fossero state vero oppure solo il frutto di antiche fiabe e leggende.


    Tempo rimanente: 20 Giorni 4 ore 00 minuti





    OT/ Mitico Febh! Sta giocata comincia ad intripparmi in maniera pazzesca!!!
     
    .
5 replies since 11/4/2017, 09:35   154 views
  Share  
.