Le Terme Goruzumi

Free Kiyomi Saito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Post I
    Le Terme di Goruzumi.






    Chiunque nel Contienente avrebbe affermato che uno dei posti migliori dove rifrancarsi dalla dura vita quotidiana e allo stesso tempo rilassarsi serenamente era il Paese delle Sorgente Terminali e il nome stesso, del resto, indicava il perché. Quando si uniscono delle terme favolose, calde e minerali utilissime per i reumatismi, e si aggiunge un panorama mozzafiato nel mentre il piatto era servito. Infatti la meta principale turistica nel giro degli Onsen-Ryokan era appunto il paese confinante a quello del Riso.

    Gli abitanti delle Sorgenti erano molto fieri del primato e logicamente faticavano a credere che qualcuno altro poteva in un certo modo creare concorrenza vista l’altissima qualità dei servizi che offrivano. Ma alcuni albergatori, i più attenti al mercato e i più astuti, sapevano che quel meccanismo si stava incrinando. Leggermente poco alla volta, un po’ come un fluire lento dell’acqua. Un po’ come il torpore che ti coglie quando ci si immerge in una vasca termale tiepida, un miscuglio di acqua calda e fredda.

    E uno di questi posti si trovava ben lontano anche dai confini delle Sorgenti. Dalla parte opposta, verso il Paese dei Fiumi in una amena posizione, alle pendici di un monte per lo più sempre innevato. Stavamo parlando delle Terme Goruzumi.

    Kiyomi Saito aveva vinto, in seguito ad un’occasione molto particolare, un biglietto per un soggiorno in un luogo ricercato, per l’appunto le Terme Goruzumi, chiamate anche gioiello dell’Ovest. Una delle poche realtà al di fuori del Paese delle Sorgenti in grado di emergere e di essere conosciuta quasi da chiunque per la qualità dei suoi servizi, della sua acqua e chiaramente dei suoi Onsen. Difficilmente la Ninja avrebbe rifiutato quell’invito sebbene la distanza rispetto al Villaggio non era così breve.


    Se avesse accettato l’invito…


    Sarebbe stato necessario circa un giorno di viaggio per giungere a destinazione e qualunque mezzo avrebbe preso la fogliosa si sarebbe presto accorta che nella direzione in cui procedeva la vita procedeva a rilento, in un ambiente tranquillo e sereno, un miscuglio di luoghi pacifici e ordinati. In un certo senso si vedeva il meglio di quello che il Paese del Fuoco riusciva a dare… e a garantire.

    Una volta di fronte alle Terme avrebbe compreso quanto effettivamente di vero c’era nelle voci che giravano su quel posto. Immerso in un verde lussureggiante, numerose “vasche” si presentavano attorno all’edificio principale che si sviluppava in tre piani. La facciata posteriore dava sulle pendici del Monte, che i locali chiamavano Yatarasu. Interamente costruito in legno era evidente che quella struttura meritava rispetto per la sua età piuttosto avanzata, ma allo stesso tempo era chiaro che la cura dei proprietari garantiva un aspetto a quel legno molto più onorabile di quanto in realtà avrebbe dovuto essere.






    La ninja avrebbe osservato che alcune persone stavano passando allegramente il tempo, in quel soleggiato pomeriggio, galleggiando a pancia all’insù nelle placide acque termali. Senza nemmeno il tempo di arrivare all’ingresso due giovani, vestiti entrambi con un elegante kimono, si sarebbero avvicinati a Kiyomi. Il primo era un ragazzo, sulla trentina, dall’aspetto gradevole, alto e longilineo. I tratti del suo viso non davano l’idea di essere propriamente del Paese del Fuoco ma più che altro dell’est. Forse Kumo o più distante ancora. La donna invece era più giovane, non più di una ventina d’anni e Kiyomi se avesse fatto caso un po’ sull’abbigliamento del duo avrebbe notato un identico anello nuziale, su entrambi. Probabilmente erano marito e moglie.

