In cerca di aiuto!

Hoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Notizie di Terza Mano

    Bah, quell'impiastro. Solo perchè da un giorno all'altro ha imparato a sputare fuoco non significa che sia tagliato per fare il ninja. Bah! Si lamentò Sanji, il vecchio archeologo, prima che il discorso si facesse più serio, arrivando a parlare delle leggende sulle pietre volanti e sui mostri che facevano da guardia alla cava, passando per la Corte di Kusa. E' un mercato nero itinerante, si svolge a intervalli casuali e sempre in posti diversi, anche insospettabili, nel Paese dell'Erba. Non si sa da dove arrivino le notizie su dove si terrà la volta successiva ma in qualche modo chiunque ci sia già stato sa sempre come ritrovarla, mentre i nuovi devono essere informati da chi lo sa. Non ti so dire chi la gestisca, ma ci sono un paio di personalità importanti e poche regole. Avrebbe spiegato tra un bicchiere e l'altro. Prima e unica regola: ciò che succede alla Corte rimane alla Corte. Puoi anche essere affianco all'assassino di tua madre ma non puoi toccarlo...avresti tutta la Corte contro e sarebbe molto, molto peggio per te. Allo stesso modo se scopri qualche complotto mentre sei alla Corte ti conviene dimenticarlo, a meno che tu non sia andato specificatamente là per acquistare informazioni al riguardo. Sarebbe molto pericoloso. Per questo motivo molti indossano una maschera quando stanno alla Corte, ma non è strettamente obbligatorio. Ti direi di prestare attenzione al Pagliaccio, io lo ho visto una volta sola ma altri non lo hanno mai visto, qualcuno ci ha anche parlato e sembra sapere sempre tutto su ciò che accade alla Corte, ma molti dicono che sia una leggenda. Poi c'è un tale Waru, che si dice essere l'organizzatore, ma nessuno che conosco lo ha mai visto...tuttavia tutti hanno paura di lui. A parte questo ci sono un paio di persone un pò note, come il Pollo...un tipo strano con un becco da papera che ogni tanto vende degli intrugli o che gioca a poker fingendo che il giocatore sia un vero pollo. Poi ho sentito delle voci su uno con un vestito da volpe che si muove lanciando fulmini ovunque...meglio evitarlo. E poi non saprei...io di solito se ci vado è per recuperare qualche libro raro, e il mio venditore di fiducia è un tizio che si fa chiamare Moji, un tizio grosso, non mi sorprenderebbe se fosse un combattente nella sua vita di tutti i giorni.

    Quanto alla cava di roccia ripetè che si trattava solo di una mezza leggenda, e che dunque non poteva localizzarla...immaginava solo che fosse entro qualche chilometro da Città della Roccia, la vecchia capitale. Iwa, la mia patria, è in piena rinascita. Dopo la guerra di quarant'anni fa si sta risistemando. So che il Daimyo ha riallacciato i rapporti con Iwagakure e che non vuole più avere a che fare con l'Accademia, ma non saprei dirti molto al riguardo: le faccende di Ninja non mi interessano. Ah, e tre anni fa c'è stato uno strano fenomeno luminoso alla Roccia degli Spiriti, dove studia mio fratello, ma a parte un pozzo sigillato là dove stava la statua del mostro a due teste non hanno trovato niente di particolare.

    Molto alcool e molti fogli dopo il vecchio era quasi completamente fuori combattimento, ma soddisfatto, tanto che finì per biascicare qualcosa al Rosso su un suo eventuale passaggio a Suna quando i maiali volanti fossero stati pronti a defecare sulla testa di tutti i ninja, ma a modo suo era qualcosa di positivo. Con gli ultimi saluti, il Rosso lasciò Tsuya, diretto alla sua meta successiva.
     
    .
5 replies since 11/4/2017, 09:35   154 views
  Share  
.