    La donna, dai corti capelli neri, ma dal viso quasi angelico avrebbe preso a parlare: - Benvenuta alle Terme Goruzumi. E’ piacere incontrarla. Mi chiamo Kairi Yondesu mentre Lei dovrebbe essere Kiyomi Saito, nevvero? Eravamo stati avvisati della sua futura presenza. E ci fa onore averla tra i nostri ospiti. – la donna a quel punto si sarebbe inchinata, in segno di rispetto e di accoglienza. Subito dopo avrebbe preso a parlare l’uomo: - Benarrivata, io sono Kinkato Yondesu e rinnovo le parole di mia moglie. E, se me lo consente, avrei modo di spiegarle un po’ come gestiamo queste terme. Prego mi segua pure! –

    Kinkato si sarebbe diretto verso la struttura principale e avrebbe illustrato un po’ quello che erano le informazioni tipiche e per lo più conosciute, sulla cena oppure sul pernottamento, tuttavia ad un certo punto avrebbe sicuramente richiamato ulteriormente l’attenzione di Kiyomi: - Ebbene, forse lei non lo saprà ma queste terme sono riservate, per metà, ai Ninja di Konoha e chiaramente per loro offriamo servizi esclusivi. Un terzo della struttura è ad accesso riservato solo ai Ninja e ivi si trovano migliori camere, una miglior assistenza e in particolare un ambiente in cui vige la massima riservatezza… come è giusto che sia del resto. Prego, entriamo pure nell’ala dedicata. -

    Così come si poteva osservare la cura riposta in quella struttura dall’esterno allo stesso modo Kiyomi avrebbe potuto riscontarla all’interno. Nell'ordine presente, nella pulizia e nell’ambiente raffinato. Nella parte pubblica si sarebbe subito accorta che numerose persone gravitavano attorno alla zona principale del Ryokan, oltre ad un gruppo di abili musicisti che stavano dilettando i presenti suonando alcune melodie classiche. Successivamente una volta che avrebbero superato alcuni corridoi e salito un piano di scale si sarebbero trovati nella parte riservata ai Ninja, e l’accesso in effetti era ben segnalato da un cartello, scritto finemente in Kanji. La fogliosa comunque non avrebbe incrociato alcun ninja durante il percorso.

    Una volta giunti davanti alla camera, di lusso e spaziosa, Kairi avrebbe proferito: - Ecco, questa è la sua camera e questa è la sua chiave. Deve sapere che nessuno può entrare nella sua camera a parte lei. Questa chiave, a forma di rana, disattiva i funjustu imposti che attiverebbero l’allarme appena rivelerebbero l’assenza della chiave stessa. Quindi la prego di non perderla. Ricordo inoltre che la camera è completamente insonorizzata e i vetri sono riflettenti. Detto questo… la cena verrà servita fra meno di un’ora e mezza, alle 19, mentre per le 21 ovviamente sarà il momento del bagno termale notturno, il quale rappresenta l’unicità di queste terme e che consigliamo, ai nostri clienti, assolutamente di non perdere. Bene, a dopo e per qualsiasi necessità o domanda siamo a sua disposizione. -

    Erano le diciotto e Kiyomi avrebbe avuto davanti a sé numerose possibilità. Andare alla ricerca di suoi colleghi di Konoha, cenare ovviamente, spostarsi nella parte pubblica; in attesa ovviamente del tanto decantato bagno termale notturno. Insomma… era finalmente giunto il momento di un meritato riposo!



    Bengiunto Yus alla Free creata apposta per la vincita della tua Pg Kiyomi al Shi-en-nin (o qualcosa del genere).
    Come puoi vedere si tratta di un momento di vacanza per la tua pg (ma ne siamo veramente sicuri?) Comunque le tue possibilità di interazioni sono veramente numerose con PNG e ambienti vari. Baserò la descrizione del complesso in funzione dei luoghi in cui opteraidi sostare.

    Gli ambienti visitabili sono praticamente tutti. Le cucine, il ristorante, una vasca termale a caso. La hall principale. Le saune, centro massaggi. La palestra oppure anche la reception, giusto per fare due chiacchiere con il "marito" oppure il salottino del thé e salottino lettura.

    Specifico che per l'ala riservata è presente ogni struttura sopracitata, ma senza la presenza dei civili. I punti fermi sono quelli temporali. La cena, dove vuoi tu, alle 19.30 e il bagno termale alle 21, dove e quando arriverà quel momento seguirà il mio post con la descrizione del bagno stesso.

    Buona giocata!
     
    .
17 replies since 23/4/2017, 15:22   395 views
  Share  
.